Aboca BiovAloe dermogel all'Aloe protettivo e lenitivo per la pelle

Pro: una vera manna dal cielo per le pelli stressate, ottimo sul corpo ma anche sul viso. Inoltre è un prodotto biologico, il che fa sempre piacere :-)

Contro:
non pervenuti.

Prezzo:
11,50€

Curiosità:
la linea BiovAloe comprende anche un integratore da bere e una crema viso.


**********************************************************


Questo incontro mi ha cambiato la vita.

No, non sto esagerando: è proprio così!

Qualche giorno fa ero in erboristeria per acquistare un regalo, e mi è caduto l'occhio sulla linea all'Aloe di Aboca. Onestamente, non è la confezione di questo gel ad avermi attratta, quanto la presenza di questo ingrediente di cui sento decantare da più parti le innumerevoli virtù. Siccome di recente la mia pelle sembrava impazzita e non riuscivo più a venirne a capo, ho pensato di tentare con la via naturale dell'Aloe. E, come vi dicevo, ho inconsapevolmente acquistato quel genere di prodotto da cui credo non potrò mai più staccarmi.

Il gel BiovAloe di Aboca può essere applicato sia sul viso che sul corpo, ed è particolarmente indicato per chi, come me, ha bisogno di dare una sferzata di vitalità alla propria pelle stressata.

Con una sola applicazione ho notato benefici in termini di compattezza, colorito luminoso ed uniforme, linee di espressione attenuate, grana della pelle affinata. Avete presente poi quegli antipatici rossori sotto pelle? Svaniti. Il fatto che questo gel si assorba subito, inoltre, lo rende adattissimo come base per il trucco o come preparatore ad altri trattamenti idratanti/nutrienti, quasi come se fosse un siero levigante.

Usandolo al mattino e alla sera, dopo la detersione, i risultati sono eccezionali, sia sul viso che sul corpo. Non posso più farne a meno!

L'Aboca è un marchio che ho avuto poco modo di conoscere in questi anni: le sue confezioni un po' "spartane", mi duole ammetterlo, mi hanno sempre trattenuta dall'acquisto. Il mio erborista non ha mai smesso di consigliarmela, ma io ho sempre preferito L'Erbolario, che ha un'immagine più accattivante a mio parere. Sono contenta di aver ceduto alla curiosità e di aver messo da parte il mio snobismo estetico a favore di un prodotto che ha fatto davvero la differenza nella mia routine di bellezza quotidiana. La confezione con dosatore forse ha avuto la sua parte, hehehe...

Mi piace che questo prodotto provenga da agricoltura biologica e che pertanto non contenga conservanti: in momenti di particolare stress, psicologico o fisico, ho notato che la mia pelle diventa tre volte più reativa a tutto e forse uno dei motivi dell'enorme successo che BiovAloe ha riscosso sul mio viso, in particolare, è dovuto proprio alla sua naturalezza.

Il prezzo, 11,50€, non è molto alto se consideriamo il formato da 100 ml, e il flacone 'Air-Less' consente di evitare gli sprechi mantenendo il prodotto sempre fresco.

Io ne sono entusiasta. Che ne dite? ;-)

Commenti

  1. Cara Profumissima,uso personalmente l'aloe in ogni sua variante,e devo dirti ke vale tanto quanto costa.Uso le mascherine aloe idratanti Bottega verde,il gel all'aloe come post depilazione,il sapone per il viso(a volte),e sono ottimi prodotti,che cambiano davvero la vita.Ho provato anche l'integratore da bere Specchiasol con aloe e mirtilli,e non è male.insomma,super consigliato in tutte le stagioni,in particolare in estate!

    RispondiElimina
  2. Ne ho sempre sentito parlare un gran bene, ma ancora non mi è capitata l'occasione di provarlo. Come marchio è uno dei più famosi, e credo che si trovi anche in farmacia. Mediterò sull'acquisto, anche se al momento non ho bisogno di "cure" quanto di "coccole"...

    RispondiElimina
  3. mai provato come cosmetico l'aloe ma mi è stato prescritto come cura depurativa per una serie di intolleranze risultato ottimo. procuratevi una pianta di aloe e tagliate le foglie più basse che così cresce e utilizzatele sbucciandole per qualsiasi problema di pelle da idratare togliere rossori pulire per scottature per il dopo sole ecc

    RispondiElimina
  4. anche io adoro l'aloe: ho comprato il gel dell'equilibra (che contiene il 98% di aloe), dura una vita e io lo uso per il viso come crema notte per idratare bene, di giorno se ho la pelle invasa dai brufoli..poi la uso spesso sulle labbra, quando mi scotto in estate,come post depilazione e come shampoo secco se non ho voglia di lavarmi i capelli(funziona davvero!)..
    adoro l'aloe!!
    tra l'altro secondo me il gel si potrebbe anche fare da sole, basta avere la piantina!!

    un prodotto all'aloe che mi ha salvato la pelle è il gel della Biogena..l'ho usato per tutto il periodo in cui avevo l'acne ed era fantastico!!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. UNico neo: non mi piace l'odore dell'aloe!!! proprio non lo sopporto!!!!! Questo della Aboca sa molto di aloe oppure ha qualche eccipiente che lo cammuffi???

    RispondiElimina
  6. Aloe e mirtilli mi interessa molto, cara Cristina... A giudicare dall'ingrediente aggiuntivo, deve essere un toccasana per le vie urinarie e per la vista. Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  7. Cara Kally, con l'Aloe credo daresti il colpo di grazia a tuo marito, già ampiamente soggiogato dalla lucentezza dei tuoi capelli!

    RispondiElimina
  8. Ma dai Paola, davvero posso usare l'Aloe così, prêt-à-porter?

    RispondiElimina
  9. Silvi, fammi sentire!!!! come faccio ad usare il gel all'Aloe come shampoo a secco?

    RispondiElimina
  10. Cara Francesca, l'Aloe gel dell'Aboca ha il profumo di pompelmo :-) non lo amo molto, però è innegabilmente fresco.

    RispondiElimina
  11. certo che lo puoi usare così com'è io lo faccio ,usalo come maschera, come lenitivo di rossori, se hai acne .se ti sei scottata ,e tanti altri problemi che potrebbe avere la tua pelle certo ci vuole costanza se devi usarlo per l'acne ma vale la pena l'unico inconveniente che devi sbucciare le foglie e poi la polpa la devi passare sulla parte interessata se hai una scottatura da sole è miracoloso , d'estate ogni tanto arriva a casa mia qualcuno disperato che si è scottato al mare e vuole delle foglie e io oltre le foglie gli do anche una piantina così allla prossima scottatura......... baci

    RispondiElimina
  12. Che divertente questa cosa della piantina, Paola! Se non fosse che ho il pollice nero e che farei seccare anche le piante finte, me ne comprerei una di certo anch'io!

    RispondiElimina
  13. è una pianta grassa e sopravvive al clima arido della Sicilia e del mio giardino che ha terra molto argillosa ciao

    RispondiElimina
  14. allora:
    devi applicare il gel sulla cute e le radici, (anche sulle lunghezze se sono sporche)..
    lo lasci su per un pò..(io l'ultima volta l'ho tenuto su un oretta) e poi spazzoli i capelli per bene...vedrai che belli! sarrano morbidi, dureranno ancora una giornata, e probabilmente saranno anche belli voluminosi!

    RispondiElimina
  15. Cara Paola, sto ancora chiedendo scusa a Greta, la mia unica pianta grassa, per averla lasciata in siccità per più di tre settimane. Come si dice dalle mie parti, 'sono riuscita a prenderla per i capelli'. Pensa che danni potrei fare se avessi un animale domestico.

    RispondiElimina
  16. Cara Silvi, al prossimo giro provo anche questo rimedio!!! GRAZIE!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante