Benefit Maybe Baby profumo

Note di testa: albicocca e zenzero bianco

Note intermedie:
ninfea, lychee, bergamotto

Note di fondo:
muschio bianco e pesca

Prezzo:
45 euro la versione da 50ml

Curiosità:
Benefit ha dato la stessa profumazione di Maybe Baby a Bathina Body So Fine balsamo corpo e Bathina Touch Me Then Try To Leave crema corpo. Non ci giurerei, ma anche il bagnoschiuma Gettin' Steamy dovrebbe avere la stessa fragranza.

*************************************************************************************

Care ragazze,

grazie per i vostri suggerimenti: in effetti su questo blog mancavano recensioni di profumi, e dire che il nome 'Profumissima' dovrebbe far ben sperare!

Sono una grandissima appassionata di fragranze, ma del resto quale donna non lo è? Se siete come me, poi, avere una sola passione olfattiva è del tutto impossibile.

Ci sono stati momenti in cui questa mia politica di indeltà è stata messa a dura prova, ed è stato quando ho annusato per la prima volta Maybe Baby di Benefit.

Giornata grigia? Una spruzzatina e passa il malumore.

Fuori c'è il sole? Quale migliore modo di festeggiare se non con un po' di Maybe Baby sul collo e sui polsi? Insomma, sono pazza per questo profumo.

Procurarmelo è stato un'impresa: Benefit non è in vendita nella filiale di Sephora della mia città, e andare a Roma per l'acquisto mi pareva una soluzione poco praticabile. Nella mia disperazione, ricorrere ad Ebay e reperirlo (fortemente scontato) da un rivenditore inglese mi è sembrato più semplice: pensate a quale livello di prostrazione psicologica ero arrivata. Meglio fargli attraversare la Manica piuttosto che aspettare la prossima escursione romana.

Non so se avete mai avuto la fortuna di provare Maybe Baby, ed ovviamente trattandosi di un profumo è anche altamente probabile che possa non piacervi, ma io ne sono totalmente dipendente. Nonostante le difficoltà di acquisto, non me la sento neanche di centellinarlo perchè mi piace troppo, e quando lo indosso starei sempre ad annusarmi. Vi capita mai di essere così prese da una fragranza?

L'unico evento che potrebbe mai smorzare la mia passione per Maybe Baby sarebbe l'acquisto da parte di una mia cara amica: ogni volta che qualcuno che mi è molto vicino mi 'ruba' il profumo a me arriva il fastidio. Mi è capitato diverse volte: il caso più eclatante si è verificato con Hypnotique Poison di Dior, che un tempo adoravo e che adesso, da quando lo sento troppo in giro, quasi mi disgusta.

Adesso che ci penso: non è che vi fiondate tutte ad acquistare Maybe Baby???

Cosa ho fatto.... :-/

Commenti

  1. Mmm interessante, non sapevo che Benefit facesse anche profumi... mi era proprio sfuggito mannaggia!!!
    Beh vorrà dire che rimedierò immediatamente, mi piacciono i profumi *allegri e primaverili*

    RispondiElimina
  2. Ciao QueenB! Da qualche mese Benefit ne ha lanciato anche un altro, si chiama B Spot e se spruzzato in punti strategici promette di rendere molto attraenti... Io l'ho provato quest'estate in Germania e mi piaceva molto. Poco tempo dopo è arrivato anche sul mercato italiano ma non so perchè non mi piace più. Bah.

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'informazione. Me lo segno così la prossima volta che vado da Sephora li provo! Spero solo che non costino un patrimonio, come gran parte dei prodotti benefit!

    RispondiElimina
  4. Beh, pensa un po', io ero contraria ai post sui profumi! Sai com'è, penso siano cose molto soggettive. Se un mascara fa grumi o meno, se un ombretto tiene o no, sono dati oggettivi. Se un profumo ti piace invece... oltretutto lo sapevi che il profumo acquista un aroma diverso a seconda della naturale profumazione della pelle con cui entra in contatto? Il mio ex aveva un deodorante che adoravo. Sono andata a comprarlo... non l'ho mai usato, l'ho rifilato a lui. Su di lui stava benissimo, su di me puzzava. Ti ho detto tutto! Comunque io sono per le essenze agrumate!
    Vale

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo con Vale, anche secondo me i profumi sono una cosa talmente soggettiva che si fa fatica a recensirli, nel senso che a te paice, ma magari a me non esalta!!! Io sono ivnece per le fragranze tipo AMBRA, Patchouli, per dirne una: Coco di chanel 8quello originale) oppure proprio l'Ambra di Rem.. sto provando con buoni risultati JAMMIN di Rem...e che lo dico a fare? Il profumo che ho usato per anni e anni l'ho "dismesso" quando la mia collega me lo ha "soffiato"!!!!

    RispondiElimina
  6. Amo più le monoessenze che i bouquet, quindi faccio fatica a trovare un profumo che mi soddisfi davvero. Per ora Yves me ne ha regalati ben due: "fraîcheur végétale de verveine" e "pur désir de lilas". Il primo va bene esclusivamente d'estate, mentre il secondo accompagna i miei mesi più freddi.

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con Vale,anch'io ero contraria...Comunque io sono affezionata da un bel pò a CARTIER un pò costoso ma ogni tanto bisogna concedersi qualche piccolo lusso...Poi sono del parere che sui profumi non si debba mai risparmiare perchè diversamente gli economici sulla pelle assumono profumazioni ORRENDE...P.S. E LA PUNTATA?

    RispondiElimina
  8. Grazie!! ci hai accontentate!!

    Anche a me risulta nuova questa divagazione nelle frgranze di benefit.. un'annusatina gliela darò volentieri.

    Al momento sono Guerlain dipendente tra il classico Mitsouko e la più recnte e freschissima "pivoine magnifica" della linea Aqua Allegoria. A proposito, un consiglio per kalligalenos: la maggior parte delle Aqua Allegoria sono monoessenze (la mia è alla peonia come dice il nome!) sono tutte leggere essendo solo in versione eau de toilette,ma durevoli e soprattutto godibilissime...

    anch'io da quando la indosso mi autoannuso continuamente come un cane da tatufo!!

    RispondiElimina
  9. Grazie, Ster83. Appena posso do un'annusatina alla linea che consigli!

    RispondiElimina
  10. io li uso da anni e mi trovo molto bene, sono cosmetici molto leggeri ma di grande effetto. non fanno un effetto mascherone e son odi lunga durata..
    prima abitavo nei pressi di Londra (Cheltenham) là hanno un costo normale.
    ne ho importati molti in italia e qualcuno è in vendita sul mio ebay a prezzi ragionevoli.

    se vuoi dare un'occhiata alle mie aste di prodotti benefit ecco il link...su ebay italia ci sono solo i mei prodotti perchè acquistarli in italia è proibitivo (per il prezzo) e importarli è ancora peggio!!
    io invece faccio avanti/indietro spesso e li acquisto là!

    http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&from=R40&dfsp=32&satitle=benefit&sacat=26395%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=42019&sabfmts=1&saobfmts=insif&ga10244=10425&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=32%26fsoo%3D2&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search

    RispondiElimina
  11. Beh ragazze, prendete questo genere di post come un argomento di conversazione... Almeno ho scatenato i vostri commenti ;-)

    RispondiElimina
  12. La pietra dello scandalo sono io, dato che adoro i profumi. E' vero che sono soggettivi, come avevo detto nella mia richiesta, ma uno può così conoscere e valutare profumi che magari non conosce come questo di Benefit. Mi sarà difficile provarlo perchè Sephora è lontano da dove abito, ma prendo nota.Detesto anch'io usare profumi che hanno tutti . Per ora uso NARCISO RODRIGUEZ fantastico un po' costoso ma ne vale la pena

    RispondiElimina
  13. ihihihi Paola, non ti preoccupare! E poi anche Ster83 aveva chiesto di parlare di profumi, e certo io stessa non l'ho fatto con una corda al collo, mi ha fatto piacere.Poi le altre ragazze ci vogliono bene e ci hanno letto lo stesso, perciò va bene così :-* un bacio

    RispondiElimina
  14. non riesco andare sul forum voi ci riuscite?

    RispondiElimina
  15. Ormai il forum non funziona più. Cerco un nuovo posto in cui aprirlo e vi faccio sapere :-) Mi dispiace per l'attesa ma sto valutando alcune variabili.

    RispondiElimina
  16. ciao profumissima,scusa se ti faccio questa domanda qui ma non sono molto pratica di internet (nonostante io sia una fan del tuo blog),su mediaset fanno la televendita di una linea di acque particolari con dei tappi contententi polveri dai vari effetti benefici(per pelle, capelli eccetera),purtroppo non mi ricordo il nome del prodotto. mi piacerebbe sapere se anche tu ne hai sentito parlare e se sì cosa ne pensi. funzioneranno?? bacioni!

    RispondiElimina
  17. In effetti la scelta di un profumo è così personale che risulta difficile fare una recensione...
    questo profumo della benefit non l'ho mai provato ma ultimamente sono proprio fissata con 3 prufumi: amour amour, armani code e elle (quest'ultimo ancora non in mio possesso a causa del prezzo non proprio popolare...)

    RispondiElimina
  18. Sapete che Benefit ha finalmente distribuito anche in italia(da Sephora) tre nuovi profumi: "laugh with me LeeLee", "my place or yours Gina" e "something about Sofia...". Sono edt da 30 ml l'una e come sempre il packaging è spettacolare:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante