L'Oréal Accords Naturels Sourcils and Duo Paupieres ombretto per occhi e sopracciglia



Pro: i colori sono molto belli e ben studiati per accordarsi alle tonalità del viso.


Contro:
i pennellini inclusi non sono all'altezza del loro compito...


Prezzo:
intorno ai 12,00€


***********************************************************************************


Io lo chiamo "effetto WOW!".

E' quel genere di risposta entusiastica che mi provocano i prodotti nuovi di cui rimango particolarmente contenta. Questa volta è andata così.

Ho provato le matite. Ho usato i mascara. Gli ombretti per le sopracciglia invece non li avevo mai presi in considerazione, pensando potessero essere più complessi da usare. Dopo aver sbavato per anni su un irraggiungibile kit sourcils di Chanel, ho deciso di tentare la strada della tirchieria e di provare con l'analogo prodotto L'Oréal.

In realtà, 12 euro non sono una spesa da niente se consideriamo di star parlando di circa 24.000 lire! Ma dicono che non sta bene ragionare ancora col vecchio conio, e allora possiamo sempre dire che 12 euro sono pochini. Vabbeh.

In questa mini palette sono compresi due ombretti per le palpebre e uno per l'arco sopracciliare: come nel consueto approccio L'Oréal sono disponibili diversi accordi di colore per conformarsi alle tonalità del viso. Io ho scelto quello dedicato alle bionde perché, pur avendo i capelli castano chiari, ho una pelle talmente pallida da poter più facilmente essere assimilata a quella di una bionda. A giudicare dal risultato finale credo di aver fatto una considerazione giusta: sono davvero soddisfatta del prodotto, e lo consiglio a chi vuole un trucco molto raffinato e d'impatto al contempo.

Avete presente quel make up che si vede solo sulle copertine delle riviste, quei beige e quei nocciola sfumati che fanno tanto chic? Ho sempre cercato di ricreare l'effetto su di me ma per qualche strano motivo mi veniva sempre fuori qualcosa di troppo forte, o al contrario di poco evidente. Questa volta invece ho azzeccato l'acquisto.

Accords Naturels Sourcils & Duo Paupieres coniuga una base chiara uniformante ed un marron glacé discreto da sfumare sul contorno occhi, anche sulle ciglia inferiori se vi va. Io personalmente non sono molto brava nelle operazioni di sfumatura perciò non ho osato sforare da un trucco semplicissimo, però il risultato mi è piaciuto molto lo stesso. L'ombretto per le sopracciglia, poi, è stata una scoperta: si stende facilmente e sottolinea l'arco con discrezione. Le tre tinte (due per gli occhi e una per le sopracciglia) viste accostate sul viso sono bellissime. Sono passata dagli occhi assonnati e struccati del mattino allo sguardo maliardo del dopocena galante nel giro di due minuti!

L'unica cosa che non mi ha convinto di questa palette è l'applicatore per gli ombretti, con la punta leggermente stretta ed allungata: ho trovato qualche difficoltà ad usarlo per stendere il colore più chiaro su tutta la palpebra, e la cosa mi ha dato un po' fastidio. Quello per le sopracciglia, invece, è buono, ma ho l'impressione che non passerà molto e comincerà a spargere setole nello scatolino. Hum hum...

Riuscendo a cavarsela con le spugnette incluse, Accords Naturels Sourcils & Duo Paupieres è un ottimo prodotto: per intenderci, direi uno di quelli che si possono portare in viaggio per essere sicure di indovinare il trucco giusto ogni giorno. Certo questa affermazione andrebbe verificata. Che dite? Prenoto subito una vacanza? ;-)

Commenti

  1. queste palette sono molto belle ed azzeccate secondo me! io ho quella per le more con su Penelope Cruz e i colori sono bellissimi e adatti! promosso! hai ragione solo l'applicatore lascia a desiderare e inutilizzabile...:-( poi mi manca uno specchietto ma probabilmente per il prezzo non ci stavano!
    Domanda che non c'entra nulla qualcuna ha provato il make up minerale? io ho ordinato su un sito delle minitaglie di fondotinta in polvere, ombretti e blush...dicono sia valido...mah:-)

    RispondiElimina
  2. Cara Vale, per ora non ho provato solo un ombretto minerale, quello a marchio The Balm, e mi sono trovata bene. Sono sempre in attesa della Maybelline, ma non ne vogliono proprio sapere di lanciarlo qui?! Per ora non posso investire in qualcosa di più impegnativo.

    RispondiElimina
  3. Vacanza? Sono qui! Sempre e dovunque!
    Scherzi a parte, se c'è qualcosa di cui non ho veramente bisogno è del trucco per le sopracciglia, ma tu, Profumissima, con questa penna potresti vendere ghiaccioli al polo nord...

    RispondiElimina
  4. cara profumissima,hai perfettamente ragione:queste palette sono proprio azzeccate!Se le altre ditte seguissero l'esempio di l'oreal,noi consumatrici non potremmo che ringraziare :-); io non l'ho ancora provata,ma pur avendo i capelli castani scuri,ho la pelle chiarissima come una bionda,anzi,sono quella che in gergo si dice "donna inverno";mia sorella possiede una palette simile,sempre l'Oreal,comprata nel tempo in cui non si parlava di trucco per more o bionde,e infatti i pennellini sono quel che sono;il mio suggerimento,è quello di applicare l'ombretto +chiaro con un pennello da fard,quello cioè in dotazione nei fard normali,per poi sfumare quelli + scuri con un applicatore a tua scelta(non quello della palette, che "gratta"),detto da chi,come me,non ha la minima idea di come sfumare un ombretto,può essere esagerato,ma prima di usare il pennello da fard x l'ombretto,lo applicavo col polpastrello,e spesso il risultato era un pò troppo "gessoso2.mi auguro che questa dritta possa essere d'aiuto a qualcuno.Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao! ti seguo sempre, anche se silenziosamente! senti..questo fantastico duo lo sto cercando da un po' ma non lo trovo...possibile? è ancora in commercio che tu sappia?
    Grazie mille!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  6. Ciao Grazia! Che io sappia sì, tra l'altro l'ho acquistato di recente e l'ho anche visto pubblicizzato su qualche giornale. Prova a scrivere al sito L'oréal, magari sapranno dirti dove puoi trovarlo nella tua zona :-)

    RispondiElimina
  7. Ok, provero' a fare cosi'! grazie mille! ed ancora complimenti per questo DAVVERO utilissimo sito!
    Grazia

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutte, questo fantastico blog l'ho trovato assolutamente per caso e non lo "MOLLO" piu'!!! Profumissima potrebbe essere il mio CLONE che passa parte della sua vita a sperimentare sempre l'ultima novita' nel campo del makeup!L'oreal non sbaglia mai un colpo,con un buon rapporto qualita' prezzo...Non mi sono mai pentita di avere acquistato un loro prodotto,neanche in questo caso!

    RispondiElimina
  9. Grazie Cuocapercaso! Bel nickname, tra l'altro :-)

    RispondiElimina
  10. Grazie Dony! ...e ovviamente condivido fin in fondo il tuo commento su L'Oréal... ;-D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante