Maybelline Pure Make Up fondotinta in crema per pelli grasse e miste

Pro: economico, facilmente reperibile, leggero e fresco



Contro:
nessuno in particolare



Prezzo:
intorno ai 10,00€



Curiosità:
la linea Pure Make Up di Maybelline comprende anche un correttore per le piccole imperfezioni



******************************************




A volte non c'è istruzione superiore che tenga, davanti ad un espositore di make up divento bambina. Mi esprimo a grugniti, massimo massimo a gesti, sgrano gli occhi e afferro tutto quello che vedo. La prossima volta che entrerò in profumeria potrebbe essere in un passeggino.



A mia giustificazione c'è il fatto che le case cosmetiche sanno cosa piace vedere alle donne e glie lo propinano sotto forma di accattivanti packaging colorati. Una sorta di versione moderna delle conchiglie che i colonizzatori davano agli indios per avere in cambio oro, se volete.



Guardando e riguardando questo tubetto di fondotinta riesco a capire cosa mi ha attratta in lui.
E' beige e celeste. Confezione satinata piacevole al tatto. Aspetto fresco e promesse di efficacia purificante. Quelli del marketing Maybelline hanno fatto proprio il tipo di fondotinta a cui una come me non saprebbe mai dire di no!



Cosmeticamente parlando, sono una creatura semplice: mi piace tutto. Soprattutto se promette di darmi un incarnato serico, che da sempre è il mio sacro Graal: se ne vagheggia, lo si desidera ardentemente, a volte gli si va vicinissimo ma alla fine non lo si trova mai o lo si scorge per un attimo infinitesimale.



Quando il fondotinta Pure della Maybelline è apparso in profumeria l'ho fatto subito mio. E ne sono rimasta talmente soddisfatta da - udite udite - riacquistarlo.


In effetti forse in questo genere di prodotto sono meno propensa che altrove alla sperimentazione: per la mia esperienza, è difficile trovare un fondotinta che non si ossidi in maniera disgustosa, non dia il temutissimo effetto mascherone e che sopratutto non porti con sè un bel corredo di brufoletti sotto pelle. Con Pure mi è andata talmente bene che non posso che consigliarlo.



E' leggero: copre senza essere pesante e dà una sensazione piacevole sulla pelle.


E' abbastanza opaco: non tantissimo (niente effetto cipriato, per intenderci) ma io lo considero un pregio. Essendo rivolto ad un pubblico giovane, o comunque a pelli impure, un finish completamente mat sarebbe fuori luogo. Meglio un colore luminoso e fresco.


Come tutti i fondotinta, dopo qualche ora tende ad ossidarsi: molto leggermente, però. Tenetene conto quando scegliete il colore: meglio un pochino più chiaro che un pochino più scuro.


In ultimo costa abbastanza poco, dieci euro: per il genere di prodotto che è, difficile trovare qualcosa di altrettanto efficace a meno, ne converrete.



Maybelline non piace a tutte, lo so. Io tengo sempre d'occhio questo marchio perchè credo che negli ultimi anni abbia fatto grandissimi miglioramenti, e non solo in termini di immagine. Aspetto di provare la loro linea minerale che all'estero c'è già da tempo e da noi deve essere ancora lanciata. A chi non crede molto in questo marchio consiglio di provare a dargli una possibilità: alla fine non richiede grandi sforzi economici e può riservare sorprese piacevolissime. Anche alle più impermeabili ai poteri seducenti del marketing cosmetico... ;-)

Commenti

  1. ha una confezione cosi invitante!!!!arghhhhhhhhhh
    e poi con la maybelline mi sono sempre trovata bene e costa pure poco!
    mannaggia a te profumissima!
    ok + tardi lo cerco...mi serve il fondotinta tanto ecco..
    ciau
    Mari

    RispondiElimina
  2. Mari... Anche tu sei una beauty junkie come me!!!

    RispondiElimina
  3. io non riesco piùa fare meno di consultare il tuo blog..caspita.. grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Se non fosse che in un sacco di posti i prodotti non hanno i tester e sono sigillati... quindi anche comprare un fondotinta dal disegnino della nuance sulla confezione è un po' rischioso... però è vero, è una marca economica e validissima! SOprattutto il famosissimo mascara con la confezione rosa e verde.. a quel prezzo un mascara così è da paura!! a PROPOSITO.. HO PROVATO LA CIPRIA IN POLVERE MINERALE DELLA eSSENCE (PER LA MODICA CIFRA DI 2.75 EURO CIRCA).. fa-vo-lo-sa!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bello Francescaaaaaaaa!!!! VOGLIO TORNARE A BERLINO, DOVE TUTTO COSTA MENO *___*

    RispondiElimina
  6. ehehe non esagerare :-) che ne pensi dei cosmetici Kiko? Proprio oggi ho fatto incetta di smalti (in offerta a 1,50 euro l'uno)..

    RispondiElimina
  7. Ah sssiii? In offerta, dici, eh? Kiko mi piace... costa poco e rende bene... Mi sa che sto weekend... Grazie Fede!!!

    RispondiElimina
  8. Uhm... Devo ammettere che sono più propensa all'uso di idratanti colorati che di fondotinta veri e propri. Colpa dell'età? O più probabilmente della mia incapacità a sfumare bene i contorni del viso quando mi cimento coi fondotinta? Opto per la seconda...
    Però questo prodotto è così accattivante che forse forse una possibilità gliela do!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante