Kiko Pencil Lip Gloss matitone labbra

Pro: 'economico e popolare', con vitamina E antietà, declinato in una bella palette di colori.

Contro:
con prezzi così bassi, l'unico vero difetto di un prodotto Kiko è la reperibilità. Trattandosi di prodotti venduti solo nei punti vendita monomarca, è stata sempre un'impresa procurarseli. Presto però tutto questo sarà solo un brutto ricordo: è in arrivo l'e-commerce!

Prezzo:
3 euro; sul sito leggo 3,90 (che siano comprese le future spese di spedizione?!)


*************************************************************************************


L'Epifania tutte le feste porta via, dice il saggio.

Al termine delle vacanze natalizie mi ritrovo invariabilmente prosciugata, vuoi per le spese sostenute per i regali, vuoi anche per le numerose occasioni d'incontro che necessitano esborsi più o meno consistenti. Anche per chi come me preferisce giocare a tombola coi legumi (per il puro piacere di verificare quanto la sorte mi sia amica e non per cercare di recuperare il budget festivo facendo ambo), le uscite più frequenti fiaccano il portafogli. Ma come ben sapete non è possibile tenermi lontana da una profumeria a lungo, ed ecco allora che Kiko capita proprio a fagiolo, è il caso di dire.

Io amo Kiko. L'amerei di più se ne avessi una filiale vicino casa, e invece quella più comoda per me dista una ventina di kilometri. Aspetto speranzosa l'attivazione dell'a-commerce per vedermi recapitare a casa un bel pacchetto ricolmo di ogni ben di Dio cosmetico a prezzi strepitosi.

Il matitone lucidalabbra che vado a consigliarvi mi è apparso davanti nel corso di un giro puramente perlustrativo. Di questo genere di gloss 'solido' avevo già fatto esperienza diverso tempo fa (Sephora Matitone Gloss) e sono in attesa di un pacchetto proveniente dall'Olanda contenente la versione L'Oréal che in Italia non è mai arrivata. La mia passione per la matita rossetto è semplice da spiegare: ho notato che mediamente il colore è più intenso e dura anche di più rispetto al comune gloss con pennellino, poi il fatto che si tratti di una matita consente di avere un contorno labbra delineato con precisione in quattro e quattr'otto. "What's not to love?", dicono in Inghilterra, intendendo dire "Come si fa a non amarlo?".

Questo prodotto Kiko ha una mina morbida, tutt'altro che gessosa, ed è piacevole da applicare. Dura abbastanza a lungo e lascia un colore piuttosto forte, perciò raccomando di usarlo con parsimonia. Se a questo aggiungiamo che costa solo 3 euro ed è disponibile in 12 tonalità (di cui 6 glitterate), possiamo dire che è un ottimo acquisto davvero, e non genera neanche sensi di colpa!

Certo da un punto vendita Kiko è difficile uscire solo con un matitone gloss, ma essendo appena passato il Santo Natale siamo sicuramente più zen e capaci di autocontrollo... Che dite, possiamo trattenerci???

Commenti

  1. Ciao Profumissima :)
    KIKO mi piace davvero moltissimo, anche se ha prezzi bassi la qualità è ottima, le matite per occhi tengono tutto il giorno senza sbavature, gli all-over sono fantastici, versatili e le confezioni durano tanto tempo :)
    Questa marca mi soddisfa veramente :)
    Sei miticaaaaaaaaaaaa :)
    BeautyStar :)

    RispondiElimina
  2. Cara Profumissima,mai perdere la speranza!Occhio a Ebay;vedessi mai che non ci sia qualcosa di tuo interesse ;-)

    RispondiElimina
  3. Io non mi trovo così bene con KIKO, la uso per ampiare il mio "parco sfumature" in tempi di magra.

    Gli ombretti non sono tutti così efficaci e scriverci dietro che sono ad alta pigmentazione mi pare proprio un esagerazione. Alcuni fanno il loro lavoro egregiamente, ma altri svaniscono dopo poco.

    Gli smalti non sono malaccio, anzi, sono un ottimo acquisto, anche se non tengono molto, senza top coat.

    Quello che è davvero irritante è la ONNIPRESENZA del glitter in tutte le sue declinazioni, in maniera davvero esagerata ed irragionevole.

    RispondiElimina
  4. Io adoro Kiko e per fortuna (o sfortuna!) ho un punto vendita vicino casa in un centro commerciale. La cosa che mi piace di questa marca è che mi ricorda molto MAC sia come packaging sia come tipologia di prodotti. Certo la qualità è diversa, ma i prezzi sono così convenienti che si può anche chiudere un occhio, no?

    RispondiElimina
  5. Io non conosco affatto Kiko... dov'è che lo trovo? C'è un posto dove mi sanno dire dove cavolo lo vendono?
    Vale
    PS: piccola info: da anni uso le creme Biotherm, giusto per l'idratazione. Ultimamente mi vedo la pelle meno tesa. Non che abbia rughe, visto poi l'età!, però se sorrido (ho le orribili fossette, le odio) non la vedo bella "piena", ma sembra un po' svuotata, non so se sono riuscita a spiegarmi. Sai consigliarmi qualceh prodotto?

    RispondiElimina
  6. Anch'io come Vale non conosco il marchio Kiko, neanche sentito parlare,tranne che citato da te PROFUMISSIMA... Va bene che tanto le mie finanze sono quasi a sottozero,ma visto i prezzi,SI POTEVA FARE:)

    RispondiElimina
  7. Ricordo Kiko solo per averlo visto durante le mie vacanze sulla riviera romagnola (ah, il centro commerciale "Le befane"!) ma credo di non aver mai comprato niente. Certo, era prima della mia recente fase pro-cosmetici, quindi alla prossima occasione vedrò di rimediare! E poi il gloss in matita mi attira davvero tanto...

    RispondiElimina
  8. io ho avuto un periodo di pseudo dipendenza da kiko, e ho provato parecchi prodotti. con gli ombretti mi sono trovata sempre bene, con le matite invece malino. in particolare un matitone kajal nero, venduto come l'ideale per l'interno occhi, e che dieci minuti dopo l'applicazione già mi rendeva una specie di panda... mi piace molto invece una matita color azzurro-ciano, leggermente glitterata, che scrive e dura veramente tanto. di fondotinta ne ho provato solo uno, ma mi seccava troppo la pelle, e l'ho regalato a mia mamma. i mascara non mi sembrano malissimo, ma si seccano presto, anche se sto sempre attenta a chiudere perfettamente la confezione. gli smalti.. se avete tempo di rifarvi la manicure tutti i giorni sono ottimi, altrimenti evitate...
    Kushana
    PS in realtà l'e-commerce di kiko è "in arrivo" già da più di un anno...

    RispondiElimina
  9. Cara Cri, su Ebay ormai sono proprio di casa.. ;-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Elisa, in effetti anch'io non amo molto il glitter (nel trucco, perchè altrove, invece...). Questo matitone invece mi ha attratta proprio perchè non funestato da queste pagliuzze onnipresenti...

    RispondiElimina
  11. Cara Banshee, massìììì, chiudiamo un occhio, con questo prezzo!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Vale, prova a vedere sul link al sito che ho specificato nel post, dovresti trovare anche l'elenco dei punti vendita. Riguardo il problema 'svuotamento', mi perdoni se ti chiedo l'età? Se hai intorno ai 30 anni come me, potresti provare con un siero da applicare prima dell'idratante abituale. Credo il Total Effects di Oil of Olaz sia una buona alternativa. Personalmente sto trovando un ottimo giovamento da diversi punti di vista col gel all'Aloe dell'Aboca, te lo consiglio :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Dony, credo che per le patite di make up come noi Kiko sia proprio un ottimo approdo! provare per credere...

    RispondiElimina
  14. iiiih Kushana, ma davvero è già da un anno che prometono di inserire l'e-commerce?! Mi si spezza il cuore!!

    RispondiElimina
  15. Beh per chi abita dalle nostre parti, il Vulcano Buono non è proprio dietro l'angolo però se uno va fa una scorta almeno annuale ^_^

    Barbara

    P.S. Ciao Lady

    RispondiElimina
  16. Ciao Lady!!! Kiko è anche al Carrefour di Pontecagnano ;-D

    RispondiElimina
  17. questo lo trovo ottimo anch'io!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante