Charles Worthington Dream Hair Shampoo

Pro: lascia i capelli puliti e soffici con una sola passata. E tra l’altro, non trovate che abbia una confezione bellissima?!

Contro: la solita ovvia irreperibilità italiana. Provate su Ebay.

Prezzo: intorno ai 3 euro.

Curiosità: la linea Dream Hair di Charles Worthington è molto interessante. Se vi capita, la lacca è davvero speciale: finissima e super efficace.


*******************************************

Uno dei motivi per cui non rimpiango di aver abbandonato il capello stirato a favore della chioma selvaggia è l’aver potuto provare tutti i marchi che ho sempre sognato dalle pagine delle riviste.
Ok, ammetto che con le mie basse abilità di coiffeuse il risultato sia piuttosto ‘confuso’, a volte: però se nello styling ho qualche difficoltà, nella cura dei capelli sono riuscita ad ottenere qualche risultato. Prima ero attanagliata dalle doppie punte e spesso riapparivano pochi giorni dopo aver spuntato le lunghezze: ora invece sono passata indenne attraverso un’estate al mare e ancora non ho bisogno di sottopormi alle forbici del parrucchiere.
Un altro problema era quello di ritrovarmi coi capelli pesanti e ruvidi dopo due giorni dallo shampoo: a questo ho posto rimedio quando ho fatto la conoscenza con la linea Dream Hair di Charles Worthington.

Me ne sono innamorata vedendone le pubblicità sui giornali inglesi, ed Ebay mi ha aiutata a soddisfare la curiosità approfittando con poca spesa di un cofanetto contenente lo shampoo, il balsamo e la lacca della linea, tutti e tre in formato maxi.
Lo spray per lo styling come vi dicevo più su è favoloso; lo shampoo, poi, mi ha sorpresa davvero tantissimo.

Normalmente, è al trattamento post-shampoo che affido le maggiori aspettative in termini di risultato, ma in questo caso ho avuto modo di scoprire che un lavaggio leggero, col prodotto giusto, può davvero fare la differenza per avere capelli lucidi, morbidi e puliti. Dopo aver avuto problemi con uno shampoo Sunsilk di cui vi ho parlato qualche tempo fa (l’insulto finale? Mi ha fatto venire la forfora), Dream Hair è davvero una boccata di aria fresca. La sua consistenza quasi gel fa sì che si formi il giusto quantitativo di schiuma: né troppa né troppo poca. Questo va a tutto vantaggio della delicatezza, e i risultati in termini di lucentezza sono eccellenti. La cosa che più mi ha lasciata soddisfatta però è la morbidezza che riesce a dare i capelli. Sembra una cosa banale, un risultato ottenibile da qualsiasi altro prodotto del genere, eppure mi sembra che Dream Hair riesca a fare di più rispetto alle altre alternative sul mercato.

Di sicuro in futuro vi parlerò della lacca della stessa linea, ma se voleste cominciare a procurarvi una fettina di ‘capelli di sogno’ sono sicura che non rimarreste deluse :-)

Commenti

  1. Lo voglio!!!!!! troppo carino rosino/lillino.. hai provato la linea Nexxus? ovviamente sempre poco reperibile in Italia.. :(

    RispondiElimina
  2. Cara Profumissima!Scusa l'incursione,ma dovevo salutarti e ringraziarti! Sono tornata stamattina da Roma,e sono stata nel punto vendita Sephora che mi avevi indicato tu! Avrei voluto far strage di prodotti make up monomarca,ma avevo un budget risicatissimo,e ho potuto comprare solo un gloss labbra a mia sorella e un illuminante occhi rosa per me :-(; la prossima volta,farò incetta di prodotti,per il make up e non! Ti ho pensatata tanto mentre sceglievo cosa comprare :-)Ti abbraccio.Ciao!

    RispondiElimina
  3. Come cavolo si può resistere a non comprare qualcosa in una confezione così e che,come se non bastasse,ha DREAM nel nome?
    lo voglio!!!!!
    a proposito di prodotti per capelli,tu hai la minima idea di dove si possa trovare la marca Alfapart??
    ho sentito parlare di un lucidante per capelli al limite del miracoloso *__*

    cy

    RispondiElimina
  4. Alfa parf scusami..

    cy

    RispondiElimina
  5. cara profumissima prodotto molto invitante l'ho cercato subito su ebay ma non l'ho trovato tu dove l'hai trovato ? qualcuno è riuscito ad acquistarlo? ciao e buona giornata p.s. grazie per il sostegno dei giorni precedenti

    RispondiElimina
  6. http://www.planethair.it/Alfaparf.asp è un sito SERISSIMO, con buoni prezzi e sono molto gentili..

    RispondiElimina
  7. In questo momento sto testando la linea "capelli colorati" della Nivea. E' troppo presto per dire se realmente sarà efficace nel mantenimento della tinta, ma posso già affermare che, soprattutto lo shampoo, ha una consistenza molto particolare e gradevole!

    RispondiElimina
  8. Cara Francesca, sulla questione 'capelli' sono ancora una principiante... devo provare tutto! :-D

    RispondiElimina
  9. Ciao Cristina! Mi commuovi :"-)

    RispondiElimina
  10. Cara Cy, come dicevo su a Francesca, sui capelli ho ancora tanto da sperimentare ;-) consigliate, consigliate!

    RispondiElimina
  11. Cara Paola, su Ebay bisogna tenere d'occhio, purtroppo. Puoi salvarlo fra le tue ricerche preferite ed ogni volta che qualcuno meterà in vendita un prodotto Clarles Worthington ti arriverà una mail. Come stai? Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  12. Francesca: tu sì na cosa grande pe mme!

    RispondiElimina
  13. Kallissima, quanto mi piace questa tua nuova passione cosmetica! ;-*

    RispondiElimina
  14. Probabilmente ti piace quanto piace a me la tua nuova passione rugbistica...

    RispondiElimina
  15. grazie del consiglio edell'interessamento, mi sto rodendo nell'attesa dell'esame convalidante per il resto tutto ok grazie di tutto sei veramente forte

    RispondiElimina
  16. Tu sei forte Paola: mi raccomando, facci sapere.

    RispondiElimina
  17. Grazie Profumissima, sei ... impagabile!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante