Cath Kidston Lip Salve in Lilac & Lavender balsamo per labbra al lillà e alla lavanda

Pro: un rimedio di emergenza dotato di uno dei più bei scatolini di tutti i tempi.


Contro:
la presenza di Petrolatum fra i suoi ingredienti; l'irreperibilità in Italia.


Prezzo:
su Ebay a circa 5,00€.


Curiosità:
Cath Kidston è la regina dello stile shabby chic. Date un'occhiata al suo sito: prezzi di spedizione proibitivi a parte (20£ per gli ordini inferiori alle 50£!!!), difficile non innamorarsi delle sue stampe a fiori.


************************************************************************************


Perchè soffrire da sola?


Ho preso una fissa per Cath Kidston e ho deciso di distribuire un po' di germi nell'etere.


Avete presente quello stile 'old England' che fa tanto casa di campagna con cortile posteriore, cani e bambini biondi (sia i cani che i bambini) che corrono nei prati? Ecco; se guardate a questa immagine con un sospiro, Cath Kidston è il marchio che fa per voi.


In Inghilterra dicono che lei è la regina dello shabby chic, il trasandato che fa tanto moda. Personalmente ho un debole per gli stampati a fiori, e sebbene non sia il tipo da indossarli, nondimeno ci rivestirei la casa. Soffro molto a visitare http://www.cathkidston.co.uk/: abbigliamento a parte, voglio proprio tutto. E per 'tutto' intendo anche i fazzolettini di carta, che tra l'altro userei molto a malincuore perchè mi dispiacerebbe sciuparli.


Mi sono imbattuta in questo balsamo per labbra sfogliando un magazine inglese: appena l'ho visto, ho capito di esserne rimasta contagiata. Difficile per una come me guardare il catalogo Cath Kidston e resistere alla tentazione di trasformarsi in una novella Bree Van De Kamp con i suoi guantini bordati e la sua spazzolina per le stoviglie. La linea da bagno poi è tutta un programma.


Le fragranze sono quattro: Rose, Lemon & Geranium, Rose & Carnation e Lavender & Lilac. Ognuna di esse comprende sali da bagno, crema corpo e bagnoschiuma, saponi e mini candele. Sono anche disponibili dei set molto appetibili che consentono di provare i prodotti per la detersione in tutte e tre le profumazioni.

Ho preferito cominciare con un balsamo labbra per due motivi: il primo è che faccio collezione di questo genere di articolo, e voi lo sapete. Il secondo è che non sempre i prezzi di Cath Kidston sono proprio alla mia portata, e un semplice lip balm mi sembrava un ottimo compromesso per poter far finalmente conoscenza del marchio.


La scatolina metallica che lo contiene, come potete vedere, è stupenda. Tra l'altro, è anche abbastanza grandicella. Il profumo è leggero e gradevole, il balsamo in sé per sé è gradevolissimo da applicare e protegge efficacemente le labbra nelle giornate di freddo. Il lato negativo è che contiene petrolatum, un ingrediente piuttosto controverso. Sembra che doni un'idratazione solo apparente, ma che alla lunga abbia la tendenza a seccare la pelle. Avendo cura di applicare un prodotto specifico sulle labbra mattino e sera, e soprattutto non avendo l'abitudine di spalmarmi di balsamo a tutte le ore, personalmente non ho notato nessun genere di disidratazione. Tuttavia mi sembra giusto segnalarvelo, così che possiate fare la vostra scelta.


Cath Kidston, a quel che mi risulta, non ha punti vendita in Italia (e te pareva).

Dal sito http://www.cathkidston.co.uk/ è possibile acquistare, ma i prezzi di spedizione sono proibitivi, a mio parere. La mia tentazione è di fare un acquisto collettivo con le amiche in modo da alleviare un po' la spesa. Altrimenti, per alcuni prodotti (come le shopper in tela cerata) Ebay è un'ottima alternativa.


E se proprio neanche lì riuscite a reperire il prodotto Cath Kidston di cui vi siete innamorate guardando il catalogo, non vi preoccupate: tornate su Profumissima e vedremo di trovare uno specialista che possa liberarci da questa dipendenza ;-)

Commenti

  1. Adoro i balsami labbra... adoro il lillà (mio profumo invernale) e la lavanda (da sempre, il mio unico profumo per armadi e cassetti). Però non posso comprarmi anche questo... non dopo aver deciso di prendere tutti i burricacao in edizione speciale natalizia che produrrà Yves Rocher!!!

    RispondiElimina
  2. che cose carine nel sito mi sono innamorata di un vaso con fiori in feltro , ma le spese sono decisamente troppo alte .La linea cosmetica e non costa cara ma il trasporto incide troppo

    RispondiElimina
  3. Ooohh che bel sito!
    Certo però che prezzi :O
    Adoro le confezioni mini, soprattutto quelle da viaggio!
    Però credo che le mie finanze verranno presto esaurite per acquistare tutta la linea essence... profumissima grazie per gli indirizzi!! :D
    -Valentina-

    RispondiElimina
  4. Cara Kally, se ti sposi con Yves mi inviti?

    RispondiElimina
  5. Cara Paola, se non fosse per quelle spese di spedizione, io...

    RispondiElimina
  6. Hai visto che prezzi, Vale? Vai con Essence!!!

    RispondiElimina
  7. La tentazione di organizzare un ordine collettivo è forte.

    Le borse in tela sono BELLISSIMEEE!

    RispondiElimina
  8. cara Profumissima,
    il mio prossimo obbiettivo è fare un burrocacao da sola..peccato che mi manchino le materie prime..insomma, ma dove cavolo si prendono la cera d'api e il burro di cacao?se qualcuno lo sa per favore me lo dica..!

    Tornando al discorso, io per ora ne uso una della società del karitè che adoro, l'unico con qui mi sono trvata bene..non ha profumi particolari, ma idrata tanto e ha spf, mi piace mi piace mi piace..
    Un bacio

    ps. la mia spedizione per acquistare tutto la linea di essence non è andata molto bene..
    la linea make up non c era!!
    in compenso ho preso lo smalto indurente che ADORO e un solvente senza acetone..poi ho provato il fdt in mousse per pelli grasse (3,50€!!) ma avevo paura che seccasse un pò troppo..e poi cè anche il fdt in crema,ma non so come sia.Produce anche maschere per togliere i punti neri e per riparare agli odiosi brufoli che spuntano quando non devono..funzioneranno?

    RispondiElimina
  9. ciao bella,come va?
    Sono ritornata da berlino,che dire,fantastica,di make up ho fatto scorta della base art deco,ne ho prese 5,poi ho preso due ombretti mineali art deco,su viola e marrone,della essence ho preso due ombretti mat sul marrone,poi della catrice ho preso base occhi che ho usato oggi e funziona benissimo pagata 2 euro quanto mai nn ne ho prese 2,va beh e poi un ombretto in polvere,della hm nn ho preso nulla nn mi ispirava nulla,di creme e cremine nulla.
    Bello questo burrocacao,però che prezzi veramente alti.
    bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante