Benefit High Brow matita illuminante occhi effetto lifting

Pro: funziona davvero! Apre lo sguardo e dona maggiore impatto al trucco.

Contro:
bisogna fare attenzione ad applicarla sulla pelle perfettamente depilata, magari con l'aiuto di un pennellino, altrimenti non si stende facilmente.

Prezzo:
circa 19,50€


***********************************



"High Brow" è un'espressione idiomatica inglese che significa "snob".

Ho sempre amato l'inglese: con la sua concisione riesce ad avere il suono elegante di una lingua letteraria e l'incomparabile immediatezza ed iconicità di un dialetto. Quando guardo la scritta "High Brow" su questo matitone Benefit non riesco a fare a meno di pensare al significato letterale del suo nome ("Sopracciglio alto") e a come sia in effetti l'espressione tipica di chi guarda il mondo dall'alto in basso.

Lungi da me la voglia di ricalcare stereotipi snob: ho acquistato High Brow per tutt'altro motivo.
Quando guardo le soubrette e le presentatrici in tv, osservo sempre il loro trucco e noto che spesso hanno l'arco sopracciliare particolarmente evidenziato. Ho spesso cercato di ricreare questo effetto con un banale ombretto chiaro, ma il risultato non è stato mai soddisfacente. Quando ho conosciuto il marchio Benefit ho capito perchè i miei sforzi fino a quel momento erano stati vani: questo è un lavoro da matita, non da ombretto!

Mesi fa mi sono recata a Roma, mia patria temporanea per alcuni anni, e ho svaligiato lo stand Benefit nella profumeria Sephora presso la stazione Termini. Il primo cosmetico che ho preso nel mio raptus è stato proprio High Brow: in assoluto il prodotto Benefit che mi incuriosiva di più.

Quando ho provato questa matita per la prima volta, il risultato non è stato quello che mi sarei aspettata: il mio errore fu di stenderla direttamente sulla pelle, e la cosa ovviamente si risolse in un pastrocchio osceno che dovette essere subito eliminato con una buona dose di struccante bifasico. La seconda volta mi premunii di pennellino con cui prelevare dalla punta della matita solo la quantità che mi era necessaria, per poi sfumarla bene sotto il sopracciglio, magari con l'aiuto delle dita. Così facendo, mi innamorai di High Brow.

Il bello dei cosmetici Benefit è che si può passare una vita senza averne bisogno, e poi da un giorno all'altro li si prova a ci si chiede come si possa vivere senza. Io non uso High Brow tutti i giorni, per il semplice motivo che questa matita ha sì il potere di togliere ogni segno di stanchezza dallo sguardo donando un vero e proprio effetto lifting, però ha comunque una sua evidenza che secondo me non è sempre adatta al trucco da giorno.

Tra l'altro, attenzione: mi sento di sconsigliare High Brow a chi ha sopracciglia particolarmente folte o a chi trascura da un po' di tempo di sfoltirle verso la coda: questo prodotto è molto pastoso e mette in evidenza eventuali pelletti presenti sulla pelle.

High Brow è un cosmetico inconsueto dedicato ad esigenze ed occasioni altrettanto particolari. A chi volesse provarlo ma non ha una profumeria Sephora vicino, consiglio sempre Ebay o l'ottimo sito http://www.hqhair.com/. Magari, per una volta, alzare un sopracciglio potrà renderci più belle :-)

Commenti

  1. Gli occhi sono ancora un territorio inesplorato, per me. Mi nascondo dietro gli occhiali e mi diverto a truccare il resto del viso, in special modo le labbra! Credo di non essere pronta a questo prodotto: meglio cominciare dai fondamentali e solo POI eventualmente passare al corso avanzato...

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di comprare questa matita....
    Non credevo che esistesse un prodotto del genere!
    Certo che prò 20 euro... mmmm ci penserò un pò.

    RispondiElimina
  3. Leggo "Benefit" e... l'impulso a comprare qualunque cosa porti il suo marchio è incontrollabile!!! Leggo "High Brow" e... meraviglioso!!! Ma come fanno a studiare certe espressioni che in due e due quattro rendono un concetto che per noi italiani è lungo quattordici parole???

    RispondiElimina
  4. Cara Kally, secondo me il corso avanzato è dietro l'angolo... Alla velocità con cui stai andando! ;-D

    RispondiElimina
  5. Cara Banshee, magari esiste in commercio qualcosa di simile a meno... non so, una matita illuminante, per esempio.

    RispondiElimina
  6. Cara Francesca, condivido tutto quello che dici. Come sempre! ;-)

    RispondiElimina
  7. io li uso da anni e mi trovo molto bene, sono cosmetici molto leggeri ma di grande effetto. non fanno un effetto mascherone e son odi lunga durata..
    prima abitavo nei pressi di Londra (Cheltenham) là hanno un costo normale.
    ne ho importati molti in italia e qualcuno è in vendita sul mio ebay a prezzi ragionevoli.

    se vuoi dare un'occhiata alle mie aste di prodotti benefit ecco il link...su ebay italia ci sono solo i mei prodotti perchè acquistarli in italia è proibitivo (per il prezzo) e importarli è ancora peggio!!
    io invece faccio avanti/indietro spesso e li acquisto là!

    http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R40&dfsp=32&satitle=benefit&sacat=26395%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=42019&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=32%26fsoo%3D2&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante