Sephora Tinted Moisturizer SPF 15 crema viso colorata idratante

Pro: idrata in modo soddisfacente e colora in leggerezza il viso. Finish trasparente.


Contro:
non so perchè, ma a me questo prodotto dà un aspetto sfatto. Proprio non so spiegarmelo. Inoltre, ha un odore un po' strano.


Prezzo:
l'ho acquistato in offerta a 5€ ma direi che normalmente si aggira sui 10/12€


Curiosità:
tenete sempre d'occhio i cesti delle offerte Sephora, si fanno incontri interessanti...



*************************************************************************************



Questa è la storia di un'esperienza strana.


Io e la crema viso colorata della Sephora ci siamo incontrate un giorno per caso, mentre rovistavo con le mie manine avide fra le offerte del mese del famoso marchio. I prodotti di questo genere sono da sempre un richiamo troppo forte per me che non conosco remore di nessun tipo nel campo dello shopping cosmetico a basso prezzo, quindi non ho pensato neanche per un attimo di poter evitare l'acquisto dell'ennesima crema colorata.


E me la sono portata in vacanza.


Il mio fidanzato, notorio naso da tartufi che riesce a percepire anche la più risibile alterazione olfattiva di qualsiasi oggetto gli sottoponiate, è piuttosto alto e ha la deliziosa abitudine di baciarmi la fronte mentre passeggiamo abbracciati. Cosa che lo pone a diretto contatto col mio make up e con i risultati magari anche modesti del mio parrucco fai da te. Comunque, in occasione del mio utilizzo di questa crema, un giorno mi ha guardata e mi ha detto: 'Hai cambiato di nuovo fondotinta?'. A quanto pare, la suddetta crema colorata ha una fragranza un po' intensa. "Non è spiacevole", ci ha tenuto a specificare, ma ovviamente mentiva.


In effetti, Sephora Tinted Moisturizer ha un odore un po'... così. Niente di particolarmente strano, però si nota. Il fatto è che non credevo lo potesse notare qualcun altro! A parte questo, non è malaccio come idratante e colora leggermente, forse un po' troppo leggermente. Non posso evitare in ogni caso di farlo seguire da una cipria uniformante, perchè il risultato è piuttosto lucido.


Quello che mi rende davvero perplessa in relazione a questo prodotto è che alla fine mi dà un aspetto palliduccio, malaticcio, in una sola parola: sfatto. Forse a causa della tinta un po' piatta? Mi sembra assurdo, visto che il colore che conferisce è così leggero che neanche dovrebbe essere percettibile in maniera evidente. Però è così.


Questa esperienza non particolarmente fortunata non mi tratterrà dal rovistare sempre il più possibile fra le offerte Sephora, e comunque sono contenta di averlo acquistato perchè ho potuto togliermi una curiosità a poco prezzo.


Però capirete quanto è importante per me salvare il mio fidanzamento.


Chissà come potrei trovarmi con la crema colorata Lancome... ;-)

Commenti

  1. cara profumissima,grazie x l'info;e pensare ke ci avevo fatto un pensierino x il mio viaggio a Roma :-); ma siamo sicuri che i prodotti nei cestini non facciano parte di una partita in scadenza(da qui,l'esigenza di "sbarazzarse ne"subito)?Ciao!

    RispondiElimina
  2. guarda.. pr esperienza so che un po' tutte le creme colorate danno proprio quell'aspetto sfatto, perchè alla fine non danno l'incarnato uniforme che dà un fondotina, quindi è sempre necessario dare una passata provvidenziale di cipria.. però ho notato che ormai, una buona cipria in polvere (soprattutto le minerali) bastano da sole a dare l'incarnato desiderato, senza bisogno di appesantire la pelle..

    RispondiElimina
  3. a Francesca:grazie mille per l'info :-); in effetti,avevo pensato di mettere solo la cipria(ne ho un paio,e quindi non credo ne acquisterò di nuove,anche se il mineral make up mi tenta),ma avendo la pelle delicata,cercavo qualcosa da mettere prima,e credevo potesse fare al caso mio. Grazie di tutto!

    RispondiElimina
  4. W le ciprie minerali! E W Francesca!!!

    RispondiElimina
  5. Non c'entra nulla con il post ma...
    oggi che sono riuscita a procurarmi la mia prima basetrucco per gli occhi, scopro che la più celebre, quella dell'art deco, non è più un vendita. Ho ripiegato su beyu.

    Riguardo le creme colorate...sarò scema io, ma mi fanno un po' impressione! Ma l'effetto uniformante del fondotinta si può davvero ottenere con una cipria e basta?

    RispondiElimina
  6. Mah, mi logga sempre come vuole lui. Ci rinuncio. ç-ç

    RispondiElimina
  7. La crema colorata (soprattutto se chiara come quella Collistar che sono solita usare io) mi toglie giusto qualche imprefezione, ma certo non dà l'effetto truccato. Proprio per questo adesso che sono passata a una fase meno "acqua e sapone" non riesco più ad usarla da sola e la correggo miscelandola a una goccia di fondotinta! Profumissima, sei stata la mia rovina!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Profumissima, sono Princess,
    ho acquistato questa stessa crema per soli due euro, sinceramente, sono proprio delusa, a parte l'odore che mi fa capire quanto ci sia di marcio nella crema, poi all'inizio acquistata la provai sulle mani e usci fuori un pò di olio proprio la prova che fosse andata a male la crema, ieri dopo una 15ina di giorni l'ho riprovata ed ancora così, impossibile da utilizzare, credimi se potessi andrei a portargliela dietro questa crema che è vero per due ero, ma dalla profumeria sephora questa delusione proprio non me l'aspettavo..mah
    Baciiiiiii!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante