Maybelline Dream Matte Mousse fondotinta

Pro: ottima coprenza e durata, finish vellutato


Contro:
non pervenuti


Prezzo:
intorno ai 10/12 euro.


Curiosità:
la linea in mousse di Maybelline comprende anche correttore, fard ed ombretto. Io li trovo tutti validissimi.


************************************************************************************


Mi serviva? No.


Lo volevo? Si, da quando è uscito, più di tre anni fa!


Sto mettendo a dura prova le mie capacità di resistenza allo sciacallaggio cosmetico, ma è più forte di me. Devo cedere alle tentazioni.


In questo momento nella mia vita ci sono ben quattro fondotinta. Uno Benefit. Uno MAC. Uno Essence. E adesso, uno Maybelline. Capirete dunque che al mattino ho ampia scelta di trattamento, e soprattutto che i miei cassetti ormai traboccano di prodotti cosmetici.


Dream Matte Mousse, tuttavia, fa parte di una linea a cui sono molto affezionata, e avevo una fortissima voglia di verificare se anche il fondotinta era all'altezza degli altri prodotti che ho già provato. In una sola frase: lo è.


In passato ho avuto pessime esperienze con i fondotinta di consistenza soffice: paradossalmente, invece di nascondere i difetti sembravano volerli sottolineare, e davano quel terribile effetto maschera da cui tutte noi corriamo a gambe levate. Dream Matte Mousse è lontano mille miglia dai prodotti analoghi attualmente in commercio: piacevole da stendere, lascia la pelle morbidissima e liscia, dura anche abbastanza senza bisogno di ritocchi. Ne basta poco per truccare tutto il viso: consiglio di picchiettarlo in piccole quantità per avere un effetto più trasparente, non c'è bisogno di esagerare perchè ha un'ottima coprenza.


Non ha bisogno di essere opacizzato con la cipria: come dice anche il suo nome, l'effetto è mat. Contrariamente a quello che capita con altri fondotinta opacizzanti, però, il risultato finale non manca di luminosità, anzi. Sulla confezione si specifica che è adatto a tutte le pelli, ma secondo me è più adeguato a quelle miste. Potrei sbagliarmi però, e mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi può chiarirmi questo punto.


Dream Matte Mousse ha vinto più volte il Prix d'Excellance di Marie Claire, e si è classificato come migliore fondotinta per ben due anni di seguito su Cosmopolitan UK: davvero un risultato eccezionale per un fondotinta che costa poco più di dieci euro ed è facilmente reperibile ovunque.


E pensare che un tempo non mi fidavo di Maybelline.

Ne è passata di acqua sotto i ponti! :-)

Commenti

  1. e' il mio fondotinta.....lo uso e dà un incarnato molto naturale...Lo adoro!!!!

    RispondiElimina
  2. Finora mi sono limitata ai fondotinta fluidi (quasi liquidi) o, tuttalpiù, cremosi. La mousse ha una consistenza che mi affascina: potrei stare ore a giocarci con le dita, ma non riesco a convincermi che sulla mia faccia vada bene. Sarà colpa di un prodotto medicinale con questa consistenza che ho usato per anni? Sulle dita era delizioso, ma una volta a contatto della pelle diventava una massa grassissima che non si assorbiva neanche con lunghissimi massaggi.

    RispondiElimina
  3. io lo trovo fantastico al tatto ed è fantastico sulla mia pelle!
    è forse il miglior fondotinta che abbia mai provato!
    poi la confezione di vetro è cosi *_*



    Mari

    RispondiElimina
  4. è verissimo.. anke io uso lo stesso fondotinta da almeno un anno! non me ne sono mai lamentata.. consiglio però di stenderlo con quei triangolini tipo di spugnetta fatti apposta più ke con le dita, a me riesce meglio l'effetto ke vorrei.
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Confermo che può funzionare bene sulle pelli miste..io che ho la pelle sensibile e secca non riuscivo a tenerlo!! MI sentivo "occlusa"!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Profumissima :)
    Ciao ragazze :)
    Anche io sono una grande estimatrice del fondotinta in mousse, però non utilizzo questo di Maybelline, ma quello di AVON :)
    La texture presumo sia la stessa e devo dire che si tratta di un prodotto irrinunciabile :)
    Io ho la pelle secca e con un velo di fondotinta cremoso e poi la mousse sono a posto per tutta la giornata :)
    Oltretutto la mousse non crea mai un effetto di trucco pesante, quindi è l'ideale come uniformante, illuminante se micropigmentata, per le rifiniture e per i ritocchi! Non sporca, occupa poco spazio e si stende in un attimo :)
    Un bacione :)
    Profumissima ti adoro :)
    BeautyStar :)

    RispondiElimina
  7. Cumpagna! Se è il tuo fondotinta ha un'attrattiva in più ;-)

    RispondiElimina
  8. Kally carissima, se hai la pelle secca, seguirei il consiglio di Francesca: mi sa che è meglio provare altre consistenze. Tra l'altro, vedo che hai anche avuto esperienze a conferma di ciò *__*

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Mari!!! Lo amo anche per la confezione :-D

    RispondiElimina
  10. Quanto mi piacciono i triangolini di spugna, Aly!!!! Poi però non so mai dove riporli *__*

    RispondiElimina
  11. Anch'io ti adoro BeautyStar!! ;-) Quanto mi attira st'Avon---

    RispondiElimina
  12. :D Non ti resta che provarla :D

    RispondiElimina
  13. ciao! Dream Matte Mousse è stato il mio fondotinta per anni, fino a quando non ho scoperto che esisteva un prodotto praticamente identico come consistenza ed effetto della meno conosciuta marca Basic al favoloso prezzo di €3.99!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutte in particolare a te CLONE PROFUMISSIMA!Anch'io ho usato per un bel po' di tempo questa mousse della Maybelline e devo dire proprio che non e' male mi sono trovata abbastanza bene, ma la mia natura è curiosa tendo sempre a cambiare per qualcosa di meglio...E cosi al momento uso il fondotinta stick YR OTTIMO per la mia pelle eternamente lucida! un bacio a tutte.

    RispondiElimina
  15. Care Anonime, i vostri suggerimenti mi intrigano!!! Dove trovo la linea Basic? E il fondotinta in stick YR è già nella mia lista...

    RispondiElimina
  16. P.S. Ho visto il sito del makeup Basic... DOVE LO TROVO???? LO VOGLIO!!!

    RispondiElimina
  17. ciao! La linea Basic la trovo sempre nella catena Schlecker. il fondotinta è sorprendente!

    RispondiElimina
  18. ...e la catena Schlecker da me non c'è. Voglio trasferirmi.

    RispondiElimina
  19. io lo sto usando,e devo dire che non'è niente male..l'unico problema è che(non so se per colpa del fondotinta o del freddo) mi si sta screpolando la pelle del viso sulla fronte e sopra le sopracciglia e quando metto la mousse si vede ancora di più!per il resto niente da dire,ottimo fondotinta!

    RispondiElimina
  20. ciao raga....volevo dire ke questo fondotinta è una meraviglia...si spalma facilmente,e poi da un effetto"pelle perfetta"...io lo adoro....e in + oltre al fondotinta ho anke gli ombretti e il correttore....ho tutto dll maybellin new york e mi trovo molto bene...provatelo...ludovica,14 anni...

    RispondiElimina
  21. uso questo fondotinta da quando è uscito....1 meraviglia!!!!!!

    RispondiElimina
  22. E' vero cara Anonima, anche a me sottolinea un po' le zone secche: con un po' di scrub leggero prima di applicarlo però risolvo tutto :-)

    RispondiElimina
  23. Ciao Ludovica, benvenuta!!! Anche io sono Maybelline dipendente ;-)

    RispondiElimina
  24. Concordo, cara Anonima, concordo :-D

    RispondiElimina
  25. una curiosità...come lo stendete?? spugnetta, pennello?? e la spugnetta entra nella confezione??^^

    RispondiElimina
  26. Ciao Eleonora! Con la spugnetta mi pare venga molto meglio, anche se entra un po' a fatica nel vasetto!!!

    RispondiElimina
  27. Scusami "profumissima" potresti dirmi la tua tonalità di questo fondotinta? (so che è una domanda strana, ma mi hai fatto innamorare del fondotinta 10hr Sleep effect di Bourjois e quindi, se avessimo la stessa tonalità di questa mousse, potrei prendere la tonalità che hai scelto del fondotinta bourjois)
    la mia comunque è la 21 =)

    RispondiElimina
  28. ho un po' di brufoletti sparsi sulle guance e sul mento(più che altro, sono "rimasugli" di brufoli scomparsi, ma che mi hanno rimasto le tipiche chiazzette rosse), nonchè una pelle sensibilissima....pensate che questo fondotinta possa essere aggressivo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante