Shiseido Multi-Energizing cream, crema viso energizzante e anti ossidante

Pro: idrata intensamente, nutre e protegge dalle aggressioni ambientali


Contro:
uno solo, purtroppo importantissimo, ovvero il prezzo



Prezzo:
circa 50 euro per 50ml





*************************************************************************************




A volte vorrei che qualcuno di davvero competente venisse da me e mi dicesse: tu hai la pelle così.



Sono entrata di recente in una farmacia e ho chiesto alla dottoressa, una ragazza giovane e preparata, se poteva darmi qualche campioncino della Korff. Prima di riempirmi di bustine mi ha guardata e mi ha detto: "Sa che ha un bell'incarnato? Pulito, luminoso... Ma che tipo di pelle ha lei?". Tutta presa a mostrarle inebetita la mia dentatura in risposta al suo complimento, ho esitato a dirle 'mista'. Poi ho pensato che di recente sto avendo problemi di secchezza col mio detergente abituale, e ho anche provato una crema che in passato avrebbe fatto la felicità dei miei pori, mentre adesso viene assorbita troppo velocemente.


Insomma, che pelle ho io? Per fortuna ci sono alcune creme a cui la nostra definizione di epidermide semplicemente non interessa. Multi-Energizing Cream di Shiseido è una di queste.



Quando me l'hanno proposta in formato campione in profumeria ho pensato che stessero scherzando. Questa crema trasuda nutrimento da tutti i pori, qualcosa che dal basso della fabbrica di sebo che ho in viso onestamente non avrei creduto di aver bisogno. Poi ho deciso di fare comunque la prova, e l'ho utilizzata al posto del mio abituale trattamento notturno.


Ragazze, una rivelazione!


Non solo la Multi-Energizing Cream ha un ottimo profumo, ma è talmente bella da stendere che quasi sento la pelle sospirare di goduria. Su di me che non ho particolarissimi problemi di secchezza, non si assorbe proprio completamente subito, ma rimane un leggero film protetivo che poi nel corso della notte viene 'digerito' del tutto. Avrei creduto di trovarmi in pochi giorni con una marea di brufoletti a salutare l'arrivo della crema nutriente nella mia vita, senonchè invece ho la pelle migliore degli ultimi tre o quattro anni a farmi ciao ciao al mattino quando mi sveglio.



Multi-Energizing cream è anti ossidante, anti rossori, nutriente, intensamente idratante, è adatta a tutte le pelli ma immagino sia su quelle secche che dia il meglio di sé. Per me come crema notte è eccezionale ed ha solo un difetuccio, sfortunatamente non uno di quelli su cui sia semplice passare sopra: costa 50 euro.



Spendere così tanto per una crema per me in questo momento è impossibile, soprattutto tenendo conto di quanto velocemente io senta il bisogno di provare cose nuove. Questo però non significa che io non la consigli a chi fra voi ha un budget più esteso del mio, o semplicemente a chi vuole risparmiare per provare un prodotto davvero valido. Con Shiseido poi è quasi automatico che si parli di creme super efficaci.



Un po' mi piange il cuore a ridurre la mia esperienza con Multi-Energizing cream a qualche seratina fuori, così. Però per ora devo glissare. Magari un giorno ci reincontreremo, chissà, e io saprò persino dare un nome alla mia pelle. Nel frattempo incrocio le dita.


Commenti

  1. Urge trovare un milionario celibe da impalmare...

    RispondiElimina
  2. Mi accontenterei anche di un rugbysta benestante... Uno che abbia la passione per lo shampoo timotei, ad esempio *__*

    RispondiElimina
  3. io mi accontenterei di un avvocato o un ingegnere :-)

    RispondiElimina
  4. Scusa, Profumissima, ma qui c'è un tipo altissimo, cattivissimo e perossidatissimo che vuole che io ti riferisca il suo disappunto...

    RispondiElimina
  5. Oh Remy! Non vedo l'ora di farmi perdonare... ;-)

    RispondiElimina
  6. Per desiderarla ardentemente a me sarebbe bastata anche solo la foto

    *___*

    io invece mi accontenterei di un tennista (svizzero)

    lo voglio! quel bel "barattolino" Shiseido ovviamente :)
    Anche questa finirà nella lista,Oggi ho già comprato il Benetint:gli manca solo la parola
    *__*

    cy

    RispondiElimina
  7. Ciao Profumissima!
    Purtroppo sulle creme non mi posso esprimere, ho appena cominciato ad "esserne appassionata", ma la mia da notte è un disastro, decisamente troppo grassa! ç-ç

    Mi approfitto ignobilmente di te e ti chiedo un megafavorone; potresti fare una review, tu che hai provato in campo cosmetico tantissime cose, su un'ottima matita che scriva benissimo e a lungo? Sto da poco sperimentando un look che mi soddisfa molto, ma, mettendo la matita all'interno sia della riga palpedrale superiore che inferiore me ne serve una che non sbavicchi ovunque! HELP!

    In cambio offro succose info sui contorno occhi benefit, visto che oggi mi ha truccato la loro make up artist e le ho estorto un po' di informazioni!*O*

    RispondiElimina
  8. Non mi ha loggato, maledetto!

    RispondiElimina
  9. Cara Cy, è vero!!! Al Benetint manca solo la parola :-)

    RispondiElimina
  10. Cara *O*, è da un po' che alle matite preferisco gli eyeliner perchè scrivono in maniera decisamente più netta, ma a suo tempo mi trovavo molto bene con una della Dior che tra l'altro ho già recensito. Cerca nel post dedicato a Dior. Spero di esserti stata d'aiuto :-)

    RispondiElimina
  11. Ops! eri tu, Yuukosan? Ogni tanto Blogger fa gli scherzi...

    RispondiElimina
  12. Profu anch'io conosco questa crema e casualmente penso che la troverò sotto l'albero di Natale quest'anno! Il profumo lo adoro, come quello della Moisture Protection... W Shiseido!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante