L'Oréal Accord Parfait fondotinta cipria compatto

Pro: effetto maschera scongiurato. Non so in che modo, ma davvero questa polvere compatta riesce a fondersi con la pelle senza dare un colorito finto e senza creare anestetici stacchi di colore.


Contro:
mah, nessuno in particolare. Costa anche poco!


Prezzo:
intorno ai 12 euro.


Curiosità:
Accord Parfait è disponibile in sei tonalità ed è anche un fondotinta fluido con una confezione carinissima (dotata di dosatore, non so se mi spiego...).


*************************************************************************************


Qualche giorno fa chiedevo sul forum a quale genere di cipria andasse la vostra preferenza (Meglio libera o compatta?) e mi sembra di capire che la seconda vinca per un'incollatura.


In effetti forse forse anch'io che di recente sono totalmente presa da questa specialità cosmetica ho una lieve predilizione per la versione compatta. Probabilmente perchè in media le confezioni sono molto più carine... Accord Parfait ha il suo corrispondente fluido che pure mi attira tanto, ma fra i due ho comunque deciso di optare per la versione con spugnetta e specchietto. Chissà come mai.


Non avrei mai pensato di poter avere tutti i fondotinta e le ciprie che ho, e continuo a rimanere perdutamente colpita al cuore da qualsiasi novità nel campo delle basi per il viso. Se poi un prodotto è fondotinta e cipria insieme, diventa davvero difficile dirgli di no.


Non so da dove mi venga la recente fissazione per l'effetto pelle di porcellana: non sto attraversando una particolare fase sfortunata col mio incarnato, per cui la cosa non può neanche essere spiegata con il legittimo ricorso al make up per nascondere brufoli et similia. Semplicemente forse è un effetto della passione stessa per i cosmetici: una volta che ti sei abituata a vederti truccata, cominci a trovarti trascurata se un giorno tralasci di farlo. Così è cominciata anche la mia sordida storia coi copriocchiaie, che credete! In ogni caso, Accord Parfait è stato un ottimo incontro, e al momento giusto.


Ho terminato il mio Benefit Some Kind-A Gorgeous, e non mi capitava da un po' di tempo di portare a termine un fondotinta (segno di enorme stima da parte della sottoscritta per il prodotto in questione). In realtà ero in attesa di un compatto Almay, ma mi è stato recapitato in briciole e sto aspettando che il rivenditore me lo sostituisca. Complice uno sconticino, ho creduto di far bene a dare una possibilità a quest'alternativa, neanche tanto nuova, de L'Oréal.


Accord Parfait è uscito circa 5 anni fa, e già allora mi piaceva molto, soprattutto per il trascurabilissimo dettaglio del pezzo di puzzle stampigliato sulla sua superficie. Non so neanche perchè vi sto raccontando tutto questo, tanto è trascurabile tale informazione. In ogni caso, qualche anno fa non avevo la mania per i fondotinta che ho oggi, e tra l'altro mi sembra di ricordare che all'epoca non ne facevo addirittura uso. Sì, nella mia vita ho avuto anche questa fase.


Cinque anni dopo, era arrivato il momento di provare se Accord Parfait poteva fare al caso mio, e la risposta è: sì.


Il prodotto che doveva essere il palliativo in attesa dell'alternativa Almay (adoro questo marchio) si è rivelato ottimo: si stende bene senza ossidarsi e senza lasciare stacchi di colore sul collo, non dà il famigerato effetto maschera e rimane inalterato senza ritocchi per almeno una mezza giornata (certo non 16 ore come dovrebbe fare il suo concorrente di gamma Colorstay compatto, ma abbastanza a lungo comunque). Infine, proprio grazie alla sua facilità di stesura, davvero si accorda alla perfezione al colore della mia pelle, anche se l'ho scelto in una tonalità leggermente più calda rispetto al pallore che naturalmente mi contraddistingue.


Insomma, un successone. L'Oréal di recente non ne toppa una con me, e ne sono piacevolmente sorpresa. C'è un Accordo Perfetto fra noi, ormai :-)

Commenti

  1. Guarda guarda, ho appena visto la publicita' dell'orèal del fondotinta infaillible tenuta 16h effetto opacizzante alla tele e tu proponi invece, questo...Ora sono indecisa sull'acquisto°-°Hai mai provato anche quello che ti ho citato? Come ti sei trovata se si?(Spero di aver scritto correttamente il nome...)CIAO e grazie!!

    RispondiElimina
  2. Stavi guardando anche tu Beautiful? ;-D Purtroppo non l'ho ancora provato e mi interessa molto: però il simbolo 16h sulla superficie della cipria/fondotinta in realtà non c'è! Questa inezia mi disturba >:-/

    RispondiElimina
  3. Resto fedele al mio fondotinta fluido no transfert di Yves Rocher... Prima di tutto fa quello che promette, e poi anche questo ha il beccuccio dosatore!!!

    RispondiElimina
  4. Uuuuuhhh ... cosa mi hai detto...!!!
    anche io sono in fase fondo-tinta/terra dipendente (spero passi presto, accidentina...)...
    Appena arrivo almeno a metà di quello che sto usando ora vado a prendermi questo che hai recensito perchè mi ispira TANTISSIMO!
    GRAZIE come sempre, sei una fonte inesauribile di consigli!!!
    un caro saluto
    Grazia

    RispondiElimina
  5. Io sono stata da Sephora e ho chiesto del fondotinta minerale. E la commessa mi ha riempito di parole: pelle troppo delicata, non grassa, non impura, ecc, ecc, ecc (non so dove li vedano tutti 'sti miracoli, io la trovo sempre "mai all'altezza"). Insomma, una strage. Se poi ci metti che tutto è sempre troppo scuro/giallastro per me... quindi temo che passerò. Riuscissi a trovare il mio wonderful fondotinta in mousee 100% biologico/naturale, con effetto invisibile e che regge tutto il giorno... devo andare fino a Padova per comprarlo! Sgrunt!
    Vale

    RispondiElimina
  6. Ebbene si confesso lo stavo guardando, l'orario e' quello...

    RispondiElimina
  7. PER VALE
    hai mai provato il fondotitnta minerale(quello che purtroppo in Iitalia non si trova, a meno ch enon compri su internet)..se no, ti consiglio con tutto il cuore di provarlo..!!!
    un bacio a Profumissima

    RispondiElimina
  8. I fondotinta L'Oreal sono tutti troppo scuri per me :(

    RispondiElimina
  9. Kally,io ogni tanto metto le CORNA a YR...(ma solo a LUI però!!!)Anche se devo ammettere che hai ragione,mantiene ciò che promette... questo no trasfert non l'ho ancora provato ma effetto "seconda pelle" e in"stick" invece si ... Sono SUPER!!!!

    RispondiElimina
  10. @ Silvi: sono stata due ore in profumeria (ehm... 3 profumerie a dire la verità) sabato scorso per cercare 'sto cavolo di fondotinta minerale. Ti dirò il mio problema: odio il fondotinta. Detesto il suo aspetto appiccico, detesto che mi faccia lucida (poi ci dò di cipria :-P ) detesto doverlo mettere impiastricciandomi le dita (uso la spugnetta) e detesto il pensiero di avere, tipo, una mano di vernice sulla faccia. Quindi l'idea di una polvere che diventa colore e non mi impiastriccia mi sembra la cosa più meravigliosa del mondo. A parte che da Sephora ce li hanno ma sono scurissimi, la verità è che tutte le commesse mi hanno detto che la mia pella è troppo sensibile e delicata e pure troppo secca (alla faccia del suo aspetto lucido alle 8 di sera) per usare il fondotinta minerale. Cacca! Ergo, temo sia una scelta da scartare. Se fai conto che pure la roba della Guerlain mi dà allergia... :-(
    Vale

    RispondiElimina
  11. Doni! Ma dai! Io ero andata da Yves sparata a comprare il "seconda pelle", poi ho chiesto (molto scettica) alla commessa se davvero questo "zero difetti" fosse no transfert e lei mi ha assicurato di sì. Ho voluto darle una possibilità e... magia! Neppure più un collo di maglione macchiato!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao!! Anche io sono un'appassionata di fondi e ciprie e ne ho provati davvero tanti, fino a quando non sono riuscita a trovare un fondo (dal mio parrucchiere) che ha del miracoloso, perchè non riesco a trovarne un altro che lo possa superare. E' reperibile anche in alcuni centri estetici. Si chiama ENERGY LIFT e si usa con il pennello apposito. Vi lascio gli indirizzi internet, così potete sbirciare e chiedere dei punti vendita vicino alle votre città: www.mklmakeup.it e www.energysas.it.
    Provare per credere!!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  13. ...scusate: l'indirizzo giusto non è energysas, ma www.enjoysas.it.
    Sorry!

    RispondiElimina
  14. Cara Kally, se non fosse che ho ben tre fondotinta nuovi oltre ai vecchi che mi aspettano nelle pochette, il tuo no transfer lo comprerei SUBITO! Insieme alla terra abbronzante profumata al cocco di Bottega Verde...

    RispondiElimina
  15. Cara Grazia, che la nostra dipendenza dal fondotinta dipenda da un morbo nell'aria?

    RispondiElimina
  16. Cara Vale, mi interessa molto questo fondotinta in mousse... di che marca è? A me ha sempre interessato uno della Elizabeth Arden che non fanno più... E quello spray di Dior dove lo mettiamo? Comunque cado dalle nuvole: il trucco minerale dovrebbe essere una manna dal cielo per le pelli delicate!!! Se hai un punto vendita Essence vicino casa ti consiglierei di provare la loro versione della cipria/fondotinta minerale: costa un'inezia e non è affatto male. Altrimenti, potresti seguire il consiglio di Silvi che sul post dedicato a BareMinerals segnala un sito americano da cui ordinare minitaglie: Silvi, se sei in ascolto, potresti dirci se in dogana passano tranquillamente?

    RispondiElimina
  17. Cara Stregalice, se condividiamo il problema 'pelle di porcellana' ti assicuro che questo L'Oréal ha una versione abbastanza chiara anche per noi :-)

    RispondiElimina
  18. P.S. per Dony: anche io stavo guardando Beautiful a quell'ora... lo trovo un'ottima distrazione dalle cattive notizie del telegiornale precedente. E poi io e mia madre ci divertiamo a sfogare le nostre paturnie su Brooke!

    RispondiElimina
  19. Ciao fastidiosissima78! Ti ho letta sul forum :-) Grazie della dritta, adoro provare cose nuove!!!

    RispondiElimina
  20. VALE
    secondo me puoi anche lasciar perdere Sephora, da quel poco che so vendo solo il bare mineral (ma se vuoi qua ci sono alcuni prodtotti: http://www.sephora.it/SegretiBellezza/ )
    posso dirti che in generale comunque i fondotinta minerali sono naturali e quindi difficilmente causano allergie e comunque possono essere usati sulla pelle sensibile..ti consiglio di andare a cercare su Internet e sono sicura che troverai un sacco di info..
    qua se vuoi spiega meglio cosa si intende per MMU: http://www.truccominerale.it/content/section/12/40/

    ma poi, davvero la commessa ti ha sconsigliato il minerale??se mai doveva fare il contrario..!!!!

    mi fai sapere cosa deciderai?

    RispondiElimina
  21. Cara Silvi, grazie delle dritte, sei un mito!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante