Novità in profumeria: Revlon Custom Creations Foundation fondotinta su misura

Questo post è dedicato a Cy che si è innamorata di questo prodotto: come ti capisco! ;-)

****************************************


L'ultima frontiera del marketing, dicono, è il prodotto personalizzato.


Come adeguare questa nuova necessità ai limiti imposti da un espositore cosmetico?


Revlon è riuscita a superare l'ostacolo proponendo il suo Custom Creations, il primo fondotinta 'su misura'.


E' disponibile in 6 tinte di base e, grazie ad un innovativo erogatore in grado di miscelare due differenti toni di colore, con un semplice click si può scegliere l'intensità preferita per giocare a truccare il viso con astuti chiaroscuri.


Io che sono paffutella, ad esempio, potrei usare la tonalità più chiara su tutto il viso ponendo l'erogatore sul tono '1', mentre per scolpire gli zigomi mi sposterei sul tono '3' o anche sul '4'. D'estate, poi, non avrei problemi a dovermi dotare di fondotinta apposito: mi basterebbe usare la tonalità '5'. Il bello di Custom Creations è che contiene un ottimo filtro solare da città, SPF 15: di questi tempi, un prodotto dotato di SPF ha davvero una marcia in più. Il costo mi sembra equilibrato, circa 18,00€. E la qualità Revlon mi attira molto.


Non ho ancora provveduto all'acquisto un po' perchè sono sommersa dai fondotinta (ne sto anche aspettando uno della Almay che ho preso su Ebay... vi saprò dire), un po' perchè provandolo sulla mano mi è sembrato fosse troppo coprente per me. Il finish dovrebbe essere mat, però: la prossima volta che andrò in profumeria lo testerò direttamente sulla mascella, per vedere l'effetto che fa.


Lo avete già provato? Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate :-)


Io di sicuro lo tengo d'occhio...

Commenti

  1. Sai che a me ispira il giusto?? Credo sia un po' troppo laborioso, anche se l'idea è molto giusta, perchè quante volte magari ci abbronziamo un po' e dobbiamo cambiare fondotinta? In questo modo invece non si corre questo rischio.. ma.. che devo dire?? Qualcosa non mi torna.. ho paura che sia troppo un mascherone!! Qualcuno lo ha provato sul viso tutto il giorno?? Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Non ha riscosso molto successo :(
    Anche se ammetto che anche a me dà un pò l'idea di mascherone..
    Appena l'avrò (perchè l'avrò °__°) ti dirò come mi sono trovata..
    Certo,il dubbio che possa rivelarsi un mascherone e che probabilmente userei completamente solo 2 colori e parzialmente (molto parzialmente) un altro,dovrebbe farmi desistere,ma ad un dosatore non so proprio resistere ;)

    Cy

    RispondiElimina
  3. l'avevo già addocchiato e volevo chiederti informazioni più dettagliate ed eccomi accontentata aspetterò qualcuno che mi dica se l'ha provato ma credo proprio che lo comprerò perchè ho sempre il dubbio di comprare fondotinta troppo chiari (io sono già molto chiara) o troppo scuri ad effetto mascherone .

    RispondiElimina
  4. Cara Francesca, quello che temo io è che le tinte non differiscano molto. Uh, quanto mi piacerebbe provare!!!

    RispondiElimina
  5. Cy, anche tu fai parte del gruppo di recupero per le fissate dei dosatori???

    RispondiElimina
  6. Cara Paola, ho sempre acquistato la tinta più chiara di ogni fondotinta che ho acquistato, ma recentemente mi sto chiedendo se a volte non esageri... Magari un pochino di colore in più non guasterebbe, quando lo stacco fra la tinta numero 1 e la numero 2 non è tanto...

    RispondiElimina
  7. Io sto esaurendo il mio fondotinta Clinique e quando ho visto la pubblicità di questo della Revlon mi sono molto entusiasmata. Il dubbio che avevo io è: se lo uso sempre in una tonalità più chiara, alla fine mi avanza un po' di tonalità scura? cioè: cosa me ne faccio? Ma a parte questo dubbio sono mooolto tentata all'acquisto...l'erogatore colpisce sempre ;)

    RispondiElimina
  8. Cara Silvieta, sai che non ci avevo pensato?! mumble mumble...

    RispondiElimina
  9. Ma non ho capito una cosa, ragazze... Quando si usa sempre il solito colore e poi questo finisce...che si fa con gli altri che restano? si butta via tutto?
    scusate, ma non mi è chiaro...

    Io sono abbastanza affezionata ai fondotinta compatti proprio perchè voglio evitare l'effetto maschera e lucido al tempo stesso... Suo Max Factor ... Me ne consigliate altri validi con un buon rapporto qualità prezzo?
    :-))

    Grazia

    RispondiElimina
  10. Ciao Grazia! In effetti chissà cosa succede usando un colore più dell'altro... Comunque io trovo che i fondotinta Maybelline abbiano un buon rapporto qualità-Prezzo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante