Schwarzkopf Testanera Gliss Kur Hair Repair Liquid Silk Gloss spray lucidante per capelli

Aggiornamento: il post è datato al settembre 2008, e all'epoca Testanera non distribuiva ancora la line a Gliss Kur in Italia: per fortuna ora sì! :-)


Pro: bello il profumo, e rende davvero i capelli visibilmente più luminosi

Contro: ovviamente, in Italia non è distribuito. Provate su Ebay.

Prezzo: 6,50€ circa

Curiosità: il marchio Testanera, universalmente conosciuto come Schwarzkopf, in Italia distribuisce solo la linea Active contro la caduta dei capelli, la linea Taft per lo styling, e le colorazioni fai-da-te con la linea Coloriste/Brilliance.


***************************************************************************************

Quando ero piccola mi hanno insegnato che dire le parolacce non sta bene.

Col tempo ho ipocritamente aggiunto questa postilla: "in pubblico". Non sta bene in pubblico. In privato invece sta benissimo: di più, ha un effetto liberatorio.

Avere la consapevolezza di vivere in un paese in cui il 70% dei prodotti cosmetici non raggiunge la soglia della profumeria mi provoca la sindrome di Turette. Ma siccome siamo sul pubblico spazio di un blog, mi limiterò ad esprimere il mio disappunto con molta grazia: perdindirindina, perchè Testanera non distribuisce in Italia la linea Gliss Kur?

Sorvolerò sul fatto che solo da noi Testanera si chiama così, mentre all'estero tutti la conoscono legittimamente come Schwarzkopf: gli italiani sono allergici alle lingue straniere, è cosa nota, e ovviamente nessuno vorrebbe azzoppare in partenza il proprio marchio rendendolo impronunciabile al consumatore. Però sulla questione 'linee distribuite sul Belpaese', lo sapete, ho il dente avvelenato.

Perdonate la predica. Ormai conoscete il mio carattere, non posso farci nulla, è che mi disegnano così. Magari un giorno Gliss Kur arriverà anche da noi. Adesso però passiamo alle cose concrete.

Gliss Kur è la linea Schwarzkopf dedicata a chi ha capelli fragili, che si spezzano facilmente. Da questo link potrete visualizzare il sito internazionale che illustra, oltre alla tipica immagine della donna Testanera con le forbici spezzate in mano (chi ricorda la pubblicità anni '80?), l'elenco delle varianti dedicate alle varie esigenze:

La linea rosa, di cui ho testato lo spray bifasico alla seta liquida grazie a Francesca (p.s. intendo inoltrare richiesta per una sua effigie dorata all'amministrazione della città di Carpi, si raccolgono firme), è dedicata a chi vuole capelli più sani e più lucidi: ad un richiamo simile, io rispondo sempre all'appello.

Si usa in un battibaleno: basta agitarlo e spruzzarlo sui capelli anche asciutti, pettinandoli per distribuirlo meglio, e subito appariranno più morbidi e lucidi. Io lo amo.

Sto per uscire e voglio rinfrescare la parrucca? Voilà.

Sono stata in un ambiente particolarmente fumogeno e ho i capelli alla nicotina? Ecco pronto il rimedio.

Mi sveglio con una matassa opaca in testa? Una spruzzatina e via.


Tra l'altro la confezione è talmente grande che potrete spruzzarne a volontà.
Mi piace molto il profumo e trovo che sia davvero un ottimo prodotto.

Nella linea Gliss Kur Oil Nutritive ce n'è anche un altro simile, sempre segnalatomi da Francesca, che è meraviglioso perchè ristruttura in un attimo anche il capello più ribelle. Ma Gliss Kur ha tante di quelle declinazioni che c'è l'imbarazzo della scelta.

Sempre di Schwarzkopf, provate la linea Schauma se vi capita: è favolosa!
Intanto ho adocchiato sui giornali inglesi anche quella allo yoghurt che però non è segnalata sul sito internazionale... Molto strano...

Dove comprare? O fate un giretto in Nord Europa, oppure... Su Ebay le tipologie disponibili non sono proprio tante ma qualcosa c'è. Io vi consiglio di darci sempre un'occhiata, ne vale la pena.

Di sicuro ricomprerò entrambi i prodotti, una volta che li avrò terminati.


Meno male che c'è Ebay a salvare il mio aplomb così british.

Commenti

  1. Ciao Profumissima :)
    Io ho comprato un prodotto simile ad Amsterdam questa estate...Si chiama Brilliant Bliss e fa parte della Linea Rituals, mi sono entusiasmata, oltretutto si tratta di prodotti Ayurvedici :)
    Tu conosci questa linea di benessere?
    Bacioni da BeautyStar :)

    RispondiElimina
  2. Cara cara cara Profumissima!!!! Io proporrò alla città di Salerno il tuo mezzobusto modello "Marianne" (non è un caso.. eh eh eh!!) non so se lo sai, ma la versione nutritiva giallina profuma di BANANA!!! e se ricordo bene tu ami il profumo di banana!

    RispondiElimina
  3. Domani ho appunatmento con la parrucchiera per tagliare i capelli e, di conseguenza, passare dalla versione estiva (coda bassa tiratissima) a quella invernale (crine sciolto). Rispetto agli anni scorsi, questa volta vorrei tenere un po' più lungo il mio abituale caschetto... e non nego che un prodotto per lucidare i capelli mi piacerebbe proprio! Gli ultimi esperimenti con la maschera per capelli colorati non hanno dato assolutamente l'effetto sperato!

    RispondiElimina
  4. Cara Profumissima,il nome della ditta da te menzionata,evoca in me il ricordo appannato di una vecchia pubblicità,vista in tenerissima età,in cui i prodotti come questo,non si chiamavano Testa nera,ma proprio Schwarzkopf. Neanch'io co spiegarmi perchè non si utilizzi ancora lo stesso nome(a dispetto de fatto che ha una pronuncia un pò difficile per chi non parla tedesco),ma è molto probabile che, in epoca di estremo consumismo,la ditta preferisca mettere in commercio da noi solo questa linea di prodotti, lasciandoci a bocca asciutta per il restante mare magnum.Ciò che mi auguro,per questo prodotto,e non solo,è che lo si possa trovare sempre su Ebay a costo contenuto.W ebay!

    RispondiElimina
  5. Schwarzkopf mi mancava.

    E' da anni che tento di imparare a scrivere Schwarz, essendo la parola contenuta nel titolo di una delle mie canzoni preferite, ma sono proprio tarata e non ci riesco!! XD

    RispondiElimina
  6. Cara Beautystar, non ho mai provato Rituals, ma le confezioni mi attirano molto *__*

    RispondiElimina
  7. Cara Francesca, quella giallina che ho preso io non profuma di banana :-( mi sa che ne ho comprata un'altra! P.S. ho sempre voluto essere Marianne di Francia ;-)

    RispondiElimina
  8. Kally, com'è andata col parrucchiere???

    RispondiElimina
  9. Cara Gardenia, a chi lo dici!!! Io quando devo scrivere il nome di questo marchio faccio sempre 'copia-incolla' dal sito ufficiale...

    RispondiElimina
  10. Cara Francesca,
    ho comprato la linea completa di prodotti Gliss Kur (lo shampoo, il balsamo ed il Gloss spray) questa estate in Croazia. Il risultato sui miei capelli è stato negativissimo....I capelli apparivano spenti, opachi ed indeboliti. A spingermi all'acquisto è stata la profumazione davvero buona....peccato solo per il risultato. Ciao...Flavia

    RispondiElimina
  11. Cara Flavia, che peccato! Capita anche coi prodotti migliori, purtroppo :-(

    RispondiElimina
  12. Ragazze ho visto oggi pomeriggio al super che promuovevano la nuova linea Testanera Gliss, c'erano 4 linee con 4 prodotti ciascuna : doppiepunte, brillantezza,antirottura e capelli colorati. Sono tentata di provarle tutte, in particolare quella brillantezza ha una confezione rosa bellissima.

    RispondiElimina
  13. E' vero cara Anonima!!! Sabato l'ho vista al Carrefour! Certo in Germania le linee erano molto più ampie, ma magari è solo l'inizio!!! Speriamo :"-/

    RispondiElimina
  14. Testanera Gliss è arrivata anche in Italia con quattro linee.
    Prezzi Shampoo 3.59
    Balsamo 3.59
    Maschere 6.79
    Trattamento complem.6.79
    Le linee:
    Total Repair
    Seta Fluida Gloss
    Color Protect
    Oil Nutritive.

    RispondiElimina
  15. Trovata! Grazie Turlington :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante