Dior Rouge Dior Crème de Gloss nutriente

Pro: morbido morbido, nutriente, non colloso e intensamente lucido.

Contro: uno solo, il prezzo


Prezzo: ahiahiahi! 22 euro.


Curiosità: a prima vista alcune tinte sembrano non poter donare a nessuno. Non fermatevi alle apparenze! Sulle labbra Crème de Gloss è strepitoso.


********************************************


Ragazze mie, se nella vita potete esprimere un desiderio, chiedete che vi capiti in sorte un'amica come Francesca.

Il genere di amica che si priva di un gloss Dior per darlo a voi.

E che gloss!


Crème de Gloss Dior è apparso diverso tempo fa sui magazine di moda, in una pubblicità dove una tiratissima e quasi irriconoscibile Monica Bellucci indossa uno dei colori più naturali e belli che si siano mai visti, contenuto in un flaconcino serigrafato dalla libidinosa allure tipica del marchio francese. L'ho voluto dal momento stesso in cui ho sfogliato una pagina e me lo sono trovato davanti.


Il suo prezzo, la modica cifra di 22 euro, mi ha fatto un attimo rabbrividire al pensiero di spendere tanto per un cosmetico di cui non ho nessun bisogno (dovreste vedere quanti ne ho), perciò ho preferito devolvere la medesima cifra allo svolgimento del mio sabato sera salernitano.


Questo ovviamente non mi ha impedito di continuare a sbavare su Crème de Gloss, ma ho tentato di contenere la concupiscenza pensando che si sarebbe trattato dell'ennesimo lucidalabbra colloso che indossi e poi ti maledici da sola.

Invece non è così: e se ho potuto farne esperienza è tutto merito di Francesca!


Il colore che mi ha fornito, tonalità 611 'beige elixir', si presenta a prima vista come un corda che difficilmente avrei acquistato sulla base di quel che vedo dal flaconcino, ma una volta applicatolo sono rimasta a bocca aperta (fenomeno rarissimo, credetemi): non solo Crème de Gloss è piacevolissimo da stendere, essendo dotato di un applicatore molto delicato, ma ha anche una texture niente affatto appicicosa. Come dice giustamente anche il suo nome, è come una crema colorata da stendere sulle labbra, con la differenza che non viene assorbita ma rimane fresca per almeno tre o quattro ore. Il colore, poi, è una sopresa: lucidissimo, delicato, naturale senza essere banale. E soprattutto, al contrario di quello che a volte capita con i gloss di marca, SI VEDE! Ne sono totalmente conquistata, e lo centellinerò perchè è davvero un prodotto preziosissimo. Ma non finisce qui! Avete presente quei gloss che inspiegabilmente rendono le labbra secchissime? Crème de Gloss è esattamente il contrario: la pelle che traspare sotto il colore è nutritissima! Lo adoro!


Ovviamente, quella di spendere ben 22 euro per un lucidalabbra è una scelta strettamente personale. Per chi come me di solito tentenna di fronte a prezzi tanto alti, un solo consiglio: se volete farvi un regalo particolare, questo è il prodotto che fa al caso vostro. Altrimenti, incrociate le dita affinchè il cielo vi mandi un'amica come Francesca ;-)

Commenti

  1. com'è che mi invogli a comprare qualsiasi cosa anche quelle che non mi sarebbero passate neanche per la testa. Io un amica come Francesca c'è l'ho purtroppo è lontana ma ci vogliamo un mondo di bene. Comunque bando alle ciance credi che starebbe bene come tinta a me che sono biona ed occhi azzurri? ciao cara amica Profumissima

    RispondiElimina
  2. Per te, cara Paola, ci vogliono i rosa, magari anche un po' prugna... da bionda fatale!

    RispondiElimina
  3. Fortuna che sono soddisfatta del mio attuale fornitore di gloss... Mooolto più economico!

    RispondiElimina
  4. la mia generosità è solo una spudorata voglia di questi momenti di gloria!!! Scherzo!!! So che se c'è al mondo una persona che può apprezzare queste cose, quella sei tu!!!!SEI UN MITO!!!!

    RispondiElimina
  5. Io al momento sto usando un MAC della collezione Cult of Cherry ed è bellissimo.

    Avevo un Dior della collezione precendente, oddio, ce l'ho, lo sto finendo, ma il problema è che su di me non dura NIENTE.

    Avrò dei problemi congeniti io...

    RispondiElimina
  6. Hehehe cara Kally, meglio così anche perchè Christian (Dior) è impegnato con me, sappilo! Ne rivendico i diritti: un mio prozio era sarto presso di lui a Parigi, negli anni '50!

    RispondiElimina
  7. Tu sei un mito Francesca, e sappi che ho favoleggiato di te professando le tue lodi presso le amiche salernitane! mi invidiano molto...

    RispondiElimina
  8. Quanto suona bene Cult of Cherry! Comunque, Rozen Lylac, i gloss hanno questa caratteristica intrinseca, e non c'è molto che possa essere fatto al riguardo :-(

    RispondiElimina
  9. Cara Profumissima, è pur vero che commento poco però sappi che ti leggo giornalmente. Ma sai la cosa peggiore qual è? Che ho iniziato a prendere nota dei prodotti che consigli e presto mi attenderà(stipendio permettendo) una ricca gita in profumeria. Io cerco ancora il gloss della mia vita e questo che hai appena recensito promette l'eldorado, indi per cui sarà mio molto presto. Ma che dici, la tonalità che consigli starà bene anche a me che sono bruna di occhi e capelli? Oppure?

    RispondiElimina
  10. Cara, cara cara Profumissima!!!!! UN TESORO SEI!!!!

    RispondiElimina
  11. cara profumissima utilizo già le tonalità dei rosa l'ultimo è quello dell'oreal color riche consigliato per le bionde , ma nel tuo post hai detto che certe tinte non avresti mai detto ti stessero bene e per questo che ti ho domandato se il colore andava anche per me baci

    RispondiElimina
  12. Cara Paola, chissà... secondo me la tonalità Beige Elixir è troppo chiara per una bionda, ma magari abbinata ad un trucco occhi d'effetto può dare un bellissimo look Anni '60 :-) Prova!

    RispondiElimina
  13. sono corsa ora ora a comprarlo della tinta che consigli! io sono bionda e ho gli occhi verdi.. mi trucco abitualmente sui toni del marrone, beige,tortora... molto molto naturale... fondotinta beige, cipria trasparente, un tocco di terra sulle guance e sulle palpebre e questo gloss (io non amo igloss..ma questo è strepitoso) di questo colore mi sta bene... e da' l'effetto naturale, sobrio e curato che volevo!

    RispondiElimina
  14. Cara Chronica, grazie della costanza con cui mi segui :"-) mi sento un po' in colpa per le spese che vi faccio fare, ma questo vale la pena! Anche io sono castana con gli occhi castani e a me sta bene, perciò mi sento di consigliarlo :-) poi fammi sapere!

    RispondiElimina
  15. Paola, hai sentito?! Sta bene anche alle bionde!!! Evvai!!!

    RispondiElimina
  16. grazie a tutte e volevo dire cara Profumissima che anchio come un altra amica che ha scritto tengo un libretto dove annoto i prodotti che consigli in modo che quando vado poi in città so cosa andare vedere tipo lista della spesa grazie grazie grazie da quando ho letto il tuo sito su Donna Moderna fai parte della mia quotidianità

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante