Nivea Visage Aqua Sensation contorno occhi anti-occhiaie


Pro: economico ed efficace in termini di idratazione del contorno occhi

Contro:
per quel che riguarda le occhiaie, nessun miglioramento pervenuto. Però è un'ottima base per il correttore! ;-)

Prezzo:
intorno ai 6 euro

Curiosità:
Aqua Sensation è anche una bella crema viso idratante.


*************************************************************************************


Sapete tutte quanto io sia appassionata di import cosmetico.

Una crema introvabile in Italia è una delle sfide più deliziose da affrontare per me che ho sempre il dito sul grilletto della mia carta Postepay...

Però ovviamente non posso parlarvi sempre di marchi sconosciuti o pinzillacchere varie, mi sembra anche giusto concentrarci ogni tanto su quello di buono che abbiamo sui negletti scaffali italiani. Grazie a Dio Nivea c'è!

O meglio: c'è la sua linea Visage, perchè di quella make up ancora non abbiamo avuto l'onore di fregiarci. Se sapeste come sono belli gli espositori del trucco Nivea! I prezzi si aggirano intorno a quelli della Maybelline, e la qualità è quella che ci si aspetta da questo marchio che ha decenni e decenni di onorata carriera. (N.B. ho anche scritto più volte alla Beiersdorf per sapere SE e QUANDO distribuiranno il make up qui da noi, ma non ho mai avuto risposta...).

In ogni caso, quando il budget langue e la palpebra cala, ma non per il sonno, Aqua Sensation è il contorno occhi che fa per me.

Costa poco, è piacevole da usare e funziona piuttosto bene.

Purtroppo non in termini di attenuazione delle occhiaie (per quello, fra un'ora parte il prossimo treno per Lourdes), però con l'uso sicuramente si possono verificare effetti a livello di sguardo riposato, linee di espressione meno evidenti eccetera eccetera. Insomma più o meno tutto quello di cui abbiamo bisogno per svegliarci al mattino senza sembrare appena uscite da una rissa notturna.

Tra l'altro, cosa di non poco conto, Aqua Sensation Eyes dura un bel po': il portafogli ringrazia sentitamente.

Non posso dire che sia il mio prodotto preferito nella categoria dei contorno occhi, ma di sicuro è una crema di qualità che vale più di quello che costa. Al giorno d'oggi, questo è un vantaggio da non sottovalutare, tenendo conto della spesa che sovente ci vuole per assicurarsi un cosmetico che risponda alle più elementari carateristiche di qualità.

Lo consiglio a chi può spendere poco, come me, a chi non concepisce di dover impegnare la fede nuziale per un prodotto che funzioni, e in particolare lo raccomando a chi è scettico nei confronti dei prodotti viso che costano poco. Vale sempre la pena provare, quando si parla di Nivea.

E se credete che una raccolta di firme per la distribuzione della linea make up possa funzionare, io ci sto ;-)

Commenti

  1. Cara Profumissima,credo proprio che proverò questa cremina.Ma il finisch è crema o gel?O un misto di entrambi?Spero non provochi allergia :-( ; quanto al trucco Nivea,ringraziamo l'esistenza di Ebay :-) Baci baci!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina! E' una crema-gel ;-)

    RispondiElimina
  3. Come contorno occhi uso 2 prodotti di Yves Rocher (uno solo defatigante, l'altro anche antirughe), ma anche io ho notato al massimo un leggero miglioramento della pelle. Continuo a usare le mie cremine, però, perché sono estremamente fresche e gradevoli da applicare.
    Se faccio in tempo, vorrei anche io un biglietto per quel treno in partenza...

    RispondiElimina
  4. Ciao Profumissima!
    non so perchè ma con la Nivea non mi sono mai trovata un gran che bene.
    Proprio un paio di settimane fa una mia amica (dolcissima *__*) mi ha regalato Nivea Visage Aqua Beauty e...un tonico; a proposito del quale sono un pò scettica,si chiama Expert Lift,la confezione è bellissima (io sono la cliente perfetta per i pubblicitari),sembra che ci sia incastonata una palla d'argento al centro,ha un bell'effetto ottico...la mia amica,come le altre,sono al corrente della mia ossessione ma questo tonico nella parte alta del retro cita:"dopo i 50 anni la struttura della pelle perde consistenza e volume ecc.." ora,io ho 22 anni,non so se sia il caso..dici che può avere effetti negativi?
    Ovviamente essendo curiosa come una scimmia l'ho provato,ed è anche piacevole perchè appena lo metti si sentono "pizzichi" su tutta la pelle,ma quel "dopo i 50 anni" mi ha messo un pò d'ansia..
    Al momento per il contorno occhi uso una cremina della Lancaster,appena la finisco proverò questa della Nivea che hai consigliato..chissà che mi aiuti a cambiare opinione :)

    Ciao!

    cy

    RispondiElimina
  5. Cara Cy, per una pelle come la tua mi pare eccessivo un tonico per pelli mature, ma se funziona... Poi fammi sapere se cambi idea su Nivea ;-)

    RispondiElimina
  6. certo,ti farò sapere! :)
    no,no infatti..l'ho provato giusto un paio di volte per curiosità ma l'ho lasciato perdere subito proprio per questa faccenda del "dopo i 50 anni" O_O

    lo passo direttamente a mia mamma e via,senza ripensamenti..

    cy

    RispondiElimina
  7. Ed eccomi alla solita ora innominabile, con il mio sfattissimo contorno occhi! XD
    Sono molto tentava al pensiero di provare questa cremina...ci farò un pensiero.

    E ora porto una buona notizia: una commessa del COIN mi ha rivelato in segreto che settimana prossima, cioè da questo lunedì, parte una sedicente offerta su Clinique. Da come ne parlava ho pensato che fosse su scala nazionale e che avrebbe potuto interessare qualcuno

    RispondiElimina
  8. Yuukosan, che curiosità!!! non vedo l'ora arrivi lunedì *__*

    RispondiElimina
  9. sono una cliente affezionata ai prodotti Nivea ma di recente mi hanno detto che sono scadenti questo mi è dispiaciuto molto non so come fare x poter avere delle informazioni magari delle componenti di queste creme che io uso da quasi 20 anni

    RispondiElimina
  10. Sai una cosa, Cara Anonima? Sono 20 anni che uso Nivea anch'io e non mi ha mai dato problemi, nonostante i suoi ingredienti poco naturali. Non posso invece dire lo stesso delle ultime due creme senza parabeni che ho usato: INCI molto carini, però ora ho la pelle crivellata di brufoli. Il mio parere è questo: sarà sempre la tua pelle a dirti se una crema fa per te o meno. Ascolta i suoi suggerimenti: se ti trovi bene con Nivea, continua ad usarla. Con affetto, Profumissima.

    RispondiElimina
  11. Ciao profumissima!sono della tua esatta idea!
    Anche io ho usato nivea visage da anni e non mi ha mai dato problemi la mia pelle tranne, ho provato dei prodotti naturali che mi hanno devastato la faccia... quindi guarderò solo cosa mi dice la pelle!
    grazie per la tua review

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante