Guerlain Les Météorites cipria illuminante in perle per il viso

Pro: bello l'effetto luminoso e fresco che riesce a dare all'incarnato, senza contare poi che ha una confezione e un aspetto stupendi...

Contro:
meno bello di sicuro il prezzo, e di recente ho notato che è diventata anche meno reperibile.

Prezzo:
37 euro circa

Curiosità:
Les Meteorites è disponibile anche in versione compatta, ed è un prodotto Guerlain soggetto a continue edizioni speciali. L'ultima, griffata Emilio Pucci, è una vera chicca per chi ama le stampe '60s del noto stilista.


***************************************************************************************


Realizzare un sogno dopo più di dieci anni ha le sue soddisfazioni, ma lascia anche molte domande inevase. Quesiti tipo: "Perchè ho aspettato tanto"?

Les Météorites è una cipria su cui da anni sbavavo (non è un'espressione peregrina, vi assicuro) ma, per qualche motivo non ancora emerso durante le mie sedute auto-psicanalitiche, mi sono sempre tenuta lontana da Guerlain.

Non per sfiducia nei confronti del grande marchio francese, ma forse anche per una sorta di timore reverenziale: io non sono una donna Guerlain, diciamocelo.

Magari non è neanche il caso di scomodare teorie su "Io" e "Super-Io", le motivazioni che possono spingere una trentenne del giorno d'oggi a non acquistare questo brand sono semplicemente di natura economica: quasi 40 euro per una cipria a palline? Mmmh, magari il mese prossimo.

Di mese in mese sono passati anni, e quando ho cominciato a notare che nei negozi diveniva sempre più difficile trovarne un esemplare in vendita, almeno dalle mie parti, ho creduto bene di dover stringere i tempi, se davvero ci tenevo a provarla. Siccome però la sua irreperibilità non rende la spesa meno onerosa, e preso atto del fatto che mia madre era in alto mare per quel che riguardava il mio regalo natalizio, ho pensato bene di segnargliela. E ora è MIA (muahahahahaha!!!!).

Aprirla è stato un'emozione: lo scatolino caleidoscopico e colorato, così art deco', e la nuvoletta rosa che si sprigiona non appena si solleva il coperchio, quel piumino bianco soffice soffice e il profumo di cipria... L'odore archetipico delle polveri per il viso, quello che mi ha fatto innamorare del gesto stesso dell'incipriarsi... Les Météorites ha tutte le caratteristiche più affascinanti di questo genere di prodotto, e in più è in perle: ditemi voi come si può non amarla!

Da quel che so dovrebbe essere disponibile in due tinte, una più sul rosa e un'altra sul beige.

Quella che ho io, la numero 1, Mythic, è composta di perle di colore pastello: un verde pallido, due tinte di giallo, un lilla e un rosa. L'effetto sul viso è uniforme e luminoso, un toccasana per i giorni in cui la stanchezza si fa sentire di più. Può essere applicata con un pennello kabuki o col piumino presente nella confezione: abbiate cura di rimetterlo sempre al suo posto perchè serve anche a non frantumare le perle con eventuali urti involontari.

Adesso che è fra le mie mani, capisco ancora di più il perchè me ne fossi innamorata così pazzamente: è davvero un prodotto fantastico, uno di quelli che ti fanno sentire fortunata a possederlo.

Per le beauty-junkies come me che vogliono farsi un regalo, è di sicuro l'oggetto giusto.

Commenti

  1. L'ultima (nonché la prima) volta che ho avuto a che fare coi prodotti Guerlain ero stata in seduta da un truccatore professionista venuto nella più grande profumeria di Padova a mostrare la nuova collezione (una profumeria che occupa 5 negozi di fila, praticamente un'intera strada, ci andresti pazza). Meraviglioso, magnifico... fino al giorno dopo. Te la faccio breve: 10 gg di cortisone e di crema DENTRO all'occhio. Pare io sia allergica ai prodotti Guerlain, la mia pelle non li regge. Quindi non offenderti se ripiegherò sul modello analogo di Dior o di qualcun altro! :-)
    Vale

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!!Poteva essere anche il mio regalo Natalizio se non avessi sperperato per un cappottino nero sagomato....Spero nella Befana? Le scrivero' per tempo, una bella letterina!!

    RispondiElimina
  3. Nei lontani anni 80 mia madre ne aveva una confezione.. e per me era un feticcio disumano.. favolosa!!!

    RispondiElimina
  4. Auguro a tutte voi uno strepitoso ANNO NUOVO,di pace e serenita'.L'Anno Nuovo ci porti anche, (per essere un tantino frivole)novita' nel campo del make up che sono sicura, non sfuggiranno all'occhio attento di PROFUMISSIMA:)E adesso scappo perche' devo ancora decidere come truccarmi stasera....CIAO A TUTTE!!!!!

    RispondiElimina
  5. O.K. ragazze non e' necessario molto make up, andate bene gia' cosi' come siete... Organizzatevi e dividetevi a gruppi, per tempo... Non volate molto BASSE potreste scontrarvi su dei comignoli...E le SCOPE?!?Le avete REVISIONATE? Mi raccomando:non deludete i tanti bambini che vi ASPETTANO!!!!

    RispondiElimina
  6. Ho revisionato la scopa!!! L'ho rinforzata anche con un po' di saggina extra, che non si sa mai...

    RispondiElimina
  7. Uh... palline colorate in una scatoletta??? Ma questo è un ritorno all'infanzia irresistibile! Beh, no. Guardando il prezzo credo che resisterò. Con la morte nel cuore, ma resisterò!

    RispondiElimina
  8. In effetti queste biglie colorate hanno un leggerissimo effetto-madeleine...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante