L'Oréal Khôl Minerals, la precisione dell'eyeliner incontra la morbidezza della matita

Pro: facilmente sfumabile, resiste a lungo senza alterarsi.


Contro:
nonostante io abbia sentito diversi pareri favorevoli, continuo a sostenere che l'applicatore non sia facilmente maneggiabile.


Prezzo:
14 euro circa


Curiosità:
è disponibile in quattro colori; oltre al classico nero ci sono un blu intenso, un bel marrone caldo e un grigio elegante.



******************************************************


Siceramente?


Non pensavo mi sarei trovata bene con questo prodotto.


Appena l'ho visto apparire sui magazine femminili mi è presa la smania di provarlo, ovvio, ma dentro di me sentivo che avrei fatto l'ennesimo acquisto sbagliato. E invece no.


Di recente ho terminato il mio adorato L'Oréal Super Liner Carbon Gloss. Come ho avuto modo di dirvi anche da poco, è un fatto raro che io consumi fino in fondo un cosmetico: quando succede, è proprio amore.


Al momento di ricomprarlo, però, mi è caduto l'occhio su questa variante minerale della L'Oréal. Questo marchio non è amato da tutti, ma io mi ci trovo decisamente bene: mi consente di sperimentare spesso senza grossa spesa, e bisogna ammettere che il loro reparto marketing è molto bravo a generare curiosità sulle sue proposte. L'espositore di Khôl Minerals era così carino (nonostante la presenza dell'odiata Penelope Cruz in fotografia) che ho deciso subito: e va bene, Carbon Gloss riconfermato; però adesso provo anche la novità dell'eyeliner in polvere.


Penso di aver passato almeno due o tre giorni in religiosa osservazione dell'ultimo arrivato nelle mie pochette per il trucco. Lo uso o non lo uso? Questo è il dilemma. Poi ho considerato di aver speso 14 euro per star lì a fissarlo, e preso il coraggio a due mani ho agitato la confezione, svitato il cappuccio/applicatore, intinto il pennellino nella polvere e...


Sono riuscita a tracciare una riga.


Non nettissima, ma migliore di quella che riesco ad ottenere con i soliti eyeliner, matite e blablabla.


La felicità del momento mi ha spinta a tentare anche una cosa che non facevo dai tempi del liceo, ovvero contornare la palpebra inferiore, compreso l'interno. Ho pure strizzato gli occhi per lasciare che 'colasse' leggermente per un effetto più naturale.


Siccome anche questo è venuto bene (miracolo!!!), ho osato ancora di più: "adesso sfumo", mi sono detta, et voilà. L'ho fatto.


Credevo mi sarei conciata per le feste, pensavo che avrei dovuto afferrare lo struccante più vicino e ripetere tutto da capo, invece no! In poco tempo (non nascondo che quell'applicatore diabolico mi è caduto dalle mani un paio di volte) sono riuscita ad ottenere quello che volevo. Un occhio sfumato con effetto felino, oserei dire, un po' gotico, un po' dark, magari era meglio se sperimentavo di sera e non alle otto del mattino, ma sono talmente contenta di esserci finalmente riuscita che non posso non consigliarvi questo prodotto.


Ok, lo stesso effetto può essere ottenuto anche con una buona matita. Siccome io però non ci sono mai riuscita (mi veniva sempre un risultato a chiazze, una parte della riga veniva via, insomma un disastro), mentre in questo caso sì, vi consiglio di dare a Khôl Minerals un'opportunità. Tra l'altro avevo un'ulteriore perplessità anche a trucco terminato: credevo che entro mezzogiorno sarei stata una maschera. Anche in questo caso mi sbagliavo: il colore è rimasto lì buono buono e non mi ha dato nessun problema (e sì che io porto le lenti a contatto e ho una lacrimazione fuori dalla norma). Personalmente voglio acquistarlo anche nel colore moro, che credo darà un effetto ancora migliore sui miei banalissimi occhi nocciola.


Adesso leggo che L'Oréal dovrebbe presto lanciare anche l'illuminante, il correttore e l'opacizzante della linea minerale. Rimango in attesa. E sospiro.

Commenti

  1. Che dire mia cara "CLONE PROFUMISSIMA"?mi tenti.... Lo provero' anch'io! Un racconto talmente dettagliato dell'uso che ne hai fatto merita una verifica!!!!Tra l'altro in questo momento è TUTTO MINERALE dal fondotinta, fard ecc. ecc.La curiosita' mi DIVORA!(e basta poco poi a ME!)

    RispondiElimina
  2. Io uso l'eyeliner in gel, esattamente il fluid line della MAC, con un banalissimo pennellino.

    Devo dire che, contrariamente a quanto pensassi, è davvero facile da usare, e io traccio non righe, ma corsie dell'autostrada, vista la mia bravura! XD Dovuta anche al fatto che la pelle della mia palpebra non è liscissima.

    Asciuga subito e sopratutto ha un bellissimo nero nero nero. Lo adoro.

    RispondiElimina
  3. Profumissima prima era solo un dubbio ora una certezza, ma certo! Non poteva essere diversamente SEI DEL SEGNO ZODIACALE TORO! Ecco un'altro punto in comune!Lo dicevo io che sei il mio CLONE!

    RispondiElimina
  4. La la cipria è a casetta mia da un paio di settimane. E' ottima ma il pennello è ruvido e la confezione è piccolina per 17 euro!
    Per fortuna che si trova su eBay per meno!

    RispondiElimina
  5. Ciao, io ti leggo spessissimo ma non commento quasi mai (lunga storia), però questa volta non posso farne a meno... non è che ci uploadi un disegnino di COME hai messo l'eyeliner, perché io mica ci ho capito niente... specie del cosiddetto effetto a occhi "strizzati", grazie! (PS: da quando ti leggo i miei acquisti in profumeria sono aumentati, ti odio!!! PPS: hai mai provato i prodotti MakeUp Forever? In vendita in alcune Sephora... io ci sono incappata lo scorso weekend, meravigliosi!)

    Un salutone! ^^
    Vale

    RispondiElimina
  6. mai usato ne matita ne eyliner ma mi tenti non so se riuscirò mai ha fare una linea dritta sono miope da un occhio e quando trucco quello sano è tutto ok mentre l'altro...... anchio come Vale da quando ti leggo ho acquistato più trucchi e creme di prima, ma non sarai mica il diavoletto tentatore? baci

    RispondiElimina
  7. Cara Dony, è vero... di recente è tutto minerale. Io vorrei tanto provare Bare Minerals, lo Starter's Kit!

    RispondiElimina
  8. Elisa, leggo del tuo eyeliner MAC e sospiro...

    RispondiElimina
  9. ihihihi noi torelle siamo scatenate! ;-P

    RispondiElimina
  10. Ciao Stregalice! sai che di questa linea proprio la cipria non mi convinceva? Cmq sì, meno male che esiste Ebay...

    RispondiElimina
  11. Ciao Vale! La prossima volta che lo uso spero di ricordarmi e di fotografarmi :-D Cmq se può consolarti io stessa, da quando scrivo su questo blog, spendo tre volte di più... Autoalimento la mia follia!

    RispondiElimina
  12. Ma no, ma no Paola, un angioletto come me... ihihihihi

    RispondiElimina
  13. E questo prodotto evita di scendere pian piano a riempire tutte le microrughettine della palpebra inferiore? Davvero? Chissà? Quando troverò il coraggio di passare alla sezione "occhi" potrei averne bisogno...

    RispondiElimina
  14. Si, probabilmente lo e

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante