Sephora Sublimateur de Teint base lissante per il viso prima del trucco

Pro: funziona davvero! Aiuta a stendere meglio il fondotinta e a farlo durare di più. Onestamente non amo creare strati di make up, però questa base mi sembra abbastanza leggera. Vi consiglio di provarla prima di acquistarla, per essere sicure di star facendo l'acquisto giusto per il vostro tipo di pelle e il vostro stile di vita.

Contro:
l'applicatore eroga troppo prodotto con una sola pressione, a mio parere.

Prezzo:
intorno ai 10 euro, ma capita di trovarla in offerta anche alla metà.

Curiosità:
questa uniformante non è l'unica base trucco di Sephora, ce ne sono anche altre, fra cui una illuminante e una leggermente 'abbronzante'.

*************************************************************************************

In principio c'è stata Idealist di Estée Lauder.

Per quanto le sue virtù trattanti andassero ben oltre il semplice 'effetto-liscio', le motivazioni per le quali sia io che mia madre andiamo pazze per questo prodottino dal costo non proprio modico sono meramente quelle derivanti dall'epidermide setosa che si avverte al tatto dopo averla applicata.

Sono anni che usiamo Idealist in tandem, ma da quando abbiamo provato la base lissante Sephora il nostro senso di fedeltà cosmetica (anzi, il suo, perchè io sono notoriamente restia a legarmi ad un prodotto in particolare) è nettamente calato.

Il fatto è che l'efficacia è abbastanza simile, ma il costo... beh, quello è circa un decimo.
Io adoro Sephora, voi lo sapete: mi piace il rapporto qualità/prezzo che riesce ad assicurare, e se non fosse che non amo molto la filiale salernitana di questa profumeria, a causa della rara scortesia del suo personale, immagino che avrei molti più cosmetici di questo marchio in casa. Per fortuna, in occasione di alcune visite ad un centro commerciale non vicinissimo ma neanche tanto lontano, capita che a volte io possa rifarmi in blocco della prolungata astinenza dal glamour Sephora.

Il sito http://www.sephora.it/, rispetto al suo equivalente francese, non ha una grande utilità: l'elenco esaustivo di prodotti che è disponibile sul web d'Oltralpe da noi non ha lasciato che tracce sparse. Purtroppo perciò, se volete avere un'idea di cosa offre questa catena di profumerie a livello di make up a marchio proprio, vi consiglio di visualizzare http://www.sephora.fr/, che tra l'altro da la possibilità alle sue visitatrici di acquistare direttamente in loco. Come dice giustamente la nostra amica Kalligalenos, "ve l'ho mai detto che la Francia è un paese civile?".

Polemiche a parte (oggi devo avere il dente avvelenato), ho acquistato questa base trucco al modico prezzo di 5,00€ approfittando di un'offerta: per questa cifra, credo che anche la più devota fan di Idealist si sarebbe lasciata tentare, anche se non è una valida giustificazione...
In ogni caso, vi stupirà sapere che, per le mie esigenze, ho potuto appurare che la Sublimateur de Teint fa nettamente al caso mio, anche più del suo lussuoso concorrente.

Uniforma, opacizza delicatamente, dura abbastanza a lungo, riesce a conferire un aspetto più uniforme alla pelle anche nei giorni in cui appare più stressata, e il fondotinta ci scivola sopra con grazia, senza creare macchie e senza venir via in un battibaleno.

La confezione è piccolissima, e forse l'erogatore è un po' troppo 'entusiastico', nel senso che premendo una sola volta lascia fuoriuscire troppo prodotto. Siccome ho notato che basta pochissimo Sublimateur de Teint per truccare tutto il viso, una parte va sprecata ed è un peccato.

Se lo trovate in offerta vale la pena togliersi la curiosità ma, per l'efficacia che ha, direi si può anche acquistare a prezzo pieno. A meno che non dovessi rimanere folgorata sulla via di Damasco da un'altra base trucco con un allure più sofisticato di questa, direi proprio che la ricomprerò.

Commenti

  1. Ooohh! Che emozione! Sono stata nominata!!!
    Gratitudine a parte, la base trucco è una frontiera ancora inesplorata, per me. Finora mi sono limitata a un leggerissimo strato di idratante sul viso e un contorno occhi leggermente iridato (fa stendere molto meglio il correttore per occhiaie). Però la base mi tenta... oh, se mi tenta!

    RispondiElimina
  2. mi tenta anche me cara Kalligalenos ma purtroppo molto lontano il negozio e sarà difficile averla presto ma non mettiamo limiti alla provvidenza

    RispondiElimina
  3. Guarda guarda.... Ecco l'occasione giusta per andare a far visita al primo punto vendita di Sephora aperto nella mia citta'!!! Finora l'avevo frequentato solo in calabria,durante le vacanze estive.....Dopo una negativa esperienza come base trucco,non mi arrendo mica!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Kally, a me invece tenta il contorno occhi iridato... anche se forse, con le mie rughette...

    RispondiElimina
  5. E' vero Paola, capita che Yves sia un po' lontano... però che soddisfazione svaligiarlo quella volta ogni tanto che ci entri!

    RispondiElimina
  6. Beh io l'ho comprata due settimane fa , la versione illuminante e mi trovo benissimo! Il mio erogatore invece eroga una piccolissima quantità, quindi credo dipenda da flaconcino a flaconcino.. altra piccola nota ..io l'ho pagato 2 euro!!! Ma credo che la cassa abbia sbagliato a leggere il codice o simili...

    RispondiElimina
  7. Cara Profumissima,se tanto mi sà tanto,un girono d iquesti ti chiederò di "svaligiare"Sephora in mia vece :-)

    RispondiElimina
  8. ma porca paletta! prorio oggi ho comprato una base,non questa però:(
    ne ho presa una della Pupa,che per me equivale un pò alla Nivea:mai trovata bene con niente..ma pensando alla mia ammirazione nel vederlo applicato ad una mia amica oggi non ho resistito e l'ho presa,pagandola 12 euro..appena la finisco (ma anche prima :) proverò questa..
    Parlando di Sephora invece,l'altro giorno ho preso una crema contorno occhi..non ridere,ma non ho ancora capito la sua funzione,è una cremina in un barattolino argento delizioso senza scatola,c'è scritto solo "combleur rides immediat",lì-lì stavo er distogliere lo sguardo e concentrarmi su altro,ma una volta toccato il tester ho visto le stelle *__*
    non hai idea della consistenza di questa crema,anzi non è una crema,è il non plus ultra delle mousse,la signora delle mousse,la regina delle mousse..toccare il contorno occhi dopo averla messa è una goduria mai provata

    Cy

    RispondiElimina
  9. Cara Federica, sì, l'illuminante l'ho visto anch'io in offerta: ci avevo fatto un pensierino, ma non avevo letto che erano solo due euro!!!

    RispondiElimina
  10. io avevo provato quelle di Pupa che si trovano adesso, una viola, una verde, che non colorano, certo, ma che aiutano a coprire imperfezioni e rossori.. però sono rimasta poco contenta perchè mi sentivo una maschera di gesso in faccia.. e i pori occlusi.. forse sono troppo esigente..

    RispondiElimina
  11. Domandina: ma che differenza passa tra la base per il trucco e la base per ombretto che hai citato anche nel post dell'ombretto Nivea metallizzato? Dico, non basta una base sola? E si può mettere con la spugnetta? Un salutone! ^^ Vale
    PS: io sabato vado a Padova... se mi dici dov'è quella profumeria, se è vicino al mio itinerario ci dò un'occhiata!

    RispondiElimina
  12. Cara Francy, mi incuriosivano molto le basi della Pupa, soprattutto quella lilla... Però vorrei provare prima un campioncino. Chissà dove posso trovarlo...

    RispondiElimina
  13. Ciao Vale! La principale differenza fra le due basi è semplicemente... nella mia personale preferenza per qualcosa di più specifico per la zona contorno occhi. E' un punto particolarmente delicato per me, e questo prodotto Sehora, sebbene comunque leggero, è comunque più 'presente' rispetto a quello Art decò, che tra l'altro ha la sola funzione di far durare di più l'ombretto. Sublimateur de Teint invece liscia la pelle riempiendo le piccole rughe e livellando le imperfezioni. Io la trovo anche abbastanza opacizzante. Non molto, ma abbastanza. Per l'applicazione, secondo me è meglio usare le dita perchè le spugnette o i pennelli potrebbero far sprecare un po' di prodotto.

    RispondiElimina
  14. P.S. BIPA a Padova è in Corso Garibaldi 8... Beata te!

    RispondiElimina
  15. Sei stata cosi' dettagliata che stanotte la sognero'....BUONANOTTE!!!

    RispondiElimina
  16. Stanotte ho sognato che aquistavo la versione ILLUMINANTE(come Federica).Riferiro' i risultati....

    RispondiElimina
  17. Cara Cy,
    quella che hai comprato è semplicemente una miracolo della natura; è molto simile a Idealist di Estee Lauder, e secondo me è anche meglio. Anche io la possiedo e la puoi utilizzare dove tu ritiene opportuno farlo. Cancella le rughette e migliora l'incarnato, quindi la puoi utilizzare nel contorno occhi o anche su tutto il viso. Come avrai potuto notare ne basta pochissima ed è veramente ottima.

    RispondiElimina
  18. appena finisco la base della Pupa (che io mesi fa ho pagato 25€ O_O) la compro, per cinque/dieci euro si può fare :)

    RispondiElimina
  19. Ciao Eve, ma alla fine come ti sei trovata con la base Pupa? Sono curiosa :-)

    RispondiElimina
  20. Ciao. da quando ho letto questo questo post continua a rimbombarmi in mente la frase: devo averla, devo averla, devo averlaaaaaaa....
    Ma purtroppo nella mia città ci sono zero negozi con i prodotti sephora, la città più vicina a me che li vende è Verona. Sai esattamente dove si trova il negozio Sephora di Verona? Oppura, che forse è ancora meglio, puoi dirmi un sito da cui poterla comprare?
    Ti ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione potrai darmi e Buon Anno.

    RispondiElimina
  21. Ciao Weirde! Sephora a Verona è in Via Mazzini, 70 B. Altrimenti è in Via Montecristallo, 1 a San Giovanni Lupatoto (VR). Purtroppo, il brutto dei prodotti Sephora è che sono venduti solo nelle profumerie monomarca: dal sito francese http://www.sephora.fr/ non credo spediscano anche in Italia (se qualcuno parla questa lingua, potrebbe illuminarci?) e su Ebay non ho trovato molto. Mi dispiace :-(

    RispondiElimina
  22. ...ma...l'ho appena comprata e ho visto che è piena di parabeni! che faccio, la porto indietro e prendo la Base Pro di Lancome?

    www.kaisekistyle.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante