Kiko Lipstick Shiny rossetto perlato lucidissimo

Pro: molto bello sulle labbra, colora senza appesantire


Contro:
Tende a seccarsi nel tempo. Non avendo uno store Kiko nelle vicinanze bisognerà aspettare che sul sito www.kikocosmetics.com divenga attivo l'e-commerce... Ma ci stanno lavorando!


Prezzo:
5,90€ sul sito, ma io ricordavo costasse di meno... strano!


Curiosità:
di recente Kiko ha lanciato sul mercato un'interessante linea di prodotti per il viso, con un range di prezzi al solito concorrenziale.



***************************************************************************************



Perchè ho tanti rossetti?
Perchè in realtà non so acquistarli.

Sono stata per una vita alla ricerca del rosa antico perfetto, abbastanza scuro da essere notato sulle labbra ma non troppo vistoso da non poter essere indossato di giorno. Un giorno l'ho trovato, si chiama Alverde Lipgloss labbra lucide e naturali e non lo vendono in Italia.
Snort!


Comunque, prima di reperirlo ho passato la mia età adulta a saccheggiare profumerie acquistando rossetti che apparentemente sono tutti della stessa tonalità ma che in realtà con l'applicazione virano su colorazioni magari anche gradevoli però non corrispondenti a QUELLA da me ricercata. E ricominciava il pellegrinaggio.


Resta il fatto che, anche reperendo l'amato colore prescelto, poi passo subito alla conquista successiva. Perciò non mi affanno più di tanto e intanto mi godo lo shopping compulsivo cosmetico appena il mio budget me lo consente (e a volte, lo ammetto, anche quando non me lo consente).


Per un breve periodo ho avuto la fissazione del rossetto rosa chiaro.
E' successo in un periodo di grave prostrazione psicologica in cui ero convinta di poter adeguare il mio pallore lunare ad un rouge che fosse discreto ed elegantemente pallido anche lui.
Ed è qui che Kiko è venuta in mio soccorso.
Entrata in un suo punto vendita monomarca per la prima volta, completamente obnubilata dal costo ridicolo delle sue proposte, ho arraffato diversi rossetti tra cui questo.

Il Lipstick Shiny è disponibile anche in versione Shiny Pearl, ancora più perlata. Io ho scelto la nuance numero 143 Rosa Chiaro.


Per fortuna Kiko mi ha aiutata ad evitare la tragedia a cui stavo andando incontro. Sono stata ultrafortunata perchè il color 'gelato panna e fragola perlato' a mente lucida si rivela per quel che è: una vera e propria aberrazione cosmetica. Questo Shiny Lipstick, invece, per chiaro che sia, è rosa tenue ma lucido e sbrilluccicante il tanto che basta. Davvero bello da vedere, abbastanza trasparente e di ottima durata: va ritoccato, certo, ma non vola via al primo sorriso ;-)


Costa poco ma, da quel che ricordo, qualche tempo fa lo vendevano ad un paio di euro in meno... Sarà stato in offerta, chissà! L'unica cosa che ho notato è che con l'uso tende un po' a seccarsi, e le pagliuzze perlate vengono 'a galla' rendendolo piuttosto ruvido nell'applicazione.

Fisse da Profumissima, non ci fate caso!


Mi fa piacere constatare sul sito www.kikocosmetics.com che è in gestazione un progetto di e-commerce: così anche chi come me non ha uno store vicino potrà godersi la sua fettolina di shopping cosmetico a prezzi decenti senza per forza recarsi nel centro commerciale di turno a venti kilometri di distanza.

E poi lo sapete: quanto mi piace ricevere pacchetti!


Commenti

  1. "Pacchetti... di mischia", ovviamente! Vista la tua predilezione per gli avanti, non avevo dubbi in proposito!

    RispondiElimina
  2. perchè adesso voglio comprarlo anche io????????? :-)
    volevo chiederti: a me i rossetti e i lucidalabbra troppo lucidi e sgargianti non piacciono...questo qui come è?a me piace un risultato molto naturale e in effetti cerco da tempo un rossetto non troppo difficile da portare...
    un bacio

    ps.non so quando tu sia andata da kiko, ma cè la promozione "tutti i mascara a 3,50"!!!ho già preso il mascara bling, definisce ed è nero nero, ed ho intenzione di comprare anche il mascara extra curl...non resisto..

    RispondiElimina
  3. Mia cara, anche io divento compulsiva di fronte ai rossetti,e kiko mi permette di scatenarmi senza rimetterci le (micro) finanze! di questi rossetti ne ho due, "marrone rosato" e "beige nudo", entrambi molto belli; io però li avevo trovati in offerta, costavano solo due euro e 50. l'altro sabato ne ho visto un altro che mi ispirava, ma ero di fretta e il mio ragazzo non era affatto convinto del colore (in effetti nn lo è mai!nn è proprio amante dei rossetti...) beh sarà per la prossima volta ;)
    io il mascara extra curl l'ho provato, ma mi appiccica un po' le ciglia, nn so, nn mi ha fatta impazzire..

    RispondiElimina
  4. Cara Profumissima,anche a me piace ricevere pacchetti,contenenti rossetti e quant'altro!
    T'invito a guardare in questa foto,il mio ultimo acquisto in rete(cercato e agognato da tanto tempo,e ora trovato a prezzo d'occasione!):
    http://girlgloss.com/wp-content/uploads/2008/06/lipglosstouchebrillanceb.jpg
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Kiko la conosco pochissimo, se non ricordo male l'avevi definita come look vicina a Stila (almeno nei gloss).. però la qualità dei rossetti è più difficile da trovare nelle fasce basse di prezzo, perchè usano delle cere che appunto col tempo tendono a indurire e a far uscire le pagliuzze.. però.. che sarà mai.. per quel che costano!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Kally, tu mi leggi nel cuore :-)

    RispondiElimina
  7. Cara Silvi, questo è moooolto discreto, almeno nella tonalità che ho preso io. Porca pupazza, i mascara in offerta e io sono qui, non è giusto :-(

    RispondiElimina
  8. Cara Sal, quando chiedo al mio ragazzo che ne pensa di un rossetto che vorrei acquistare mi risponde con la frase standard: "Non so, non me ne intendo". Perchè non ci incoraggiano?

    RispondiElimina
  9. Cara Cristina, quanto mi piace questo gloss!!!! Capirai, io perdo la testa per qualsiasi cosa abbia un erogatore!!!

    RispondiElimina
  10. Cara Francesca, ricordi bene: il Crystal gloss di Kiko (che ho recensito diverso tempo fa) è molto simile ad un analogo prodotto Stila. Per fortuna i prezzi sono diversi! ;-)

    RispondiElimina
  11. Profumissima cara..oggi passavo per una via del centro e ho visto un negozio Kiko nuovo di zecca!!!Wow!!Potevo trattenermi dal non entrare dopo avere letto le tue recensioni?! Bottino: tre rossetti (uno per mia madre)due a lunga durata e uno cremoso a 2,50 euro a testa..Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  12. Cara Silvietta, spero ti troverai bene con Kiko. A me piace e vorrei poter sperimentare di più.

    RispondiElimina
  13. Anch'io PROF. sono sempre alla ricerca della gradazione giusta rosacea dei miei sogni...D'altra parte su tutte le riviste si notano gradazioni gradevolissime sulle labbra delle iper perfette, naturalissime,modelle!Ma nella realta'?MAI!!!!Allora provvedo a mescolare i vari "ROSA"fra di loro sulle labbra e cosi' rimedio agli acqusti sbagliati! Non ho resistito a scrivere la mia anche se il post e' un po' vecchiotto, ma quando ho un po' di tempo,mi diverto a leggerti!CIAO.

    RispondiElimina
  14. Cara Dony, c'è stato un tempo in cui impazzivo per il rossetto sfoggiato dal personaggio di Taylor in Beautiful... Mai riuscita a trovarne uno simile.

    RispondiElimina
  15. so che non c'entra niente, ma un fondotinta fluido della kiko che ho comprato mi ha rovinato la pelle! L'ha resa secchissima e piena di imperfezioni, lo sconsiglio!

    RispondiElimina
  16. Ih che peccato: i fondotinta mi attiravano tanto!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante