Charles Worthington Dream Hair sublime style hair spray lacca per capelli finissima alta tenuta



Pro: tenuta extra e spray finissimo; ottimo profumo.

Contro:
...introvabile in Italia. A meno di un colpo di fortuna su Ebay.co.uk

Prezzo:
intorno ai 5 euro, al massimo.

Curiosità:
la linea a cui questa lacca appartiene è tutta da provare, a cominciare dal Charles Worthington Dream Hair Shampoo, che lascia i capelli morbidissimi per giorni.

************************************************************************************

La settimana scorsa guardavo "Hairspray" con John Travolta su DVD e mi chiedevo perchè la lacca mi abbia sempre fatto tanta simpatia: dai tempi in cui andavo a liceo e c'era la mitica compagna di classe col ciuffo rigido a furia di spruzzarci di tutto, ai giorni dei capelli piastrati in cui l'unica cosa che poteva salvarmi dal piattume assoluto era uno spray Testanera in confezione argento/verde.

La lacca non è un prodotto che piace a molte persone, forse. Personalmente conosco pochissime persone che la usano, e non c'è da dare loro moto torto: a volte sembra che solo il parrucchiere sappia come applicarla senza produrre all'istante residui sospetti sulle spalle delle nostre giacche nere. In effetti anche io un tempo ci andavo con estrema cautela, magari prima spruzzandola sui palmi delle mani per poi tamponarla con le dita solo sui punti dove serviva di più. Adesso invece che ho conosciuto la linea Dream Hair di Charles Worthington, quei giorni sono definitivamente andati.

Per me che associavo al concetto di lacca l'idea di pesantezza, capelli che si ingrassano in un battibaleno, residui e quant'altro, trovare l'hairspray della linea in una confezione regalo con shampoo e balsamo è stata una sorpresa non molto piacevole. Credevo che non l'avrei mai utilizzato e stavo pensando di passarlo a mia madre quando, in un giorno di particolare sconvolgimento tricologico, ho creduto di far bene a darmi una spruzzatina di lacca.

Mai visto uno spray così fine: si asciuga in un battibaleno, tiene con sufficiente forza ma non lascia residui, è totalmente invisibile e profuma di buono. Penso che anche le irriducibili detrattrici del prodotto in generale potrebbero convertirsi alla lacca, dopo aver provato questa.

Il problema è che in Italia non è venduta: l'unico modo per procurarsela, che io sappia, è sperare che prima o poi qualcuno su Ebay si decida a venderla, altrimenti non saprei neanche consigliarvi un sito internet straniero che includa Charles Worthington nella sua lista. Sfortunatamente il sito www.cwlondon.com non è dotato di e-commerce e quindi Ebay è l'unica via.

Almeno che io sappia.

Se qualcuna di voi ha buone notizie al riguardo, mi raccomando, mi scriva!!!
La mia lacca sta finendo e non posso vivere senza!!!

Commenti

  1. Anch'io ai tempi del Liceo ho fatto uso e abuso della lacca,con conseguenze di residui "sospetti".Ora ne' uso una che si chiama Gocce d'oro e l'acquisto proprio in un negozio dove si servono i parrucchieri,al modico prezzo di 2euro...La confezione è enorme e mi dura parecchio,non appiccica ASSOLUTAMENTE i capelli,non lascia insidiosi residui,il profumo è quasi inesistente,ma la cosa non mi dispiace...ODIO l'odore troppo forte in genere della lacca.Quella che descrivi tu PROFUMISSIMA devessere ottima,ma con 2euro dove le trovo tutte queste qualità?

    RispondiElimina
  2. La lacca è un ricordo del mio lontano passato, quando facevo la permanente e mi ostinavo a lottare contro la forza di gravità con ciuffi più o meno ridicoli e strane manovre a testa in giù. Quei tempi, grazie al cielo, sono finiti! Comunque, Profumissima, il consiglio di Dony è ottimo: non chiedermi le marche, ma anche io compravo quasi tutti i miei prodotti per capelli in un negozio per parrucchieri, facendomi consigliare dalle commesse.

    RispondiElimina
  3. Basta, basta, devo dirvelo, devo dirvelo... no, posso resistere ancora un po'.
    Però vi do un indizio. Immaginate... i capelli più meravigliosi che esistano. Shampoo dai profumi incredibili e tutta una linea capelli al 100% biologica, con profumi soavi e leggeri, texture meravigliose e in breve, prodotti che funzionano davvero!!! (la prima volta non ci credevo) Così è iniziata la mia storia. D'amore. Poi allargate un po' il campo e inserite... un'intera linea cosmetica comprendente forse il miglior fondotinta esistente al mondo che ha tenuta, texture favolosa, proprio il colore che stavate cercando e confezioni biodegradabili più del 95%.
    Ma ve lo racconto un'altra volta... :-D vi terrò ancora un po' sulle spine (inoltre per parlarne diffusamente devo impiegarci ore!)
    Vale
    PS: dimenticavo... è pure facilmente reperibile in Italia! ;-)

    RispondiElimina
  4. Come sei misteriosa Vale...Aspettiamo con ansia,la prossima puntata....

    RispondiElimina
  5. io la lacca la uso perchè ho gli stessi problemi che aveva KALLI in più qua c'è sempre il vento. Mi piacerebbe provare quella di Dony ma non so la troverò, Profumissima la linea CHARLES WORTHINGTON è nelle mie ricerce su ebay da quando hai parlato dello sciampo, ma tu dove l'hai trovata? Vale aspettiamo la prossima puntata sperando che non ce ne siano quanto le soap in televisione

    RispondiElimina
  6. Kally,Paola61 ho guardato bene lo spray e ho letto oltre "GOCCE D'ORO" anche EVELON,i colori sono blu e oro naturalmente,visto il nome...Ci saranno anche nelle vostre città,dei negozi dove vendono i prodotti ai saloni per parrucchieri e estetiste...

    RispondiElimina
  7. ...Eventualmente entrate proprio nel punto vendita cliccando il sito coefa beauty shop e nell'elenco categarie trovate prodotti parisienne,li'trovate la lacca....E NON SOLO!!!!CIAO a tutte.

    RispondiElimina
  8. Ciao Dony, sono appena all'inizio coi negozi per parrucchieri e mi segno subito il tuo consiglio!!! per due euro, poi... GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  9. Cara Kally, come sai l'arrivo dei negozi per parrucchieri nella mia vita è solo un'aggiunta ai miei percorsi abituali, non potrà mai costituire una 'sostituzione': fedeltà cosmetica, io??? Che brutta parola!!! :-D

    RispondiElimina
  10. Sto più sulle spine di un fachiro, Valeeeeeee!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, io Charles Worthington lo trovo solo su Ebay. Purtroppo vedo che al momento i venditori non hanno molto, ma abbi fede... ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante