Clarins Le Rouge Lipstick rossetto colore intenso



Pro: bello il finish luminoso, molto 'tattile' la confezione satinata, leggermente gommata


Contro:
il prezzo è alto, inoltre col tempo la cera del rossetto tende a seccarsi.


Prezzo:
intorno ai 18,00€

Against Animal Testing


***************************************************


Com'è facile immaginare, l'ho comprato perchè è bello. Lapalissiano, non credete? Si acquista un rossetto perchè ci sembra bello lui, e crediamo possa rendere migliori anche noi.

Clarins Le Rouge soddisfa molte delle caratteristiche che le donne cercano in questo strumento di seduzione: innanzitutto ha un astuccio costruito per essere mostrato; poi è un rossetto-rossetto, uno di quelli che quando li applichi lasciano un segno forte, visibile, il tipo di make up che usi per stampare baci su di una lettera d'amore, sul colletto della camicia dell'amante, sulle guance del fidanzato che vuoi imbarazzare. Insomma, Clarins Le Rouge è il genere di rossetto che desiderano tutte le bambine, quello il cui acquisto è un piccolo evento celebrativo del proprio sesso.

Purtroppo certi festeggiamenti della propria appartenenza si pagano abbastanza cari: 18 euro, e scusate se è poco. Clarins è leggermente più economica di Chanel e Dior, ma anche leggermente meno glamour; in realtà non posso dire che non sia un buon prodotto perchè mi ci sono trovata bene, ma non al punto da giustificare in futuro un riacquisto.

Mi spiego meglio.

Per quanto sia bello, e sebbene i colori disponibili siano tanti e tutti piuttosto 'portabili', il mio Le Rouge scelto in una tonalità sbrilluccicante ha cominciato a seccarsi e i brillantini sono affiorati rendendolo un po' ruvido all'uso. E' vero, anche i cosmetici hanno una scadenza e bisogna farci attenzione, ma questo rossetto ha dato segni di 'vecchiaia' abbastanza presto. Continuerò ad usarlo, ma capirete che quando sarà finito non lo sostituirò. Della Clarins, meglio i gloss, quelli sì sono proprio ottimi! E hanno anche loro delle bellissime confezioni che non vi faranno sfigurare quando li ritoccherete in pubblico ;-)


P.S. Il sito http://www.clarins.com/ mi ha mandato un po' in bestia. Innanzitutto, potrete rendervi conto che all'estero hanno già l'e-commerce, e vabbeh. Ma poi, cliccando sul sito italiano, si accede ad un mini sito dedicato ad una crema antirughe e non c'è modo di visualizzare l'offerta delle altre linee, che so? Make up, cura del corpo... La mia domanda è: perchè le cose per noi italiani sono sempre così.... inefficienti? Mah.
Io quasi quasi espatrio.

Commenti

  1. Da quando ho scoperto i gloss, sto dismettendo tutti i miei rossetti. Due li ho buttati perché davvero troppo vecchi, uno l'ho regalato a mia madre e uno (il puiù bello, quello coi glitter polarizzati) lo guardo ogni giorno chiedendomi se potremo ancora avere un futuro insieme o se sia meglio dirci addio ora, finché ancora esiste un sentimento tra di noi.
    Se aspetto troppo, lo so già, poi subentra la noia e, alla lunga, il disgusto...

    RispondiElimina
  2. Io coi miei rossetti faccio così: li lascio in disparte e aspetto che diventino d'epoca. Così, se poi nel frattempo non hanno preso forme di vita alternative e indipendenti che mi costringano a chiamarli per nome e a portarli a spasso di sera, posso sempre parlare con loro dei bei vecchi tempi.

    RispondiElimina
  3. Hai fatto caso che anche il rossetto Kiko dopo un po' ti ha dato lo stesso problema? Con circa 12 euro di differenza però.. qindi.. ca va sans dire.. (spero si scriva così) .....compriamo Kiko..!!!

    RispondiElimina
  4. Mi ero persa questo magnifico grido di battaglia. D'ora in poi lo adotterò per le mie sessioni di shopping selvaggio!

    RispondiElimina
  5. Non mi piace tanto Clarins,dopo la mia delusione col il eyeliner"terribile",ho preso un trauma,e ho scelto di non rischiare piu,baci.

    RispondiElimina
  6. Io con Clarins Make Up di solito mi sono trovata bene, soprattutto coi fard, però il prezzo è alto e non posso permettermeli spesso. Se poi con minor spesa posso trovare un rossetto migliore...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante