Benefit Some Kind-A Gorgeous fondotinta compatto

Pro: coprenza modulabile, idratazione, effetto naturale. E che ne dite della confezione? ;-)

Contro:
il prezzo sicuramente. Inoltre, essendo disponibile solo in due tinte (quella ritratta nella foto e la versione 'deep' per le pelli più scure o abbronzate), temo che per qualcuno possa risultare troppo chiaro o troppo intenso.

Prezzo:
intorno ai 32, 33 euro.


*************************************************************************************


Recentemente sono molto presa dai fondotinta.
Uniformano, illuminano, magari scaldano anche un po' quest'incarnato bianchiccio che mi ritrovo: non ne posso (quasi) più fare a meno!

Some Kind-A Gorgeous ha un posto speciale nel mio cuore, per diversi motivi.

In primis, è Benefit: ho una vera e propria passione per questo marchio, supportata dal fatto che almeno il 90% dei loro prodotti ha avuto un'ottima riuscita con me. Poi ha la forma di un disco in vinile (altra mia enorme fissa). Infine non è un fondotinta come tutti gli altri: sul sito http://www.benefitcosmetics.com/ lo chiamano 'the foundation faker', ovvero 'il finto fondotinta', un cosmetico che assicura coprenza e luminosità senza trascurare l'effetto naturale.

Io lo definirei più semplicemente una crema colorata compatta, la cui intensità può essere facilmente dosata per coprire meglio solo dove serve. Il finish non è opaco, ma luminoso: il che ovviamente non impedisce a chi ha bisogno di un effetto più mat di utilizzare una cipria dopo. Some Kind-A Gorgeous, essendo anche piacevolmente idratante, può essere applicato senza ricorrere necessariamente alla crema viso prima, e ha un effetto talmente naturale da risultare leggero anche dopo una passata di polvere libera.

Mi stupisce molto che una tinta apparentemente più scura della mia possa fondersi così bene alla mia pelle color mozzarella, però ho notato che questo fondotinta si fonde perfettamente col mio incarnato, e sfumato bene ai bordi del viso non crea neanche stacchi: prima di gridare al miracolo cosmetico, però, vi consiglio di provarlo prima dell'acquisto, se possibile. Some Kind-A Gorgeous infatti è disponibile solo in due tinte, e non è detto che possa fare al caso di tutte.

La spugnetta inclusa nella confezione è estremamente sottile e questo aiuta a stenderlo proprio da per tutto, però col prezzo che si paga per un prodotto così non sarebbe male procurare all'utilizzatrice qualcosina di più spesso, non credete?

Certo, di tutte le fisse che potevo sviluppare, quella per Benefit è una delle più impegnative, visto che non stiamo parlando di un marchio economicissimo e pure arduo da trovare: per chi non ha una profumeria Sephora concessionaria Benefit vicino casa (come me), consiglio http://www.hqhair.com/ o il classico Ebay.

In ogni caso la mia esperienza con Some Kind-A Gorgeous è molto positiva: è vero, costa un po' tanto, ma rende molto, e anche a lungo. Promosso! :-)

**************************************************************************************

INCI: Phenil Trimethicone, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Isodecyl, Isononanoate, Isocetyl Alcohol, Titanium Dioxide (CI 77891), polyethylene, Nylon-12, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Silica, Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77499), Propylparaben, Pentaerythrityl Tetra-Di-Butyl Hydroxyhydrocinnamate.

Commenti

  1. Lo voglio lo voglio lo voglio!!!!! il faker mi mancava.....

    RispondiElimina
  2. In questo periodo sono in una fase di sperimentazione scientifica di vari fondotinta/creme colorate/correttori. Ho una scatolina di campioncini che sto testando con o senza base idratante, puri, mescolati in diverse proporzioni... insomma, al mattino sembro l'apprendista stregone!

    RispondiElimina
  3. Hehehe, sapevo che il genoma avrebbe fatto sentire la sua voce anche in questo caso, cara Francesca... ;-)

    RispondiElimina
  4. Cara Kally, a me manca il basco di traverso e la tavolozza, al mattino sono una vera e propria pittrice da strapazzo!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    sono molto incuriosita da questo fondo. E' possibile avere l'inci? Purtroppo ho una pelle un po' "complicata" dall'acne e ogni acquisto va ponderato...
    grazie
    Giamy

    RispondiElimina
  6. Ciao Giamy, grazie della richiesta! Mi hai consentito di togliermi un dubbio sulla validità o meno di inserire il dettaglio degli INCI nei post, laddove possibile. Riguardo quello di Some kind'a gorgeous, l'ho inserito in fondo al post :-)

    RispondiElimina
  7. io li uso da anni e mi trovo molto bene, sono cosmetici molto leggeri ma di grande effetto. non fanno un effetto mascherone e son odi lunga durata..
    prima abitavo nei pressi di Londra (Cheltenham) là hanno un costo normale.
    ne ho importati molti in italia e qualcuno è in vendita sul mio ebay a prezzi ragionevoli.

    se vuoi dare un'occhiata alle mie aste di prodotti benefit ecco il link...su ebay italia ci sono solo i mei prodotti perchè acquistarli in italia è proibitivo (per il prezzo) e importarli è ancora peggio!!
    io invece faccio avanti/indietro spesso e li acquisto là!

    http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R40&dfsp=32&satitle=benefit&sacat=26395%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=42019&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=32%26fsoo%3D2&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search

    RispondiElimina
  8. ciao! quindi per chi ha la pelle mista non lo consiglieresti?

    RispondiElimina
  9. Ciao:):) anch'io ho comprato questo fondotinta...mi piace molto l'effetto naturale e lascia il viso molto luminoso...però io noto che per me che ho la pelle mista diventa lucida subito la zona T, anche usando la cipria...quindi cosa mi consigli? Tu che cipria usi?....Grazie

    RispondiElimina
  10. Proprio ieri ho preso l'Erase Paste e da mesi ormai uso il correttore Boi-ing che adoro!!! In effetti le colorazioni sono un pò misere, insomma per quello che costano potrebbero fare più tonalità...^_^

    RispondiElimina
  11. non è adatto a pelli già lucide quindi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante