The Body Shop Papaya Body Scrub esfoliante corpo

Pro: molto efficace nell'eliminare le cellule morte, lascia la pelle liscia e profumata.

Contro:
ho notato che questo prodotto ha molti estimatori ma altrettanti detrattori. Per quel che mi riguarda, consiglio di chiedere un campioncino e di far attenzione solo ad applicarlo con delicatezza perchè i granuli di cui è composto sono abbastanza spessi.


Prezzo:
16,00€ per la confezione da 200 ml

Curiosità:
gli scrub del Body Shop sono tantissimi, ce n'è uno per ogni fragranza prevista dal catalogo. Il mio preferito è questo, ma anche quello alla fragola e quello al cocco non scherzano ;-)


*************************************************************************************


Durante la mia permanenza romana il centro commerciale presente nella Stazione Termini era un punto di riferimento. Ci trovavo Sephora, Yves Rocher, Bottega Verde e anche Body Shop. Mentre però i primi tre marchi avevano una presenza fissa in stazione, il Body Shop era un po' più 'ramingo': essendo situato nei box esterni in vetro in prossimità dei binari, era soggetto a rotazione con altri marchi tipo 'Colors & Beauty' e poteva capitare che da un momento all'altro me lo vedessi sparire davanti agli occhi. Un trauma.

A Natale il Body Shop è un'innegabile risorsa di pensierini confezionati in graziose composizioni, e siccome ho una predilizione per questo marchio, non esitavo mai a fare un regalo a me stessa con qualche prodotto profumato. Soprattutto in occasione delle sante festività, fioriscono le fragranze più goduriose, come Vanilla Spice di qualche anno fa, Golden Apple e Cranberry dell'anno scorso, ecc. ecc. Amo molto anche i classici Cassis Rose e Spirit of Moonflower, mentre nella linea dedicata alla frutta il Cocco è sempre uno dei capisaldi, e di recente ho introdotto lo scrub alla Papaya fra i prodotti in grado di cambiare la mia giornata da così a così col loro profumo.

Io ho la pelle delicata che si arrossa per un nonnulla, e in teoria un esfoliante con grani così grandi non dovrebbe fare al caso mio. Tuttavia, applicandolo con la massima calma e con movimenti ampi e circolari, il Papaya body Scrub fa la differenza. La pelle rimane liscia e morbida e la fragranza di questo frutto esotico è un antidepressivo naturale per me.

La base dello scrub è oleosa, quindi cerco sempre di risciacquarla bene; sulle gambe è molto efficace e prima della ceretta è un valido aiuto. Devo ringraziare una commessa che me ne ha procurato un campioncino, perchè altrimenti non credo l'avrei mai provato. Un po' perchè normalmente con prodotti così ricchi non mi trovo granchè bene. Un po' perchè in passato avevo già provato uno scrub Body Shop e l'esperienza era stata pessima. Si trattava di quello al burro di cacao: in breve tempo, dopo l'apertura, aveva preso un odore rancido tremendo e non avevo potuto più usarlo. Questo invece si mantiene molto a lungo, il profumo di Papaya non si altera.

Di solito nel punto vendita si vedono solo gli scrub in confezione grande, ma se chiedete dovrebbero avere a disposizione anche confezioni più piccole. Il discorso vale anche per i burro corpo: magari non li troverete in tutte le fragranze disponibili (personalmente ho reperito quello al cocco e ho visto che c'era quello al frutto della passione), ma vale la pena chiedere perchè la spesa cala anche di molto.

Adesso che non vivo più a Roma (che nostalgia!) reperire Body Shop è diventato un problema. Verò è che su Ebay spesso si trovano tantissimi prodotti e confezioni particolari a prezzi più bassi di quelli del negozio, ma con i tempi da gravidanza elefantiaca che hanno preso le Poste Italiane nel consegnarmi gli acquisti, faccio prima a progettare un viaggio nella Capitale.

Mi manca il Cupolone!!! :"-(

Commenti

  1. La facilità all'irrancidimento è stato il principale motivo per cui ho abbandonato questo marchio...

    RispondiElimina
  2. Pensavo di essere l'unica a cui potesse irrancidirsi lo scrub! Mmmm però questo è ancora bello profumoso...

    RispondiElimina
  3. Cara Profumissima,prova lo scrub moringa:è buono da far paura!Nella mia città,body shop ha fallito miseramente,vuoi perchè costoso, vuoi perchè la proprietaria non era la quint'essenza della cortesia
    :-(. da allora,mi limito a tener d'occhio il sito;il negozio della Stazione a Roma,è un pò povero di assortimento,ma sempre meglio che nulla,e,non appena terminano le vacanze natalizie e il mio portafogli si rimpinguerà,spero di comprare qcosa su Ebay.uk, nella fattispecie scrub e burro corpo al karitè.Ciao!

    RispondiElimina
  4. Profumissima, io taaanti anni fa ho usato lo scrub corpo al riso del body shop, ma anche a me dopo non molto si era irrancidito...sigh sob! Comunque sono appena tornata da Roma, e dritta da Mac ho visto che i trucchi di Natale (che confezioni!!!) erano esauriti, sold out! Almeno i colori più belli. Però ho preso due pennelli per occhi, il 224 e il 272, uno per sfumare, uno per definire. Per il resto ho trascorso il tempo tra dolci e balocchi in Piazza Navona, però farò un giro da Sephora a Napoli visto che sabato prossimo ci vado. Tu ci sei stata? E' ben fornita?

    RispondiElimina
  5. Profumissima, a Napoli non si trova la linea make up della Essence? Ad Avellino ho trovato solo i trattamenti mani/piedi...

    RispondiElimina
  6. Ciao Cristina, qui a Salerno Body Shop non è mai arrivato... e ho detto tutto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Puppi, Sephora a Napoli è fornitissimo, almeno sotto la Galleria. Per Essence, scrivimi su profumissima@gmail.com ;-D

    RispondiElimina
  8. Io AMO ALLA FOLLIA Body shop!!! E anch'io impazzisco per la Moringa!^^ Credo che il decadimento del profumo sia indice di un naturalissimo processo di produzione del prodotto....Il negozio di Milano è stupendo e fornitissimo;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante