Alverde Lipgloss labbra lucide e naturali

Pro: lucido, confortevole, non appiccicoso e, ciliegina sulla torta, naturale. I prodotti Alverde sono privi di fragranze sintetiche, conservanti e coloranti artificiali.




Contro:
il solito. Alverde è venduto solo presso i DM Drogerie Markt; qualcuna di voi sa se in Italia esistono ancora?!




Prezzo:
2,75€; sì, avete letto bene.



*************************************************************************************



Finalmente i miei gloss, sparsi in tutte le borse e tutte le giacche che io abbia mai posseduto in vita mia, hanno avuto la loro vendetta.


Li ho traditi, li ho umiliati, li ho presi e poi lasciati, dimenticati, sfruttati per anni.
Ora sono io ad avere il cuore spezzato.


Mentre ero in Germania, ho acquistato con nonchalance una cosuccia lucidalabbra lanciando con fare distratto la misera somma di 2,75€ sul nastro trasportatore della cassa più sperduta nel più lontano dei Drogerie Markt tedeschi. E la mia vita non è stata più la stessa.


Toni da epopea a parte, ragazze, sono supersoddisfatta di questo gloss. Sono giorni che non uso altro, e la cosa mi sconvolge, non è da me! Avevo sempre cercato un rossetto che potesse essere abbastanza naturale da poter essere portato su tutto, ma anche abbastanza visibile da essere notato. Insomma, quel genere di gloss che dia alle labbra lucentezza e colore, senza però risultare scialbo e anonimo. Ho cercato e ricercato, e sicuramente ho trovato prodotti validi, ma nessuno aveva tutte le qualità che ho trovato nel lucidalabbra Alverde.


La parola 'Naturale' è sicuramente quella che più spesso ricorre nel parlare di un gloss della linea Alverde. L'intera gamma è costruita col preciso intento di rispondere alle esigenze di chi dal make up non vuole solo colore, ma anche sicurezza e tollerabilità: niente fragranze sintetiche, niente conservanti, solo pigmenti minerali. Il risultato si vede: non solo questo gloss è piacevolissimo da applicare e non è appiccicoso, ma dona anche un effetto gradevolissimo di luminosità al viso. Vi sembreranno concetti assurdi, ma se avrete modo di provarlo sono sicura mi darete ragione.


Io ho scelto la tonalità numero 14, "Cool red", un bel rosa antico che può essere annoverato nella categoria dei 'nudi' per la resa estremamente naturale (appunto) che ha sulle labbra, pur rimanendo abbastanza coprente. Avete presente quei colori che una volta indossati prendono un tono un po' freddo, duro, o al contrario diventano accesissimi? Con Alverde non capita nulla di tutto questo. Certo, la durata è quella tipica di un lucidalabbra: basta un morso ad un panino e addio. Però vi assicuro che per tutto il tempo che rimarrà al suo posto vi donerà un bellissimo sorriso.

Quello semmai che deprime è la sua irreperibilità sul mercato italiano.
Ancora non ho capito se i DM esistono ancora in Italia, ma se lo fossero vi consiglio assolutamente di farci un salto per provare Alverde. La spesa è minima e la resa è ottima.
Non posso dire di star programmando un viaggio a Berlino per rimpiazzare il mio gloss una volta che terminerà, però di sicuro farò di tutto per reincollare i cocci del mio cuore infranto, non appena ne avrò la possibilità :"-)

Commenti

  1. ciao,putroppo,che io sappia,i dm in italia sono stati sostituiti dalla catena acqua e sapone e quindi se vuoi li trovi solo in germania e in austria,infatti io nn vedo l'ora di andarci per provare anche gli ombretti di questa marca,che dicono siano buoni.
    Mi sa che a berlino farò piazza pulita e al ritorno al posto del bagaglio a mano mi sa che dovrò imbarcarlo.

    RispondiElimina
  2. Marta mia, che notiziaccia che mi hai dato! Un peccato assurdo! Scatenati a Berlino, mi raccomando...

    RispondiElimina
  3. Purtroppo confermo quanto scrive MArta.. l'unico Dm che era a Bologna aveva pochissime cose ed era un fratello molto povero di quelli austriaci e tedeschi!!! La mia speranza è lo shopping online.. rossman lo fa ma solo in Germania.. magari si attiveranno anche i dm e verso l'Europa!!!

    RispondiElimina
  4. Io sono una fervente sostenitrice dello shopping online!!! E se scrivessimo tutte a DM per chiedere di attivarlo??? Sono disperata :-(

    RispondiElimina
  5. Ciao Profumissima:) Questo tuo intervento mi ha davvero incuriosita, infatti spero di provare quanto prima i prodotti che hai proposto:)
    Poi ho una cosa da chiederti: su un giornale chiamato "Vetrine" (credo che lo distribuiscano solo a Roma), ho trovato la pubblicità di un prodotto BioPoint che mi ha entusiasmata; credo si tratti di una formula in spary, ma l'azione che il prodotto svolge è quella di "congelare" letteralmente la piega con un gradevole effetto ghiaccio:)
    Potresti fare qualche ricerca per me e darmi il tuo parere???:)
    Grazie mille ed un bacione da BeautyStar:)

    RispondiElimina
  6. A proposito di gloss......tu si' la mia rovina!!!!Da Beauty Parlor mi sono presa MAC Lip Gloss - Varnishing Rose e MAC Lip Gloss - Cute Yet Sexy.I prodotti Mac li trovo splendidi Spero lo siano anche questi.Ma ...non e' finita qui!!!Sconto 10%(e quale donna rinuncia ad uno sconto?)E risparmio spese postali(si sa,noi donne quando c'è da risparmiare...non ci tiriamo mai indietro!!) quindi ho aggiunto:
    Elizabeth Arden Flawless Finish Cream Foundation
    Elizabeth Arden Flawless Finish Pressed Powder
    Elizabeth Arden Flawless Finish Loose Powder
    Benefit Lipstick - Bobby Pin
    Urban Decay Cool Shimmer Stick
    I fondi e le polveri di Elizabeth Arden so' che non mi riserveranno sorprese(sono stati i miei ottimi alleati per anni)per il resto staremo a vedere!!!!
    Ciao!!!!!

    RispondiElimina
  7. Da un paio di mesi utilizzo con grande soddisfazione un gloss della linea Luminelle, di Yves Rocher. Ha proprio tutti i pregi che decanti nel post, quindi venerdì mi sono lanciata nell'acquisto di un'altra tonalità, appena un pochino più calda e autunnale, per sostituire il rosa chiaro usato finora.
    Certo, il prezzo (pur basso) è tutta un'altra cosa...

    RispondiElimina
  8. Cara Beauty Star, dalle mie parti ho visto solo la versione gel che per me non è adatta, ma appena becco quella spray proverò sicuramente :-)

    RispondiElimina
  9. Cara Simona65 iiiihhhh che shopping stupendo che hai fatto!!! Urban Decay, benefit, Elizabeth Arden, voglio tutto!!!

    RispondiElimina
  10. Cara Kally, Yves Rocher ti farà sua testimonial ufficiale... ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante