Hello Kitty per H & M lip gloss

Pro: piacevole e profumato, costa pochissimo e non è troppo appiccicoso


Contro:
il numero dei colori è alquanto limitato; disponibile solo presso i punti vendita H & M


Prezzo:

2,90€



****************************************************


Dite la verità: voi credevate che la vostra Profumissima non potesse cadere più in basso di quanto avesse già fatto.


Invece i gradini dell'abiezione cosmetica sono infiniti.



Eccomi dunque a parlarvi su queste pagine dell'acquisto più assurdo che ho fatto nella capitale tedesca. Anzi no: il più assurdo è definitivamente il burro di cacao in astuccio che recita 'Baci da Berlino'...



Un quesito ha attraversato la mia mente in quei giorni di shopping orgiastico: ma com'è che in Germania c'è un H & M ad ogni angolo della strada?


Credo sia stato solo grazie alla presenza del mio fidanzato se non ho varcato ogni singola soglia disponibile di questo colosso mondiale dell'abbigliamento a poco prezzo. Comunque non mi sono fatta sfuggire una breve visita a quello sul Ku'damm, dove ho approfittato anche del reparto beauty, tra l'altro rimanendone anche piuttosto soddisfatta. Adesso vi parlerò del gloss Hello Kitty, ma vi avverto fin da ora che non sfuggirete ad un post su una palette di ombretti di Snoopy (si. Avete letto bene).



Quanti anni ho? In questo momento 4, e sono davanti ad un negozio di giocattoli che dedica un intera parete alla gattina Giapponese. Il bello degli anni '80 era che Hello Kitty la trovavi solo nei negozi per bambini. Adesso invece è da per tutto. Non che questo fenomeno rappresenti in senso assoluto un male, ma per me che acquisterei anche il pratico kit per l'elettricista in erba se avesse stampata la mitica micia sopra, capirete che la cosa è un vero attentato alle finanze.



Per fortuna i cosmetici H & M, per quanto prodotti in associazione con la Sanrio, proprietaria e creatrice del marchio Hello Kitty, sono molto economici. 2,90€ per un gloss di dimensioni ragguardevoli che ha anche il vantaggio di essere un buon prodotto.


Non appiccica. Profuma. E' lucidissimo. Non colora molto, ma dà giusto quel tanto di rosa che sta bene a tutte, ed è valido in qualsiasi occasione.


Semmai è un po' controversa la confezione: io vado pazza per Hello Kitty (quanto mi fa sentire vecchia questa cosa.... e non una vecchia in buone condizioni mentali, tra l'altro), ma ho notato che quando tiro fuori questo gloss per applicarlo le reazioni del più vario genere si sprecano.


Dall'urlo isterico dell'amica che lo vuole pure lei, allo sguardo storto di quella che lo vorrebbe ma non lo ammetterà mai, al silenzio pieno di patetica comprensione dell'altra che pensa "di tutte noi, credevo sarebbe stata lei l'ultima a crollare".


A me è piaciuto. Mi dispiace semmai di non avere un H & M vicino casa, per fare rifornimento una volta che dovesse finirmi. In alcuni paesi esteri H & M vende anche online: magari prima o poi la tecnologia riuscirà a fare capolino anche da noi, che dite?



Sull'eventuale esibizione in pubblico di un oggetto come questo, lascio a voi la parola: io lo trovo un buon gloss e tra l'altro anche molto divertente. Sarei tentata di consigliarlo anche a chi non ha la passione per Hello Kitty perchè credo sia difficile trovare un lucido per labbra valido, in questo formato, a questo prezzo.


Ma io ormai sono un caso grave e fra poco dovrò trovare il modo di pigiare i tastini del pc ovviando alla confortevole stretta di una camicia di forza.


Le pareti imbottite le voglio rosa shocking, grazie.

Commenti

  1. Rosa Stade, vorrai dire! Un colore che mi è congeniale...
    Sai che in Francia ho trovato un intero stand di caramelle/gomme/stringhe e qualsiasi altra porcheria anche solo vagamente commestibile di Hello Kitty? La mia compagna di viaggio ha comprato qualcosina per fare regali di natale originali alle appassionate del genere.
    Il gloss, invece, io lo comprerei e userei senza nessuna remora: adoro le cose poco colorate e luccicanti sulle labbra, anche se da un pezzo dovrei aver superato l'età per queste frivolezze!

    RispondiElimina
  2. Bè ..che dire..appena capito a Milano mi fiondo da H&M e lo cerco!
    Per quel che riguarda gli sguardi...ti capisco benissimo. Mi era stato regalato un lucidalabbra mini della Bourjois da legare al cellulare e non ti dico gli sguardi delle donne invidiose delle mie labbra sempre super-lucide..e certi commenti sprezzanti sul fatto della mia presunta superficialità. Ma superficiale sono io o quelli che da un semplice lucidalabbra vezzoso giudicano la persona?(io tra l'altro sono ing, per cui nel lavoro sono rigorosa ma ho bisogno dei miei sprazzi di follia!!)
    Come vedi questi argomenti "seri" mi pungono sul vivo.
    Un bacione e continua così!

    RispondiElimina
  3. bellissimo,allora spero di trovarlo pure io, quando vado a novembre a berlino se vado,spero di andarci,perchè se riesco ad entrare in università devo vedere per le lezioni ma per due giorni anche se li salto nn credo ci siano problemi,anche se ho l'obbligo di frequenza ma se mi tengono validi gli esami,speriamo di andare ho proprio voglia.
    Anche io impazzisco per hello kitty,chissà perchè questa gattina ci strega.

    RispondiElimina
  4. Io posso sempre usare la scusa che è di una delle mie bimbe!! (6 e 4 anni, quindi perfettamente in età per Hello Kitty!)!! In verità sono gelosissima di una pochette per il trucco di Hello Kitty che loro già mi slumano da qualche tempo....

    RispondiElimina
  5. E' stupendoooooo!!!!
    Angelica

    RispondiElimina
  6. Ma Hello Kitty è un mito! E' favolosa, altro che camicia di forza profumissima!!!! pensa che io ne ho una piccola attaccata al cellulare+un portachiavi per le chiavi di casa+sottobicchiere al lavoro...ho 28 anni ma non mi vergono affatto! tempo fa avevo preso dei trucchi da H&M, una mini trousse di ombretti da comporre con i colori che volevi perchè le cialde erano magnetiche, erano ottimi tra l'altro! poi la mia cuginetta l'ha voluta e che dovevo fare?? e' un po' che non passo da H&M ma di sicuro la prossima volta che ci vado butto un'occhiata ai cosmetici che sono carini e a poco prezzo (già si sa come andrà a finire :-))

    RispondiElimina
  7. Perchè...perchè non c'è uno straccio di H&M vicino casa mia...

    RispondiElimina
  8. Quando lavoravo nell'export una volta i giapponesi portarono i taiyaki (dolcetti ripieni di marmellata di fagioli azuki) a forma di Hello Kitty... Di solito si fanno a forma di pesce e si mangiano caldi, ma anche così erano proprio buoni!!! Vorrei poter passare l'età per le frivolezze, quelle alimentari in testa, ma non ci riesco!!!

    RispondiElimina
  9. Cara Silvietta, anch'io sono stata dileggiata per il mio gloss pendente dal cellulare :-D il mio però non era Bourjois, ma una marca strana che non avevo mai sentito...

    RispondiElimina
  10. A proposito: secondo me solo le persone SERIAMENTE superficiali non danno peso al proprio lato frivolo.

    RispondiElimina
  11. Cara Marta, studia approfonditamente! Per gli esami, ma anche per le profumerie ;-)

    RispondiElimina
  12. Cara Francesca, in occasione dell'acquisto di questo gloss e di altre indispensabili paccottiglie, ho preso anche una pochette trasparnte con tanti Snoopy bianchi e rosa... non ho figlie da cui tenerla lontana, ma evito anche di farla vedere a mia madre, che non si sa mai!!!

    RispondiElimina
  13. Sapevo che mi avresti capita, cara Angelica... ;-)

    RispondiElimina
  14. Cara Valentina, il finale lo conosciamo ma tu vieni a raccontarcelo lo stesso, mi raccomando ;-)

    RispondiElimina
  15. Cara Serena, ti capisco. Quello più vicino a me è a Nola. E io abito a Salerno, non so se rendo l'idea :-(

    RispondiElimina
  16. A me questo lipgloss dura di più del Clear Lipglass della MAC!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante