Essence Ridgefiller smalto base lissante uniformante per unghie striate

Pro: un ottima base uniformante per unghie ad un prezzo strepitoso.


Contro:
se utilizzato da solo, l'effetto dura un paio di giorni, poi va riapplicato.



Prezzo:
1,99€ - sì, avete capito bene.



Curiosità:
Il marchio Essence non è ancora molto diffuso da noi: scrivetemi su profumissima@gmail.com e vi fornirò l'elenco dei punti vendita che lo trattano.



*************************************************************************************



Care ragazze,

sono contenta del gran numero di mail che mi avete scritto per avere notizie sul marchio Essence. La mia speranza è che questi prodotti così efficaci, eppure così economici, abbiano un successo tale da poterli trovare finalmente da per tutto.



Quando ho conosciuto Essence, durante la mia vacanza estiva a Berlino, disperavo di poterlo trovare anche da noi; per fortuna sono stata sconfessata. L'ideale sarebbe avere una profumeria del circuito BIPA vicino casa, visto che non tratta solo Essence ma anche Nivea Make Up: in attesa che la situazione distributiva diventi più rosea, io continuo a diffondere la notizia.



Ridgefiller, lo smalto uniformante della Essence dotato di nome vagamente 'Beautiful', ha tutte le virtù: non solo costa pochissimo, ma funziona davvero e va bene anche per chi ha l'abitudine di portare solo lo smalto trasparente. Ha un colore delicato, ma non invisibile: i risultati che dà in termini di uniformità dell'unghia sono evidentissimi. Le striature, vuoi per i microtraumi che la manicure può provocare alla struttura dell'unghia, vuoi per un'alimentazione non esattamente bilanciata, sono un fenomeno abbastanza comune a cui con questo prodotto è facile ovviare. Basta una passata e la superficie risulta subito uniformata, piacevolmente lucida, pronta ad essere utilizzata come base per un french manicure o anche per una lacca accesissima, a secondo del vostro gusto. Io la utilizzo così, come se fosse uno smalto rosa particolarmente naturale.



Non trattandosi di un prodotto specificamente dedicato al trucco, non offre una resistenza ottimale agli urti, questo è vero: dura giusto un paio di giorni sull'unghia nuda, poi richiede una seconda applicazione. A me tuttavia sembra che la sua efficacia sia ottimale, e col prezzo che ha davvero non ci si può lamentare.



Vi sfido a mettervi di fronte ad uno stand Essence e a non svaligiarlo. Il male è che presso l'Oviesse napoletano da cui mi sono recentemente servita io non solo la linea trucco non era presente, ma la maggior parte delle confezioni erano state già aperte da aggraziatissime clienti a cui riserverei una razione extra di legnate. Ragazze, quanto odio vedere gli espositori devastati dalla furia delle maleducate di turno! Ho dovuto fare una cernita di prodotti, e alla fine ho comunque comprato senza accorgermene un fondotinta che era stato già testato.



Forse è questo il motivo per il quale tanti marchi non scelgono di essere distribuiti dalle nostre parti? Spero che, se la Essence si diffonderà, sarà in posti frequentati da persone più civili. Vorrei tanto che potessimo meritarci anche noi una fetta di bellezza a poco prezzo.


Commenti

  1. Cara Profumissima,capisco bene il tuo stato d'animo per quanto riguarda gli espositori in pessime condizioni,perchè io vedo lo stesso in quelli della Upim e Limoni.va da sè che,per colpa di tante persone poco civili,vadano di mezzo quelle che invece lo sono,e il prezzo da pagare è l'assenza di prodotti belli ed economici :-( ; ti chiedo tuttavia,se puoi fornirmi l'elenco dei punti vendita nella mia regione(la mia e-mail è sempre quella), in modo da vedere se possa trovare anch'io questo smalto carinissimo. Ciao e grazie.Cry

    RispondiElimina
  2. Sto aspettando con ansia il giorno che riuscirò ad andare a fiumicino a svaligiare lo stand Essence :)
    Per ora mi limito a guardare con aria sognante il sito, anche se non credo che troverò proprio tutti i prodotti :(
    Questo smalto in particolare non penso che lo prenderò perchè ho le unghie ricostruite, però ho visto sul sito il top coat lucidissimo e il balsamo per le cuticole e altri 1000 prodotti che devono essere miei assolutamente :D
    Dopo capodanno andrò a monaco di baviera, mi potresti consigliare qualche marca da acquistare a parte essence? ho notato che la germania è molto prolifica per i prodotti di profumeria :)
    credo che mi porterò una valigia in più per gli acquisti :D

    RispondiElimina
  3. Cara Banshee, se hai la fortuna di visitare un Drogerie Markt (www.dm-drogeriemarkt.de/) ti segnalo la loro linea Balea, che è favolosa e costa pochissimo. Al suo interno poi ci sono tanti marchi molto intriganti. Poi in Germania vendono Nivea Make Up e ArtDeco, che credo avrai già sentito nominare. Art Deco in Italia c'è, ma lì è più diffuso e vengono distribuiti più prodotti. Cerca anche il marchio Bebe Young Care (http://www.bebe.de/), che fa prodoti per il viso economici ed efficaci (è Johnson & Johnson). Ti segnalo inoltre UMA (www.uma-cosmetics.de/), costa pochissimo anche lui e fa cose molto carine. Poi potrai trovare dei bei docciaschiuma della Fa, e i prodotti Gliss Kur e Schauma della Schwarzkopf che sono ottimi. Infine, in Germania vedrai il marchio P2 Profi Nail (www.p2.com) che è specializzato in prodotti per unghie. Credimi, la Germania è il paradiso delle beauty junkies come noi! :-D

    RispondiElimina
  4. fatemi capire solo io non vado in Germania? Fortunate ..............

    RispondiElimina
  5. conosco i prodotti essence perchè quando vado in Tirolo e faccio un salto in Austria me ne rifornisco,lì sono molto diffusi!Che dire prodotti ottimi a prezzi veramente ridicoli!All'inizio credevo fossero le solite cineserie, invece ne ho apprezzato la qualità!Io ho preso di questa marche delle ottime matite occhi (una è di un verde smeraldo stupendo!) scrivono benissimo e durano tanto, un all over minerale con pagliuzze dorate fenomenale, un mascara (buono anche se non eccezionale!), ombretti neutri bellissimi e gloss colorati al sapore di frutta!Ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie Profumissima!!!! Ho preso scrupolosamente nota delle marche che mi hai detto :D

    RispondiElimina
  7. Grazie per la mail! ^-^

    Ma non è solo inciviltà, c'e' un problema di intelligenza di fondo; se i libri o i fumetti sono ancora nella pellicola e ce n'e' uno "aperto" per la consultazione, puntualmente il 90% della gente compra quello.
    Idem coi tester, prendono il primo che capita.

    Ora, vorrei dire; o vivi nel mondo della nuvole o hai un problema a livello di QI!

    RispondiElimina
  8. ciao bella,come va?
    Sono ritornata da berlino,che dire,fantastica,di make up ho fatto scorta della base art deco,ne ho prese 5,poi ho preso due ombretti mineali art deco,su viola e marrone,della essence ho preso due ombretti mat sul marrone,poi della catrice ho preso base occhi che ho usato oggi e funziona benissimo pagata 2 euro quanto mai nn ne ho prese 2,va beh e poi un ombretto in polvere,della hm nn ho preso nulla nn mi ispirava nulla,di creme e cremine nulla.
    Bello questo burrocacao,però che prezzi veramente alti.
    Sai che uma nn l'ho trovata? L'avevo vista in internet e mi ispirava,tu dove l'hai vista?
    Ho visto il grande magazzino KaDaWe solo nella profumeria c'è da perdersi,la fayette nn l'ho visto nn ho avuto tempo,ho visto la galeria dove ho trovato catrice e ho preso la base occhi che devo dire che funziona.
    Bacio

    RispondiElimina
  9. Ho unghie forti e robuste grazie a un'alimentazione equilibrata e al costante allenamento sulle robuste spalle di mio marito, quindi uso lo smalto unicamente con fini estetici. Per ora non sento il bisogno di una base, ma se mai cambierò idea, ti terrò presente!

    RispondiElimina
  10. Cara Paola, io in Germania mi ci trasferirei oggi stesso...

    RispondiElimina
  11. Ah, Pannocchietta, come hai ragione! I gloss alla frutta Essence sono ottimi!

    RispondiElimina
  12. Sottoscrivo il commento di Elisa *__*

    RispondiElimina
  13. Cara Marta, sono contenta cher Berlino ti sia piaciuta: pensa che quando ho detto in giro che ci sarei andata, molti mi hanno detto 'Perchè, che c'è a Berlino?'... Ignoranti! riguardo UMA, l'ho trovata presso il grande magazzino Wertheim, sul Ku'damm. Credevo fosse più diffusa, mi dispiace, altrimenti te lo avrei specificato.

    RispondiElimina
  14. Eh cara Kally, per le unghie nulla è meglio della robusta schiena di un rugbysta: una tiragraffi perfetta :-)

    RispondiElimina
  15. Carissime,per mia fortuna nella mia città c'è un punto vendita BIPA...favolosi i prodotti ESSENCE...li uso praticamente tutti...dalle matite correttore agli smalti con pennello sottile...agli stikers...e il prezzo è ancora più favoloso!

    RispondiElimina
  16. Si,oltre alla linea Essence hanno anche la linea Pretty...smalti con colori stupendi da E 1.29...matite ombretti etc etc...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante