Sephora Sugar Cubes Zollette Effervescenti da Bagno


Pro: piccole ma profumatissime, in tanti gusti uno più succulento dell'altro ;-)

Contro: solo se non avete una vasca da bagno!

Prezzo: 1,10€ a zolletta


*********************************


In un ideale supermercato della profumeria, la zona in cui mi divertirei maggiormente è quella vicina alle casse, dove generi di conforto psicologico intrinsecamente goduriosi per la loro inutilità mi tenterebbero all'acquisto superfluo con le loro confezioni accattivanti...

Sephora non è un supermarket della profumeria, ma rimane non di meno un luogo di perdizione per me che ormai, cosmeticamente parlando, ho superato la fase della necessità da molti anni, dedicandomi quasi esclusivamente allo shopping voluttuario.
Con la lista di bagnoschiuma e creme viso a mia disposizione, immagino che potrò lavarmi dieci volte al giorno ed idratarmi da per tutto per i prossimi cinque anni almeno.
Nonostante ciò, sono ancora in grado di spendere per cose irrinunciabili tipo queste: le zollette da bagno.

Nel corso dei precedenti post, è capitato che io stilassi una lista delle caratteristiche che rendono un prodotto irresistibile per me: deve essere rosa, certo; avere un dosatore, magari un'allure anni '50; se è bifasico e richiede un'applicazione particolare è il massimo.

Se frizza, poi, è mio.

Le zollette da bagno sono forse il più inutile ed assurdo dei prodotti per chi fa dell'igiene un fatto pratico. Profumano, ok, ma non lavano. Senza voler scomodare l'eterna lotta fra chi ama la doccia e chi invece la vasca, è anche vero che la zolletta da bagno, in quanto entità dedicata all'uso nella tinozza, non è neanche il massimo della praticità. Insomma: è voluttuaria non solo in termini di acquisto, ma anche di occasione d'uso. Perchè, diciamocelo, anche se può suonare bellissimo, nessuna comincia la giornata prima di andare a lavoro immergendosi in una vasca da bagno leggermente frizzante.

L'utilizzo tipico della zolletta da bagno prevede uno scenario di questo genere: questa sera è un po' speciale, voglio rilassarmi in una bella vasca da bagno profumata. Allora sì, la zolletta è proprio il prodotto che fa per me!

Sephora le propone in tante fragranze diverse, e costano solo 1,10€ l'una. Basta poco per togliersi lo sfizio! Le mie preferite sono al cocco e alla pera (che ovviamente è diventata un po' difficile da trovare...). Ogni tanto viene fuori qualche nuova profumazione, e io le tengo sempre d'occhio...
Per me il superfluo è del tutto necessario!

Commenti

  1. Grazie, bentornata su Profumissima anche a te :-D!!!

    RispondiElimina
  2. Bentornata!
    In invece proprio oggi parto:-)
    a presto

    RispondiElimina
  3. Che bello Simona!!! Dove vai in vacanza? io ho lasciato il cuore a Berlino :"-(

    RispondiElimina
  4. Adoro anche io le cose divertenti da usare nella vasca da bagno (compresi gli aitanti rugbisti dai riccioli bruni!) e qualche zolletta o suo clone l'ho provata. Non nego che l'effetto frizzante mi piaccia, ma continuo a preferire gli oli essenziali che colorano l'acqua e lasciano un profumo più persistente sulla pelle.

    RispondiElimina
  5. Profumissima ke coincidenza...parto anche io per berlino;-)

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia Simona!!!! E' una città stupenda :"-) senza contare che al ritorno avevo acquistato 10 kili di prodotti cosmetici non reperibili in Italia!!! Il paradiso delle beauty addict, prezzi bassissimi e tante cose nuove! PORTAMI CON TE, TI PREEEEEEEGOOOOO!!!!!! mi farò piccola piccola nella valigia!

    RispondiElimina
  7. Cara Kally, l'olio essenziale nella vasca da bagno è il top del top del relax!!! Che bella immagine, poi, con un biondo riccioluto dentro...

    RispondiElimina
  8. Bentornata anche da parte mai.Devo dire che mi sono mancate da matti le tue "prove test "^.^Comunque ...la prossima volta che ti capita di andare da Sephora ti consiglio di provare uno dei qualsiasi prodotti della make up for ever.Splendidi per tenuta, qualita', durata. Oserei dire imbattibili!!!.Testato fondo(resistono tutti all'acqua...e al sudore),matita per occhi(dura 8 ore ed 1 ora sott'acqua))cipria in polvere libera(perfetta)Ciao E a presto.

    RispondiElimina
  9. Grazie Simona!! Volevo provare Makeup Forever ma non sapevo da dove comincire! Unico dubbio: ce l'avranno, nel Sephora della mia cità? Mmmmm....

    RispondiElimina
  10. Prova a dare un occhiata qui
    www.latruccheria.it Ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  11. Cara Simona, scusa se non ti ho risposto, ma se hai sentito un tonfo ero io che giacevo svenuta al suolo per l'emozione... Che sito stupendo!!!! GRAZIE!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante