Essence Soft Matt Eyeshadow ombretto opaco




Pro: finalmente un ombretto mat, completamente privo di scintillii molesti.


Contro:
che ve lo dico a fare? Bisogna essere fortunate, e avere vicino casa un punto vendita che tratti Essence.


Prezzo:
intorno ai 2/3 euro



**********************************************************************************


Avete mai notato quanto a volte sia difficile acquistare un ombretto opaco di buona qualità? Sembra che anche il più innocente dei beige, una volta testato sul polso, riveli inaspettate pagliuzze.


Per carità, cosmeticamente parlando io sono onnivora, uso tutto almeno una volta, due volte se mi è piaciuto :-) Tuttavia mi pare che sia abbastanza raro trovare un ombretto davvero mat: non nacré, non satinato. Opaco.


Quello che vedete nella foto qui sopra è esattamente il mio primo eyeshadow completamente non perlato: il colore è proprio questo, un bel marrone scuro. Stenderlo sugli occhi e constatare l'effetto che fa (si fonde perfettamente con la pelle e si sfuma che è un piacere) è stata un'esperienza da raccontare, ed eccomi perciò qui a dirvi: Essence, Essence delle mie brame, ti prego fatti distribuire nel mio reame.


Ho pensato di testare questo ombretto un sabato sera, famigerato momento della settimana in cui ogni donna si sente più propensa alla sperimentazione.


L'ho usato da solo, su tutta la palpebra mobile, e non ho fatto alcuna fatica a far degradare il colore verso le tempie, perchè la texture di Soft Matt Eyeshadow è perfettamente sfumabile anche dalle mani più maldestre, tipo le mie. Il risultato finale non è assolutamente artefatto: niente drag queen per intenderci, per quanto il colore sia davvero forte e pigmentato, tutt'altro che trasparente. Le ragazze più in gamba sapranno farne un uso ancora migliore del mio, bagnando leggermente uno sfumino e applicandolo alla radice delle ciglia, sopra e sotto, per sostituire l'eyeliner.


Se non fosse per il fatto che devo arrivare fino a Napoli per trovare Essence e scoprire che purtroppo la linea make up non è contemplata nell'Oviesse presso il quale mi rifornisco, direi che varrebbe la pena arricchire la collezione con almeno un altro paio di tinte (a questo prezzo, poi!). Per ora non posso fare altro che affidarmi alla munifica amicizia di Francesca che mi rifornisce di tutto il ben di Dio Essence.


Qualora voleste sapere se anche voi siete fortunate come Francesca e avete un punto vendita Essence vicino casa, non avete che da scrivermi su profumissima@gmail.com: vi farò avere la lista :-)

Commenti

  1. GRAZIE PROFUMISSIMA!!! Detto e fatto!!! ALLORA,Vale?!? Adesso tocca a te!!!

    RispondiElimina
  2. hehehe non potevo non accontentare Vale... purchè ora tu, Vale, accontenti noi! :-D

    RispondiElimina
  3. buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh pure io voglio comprare Essence :-(((

    Ps:...aspettando Vale... :-D

    RispondiElimina
  4. Sai che forse questo marchio è arrivato anche nel punto vendita Limoni vicino casa mia? Non ho potuto guardare bene, perché ero con sorella e nipotino a seguito, ma ho proprio l'impressione di aver letto il nome su un espositore. Urge controllare!!!

    RispondiElimina
  5. Wow, ragazze, sono commossa. Giuro. E non è per dire... mi avete dato fiducia, avete letto i miei commenti e siete qui tutte scalpitanti per sapere la marca misteriosa. E adesso io non ve la dico. Buhauahahaha! No, ferme, mettete giù i coltelli, STO SCHERZANDO!!! anf anf anf, viva per miracolo! Ogni promessa è debito. Ma non ho intenzione di svelarvi il nome, vi passo direttamente il sito internet:
    http://www.avedaitalia.it/ vi consiglio la sezione americana per avere più informazioni! Ecco a voi i MIGLIORI prodotti per capelli mai provati in vita mia ed un'intera collezione di cosmetici biologici! Ovviamente, se volete consigli o impressioni, avendo io provato il 70% del loro catalogo, SONO QUI! Un bacio a tutte per la pazienza, la fiducia e... la perseveranza! ;-)
    Vale

    RispondiElimina
  6. mmm... aveda... ho un buono per una piega da fare presso un loro salone, gratuita... e nella piega è compreso anche un massaggio rilassante a cute e collo e una seduta di make-up finale...
    avevo intenzione di lasciar perdere (ah, la pigrizia!!!) ma il tuo post mi invoglia... vi farò sapere!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie Vale di averci finalmente svelato il mistero ,il prodotto per i capelli che usa il tuo amico ricciluto qual'è ? Sul sito non l'ho identificato. Essense è anche da Limoni? Forse ho qualche speranza allora...................

    RispondiElimina
  8. Domanda a Profumissima e a chi utiliza ebay per acquistare prodotti trucco , come fate per i colori , se ci sono i numeri dei rossetti non sono mai quelli che uso io e se ci sono nomi non puoi capire il colore perchè hanno definizioni che per me solo chi li conosce li capisce

    RispondiElimina
  9. se tu vai qui
    http://www.aveda.com/
    come avevo suggerito, vedi tutti i prodotti. In particolare la linea per i ricci e la lozione Curl enhancer:
    http://www.aveda.com/templates/products2/spp.tmpl?CATEGORY_ID=CATEGORY14953&PRODUCT_ID=PROD5834
    ed ha un odore buonissssssssssimo! Ci sono anche shampoo, balsamo e fissatore un po' in giro nel sito ;-)
    Vale

    RispondiElimina
  10. Ma dai, Aveda... Scommetto che il prodotto di cui parla Vale è Get Curly... o sbaglio? Comunque è una vita che vorrei provarlo!!! Grazie per aver disvelato il mistero Vale!!!! Ti saprò dire ;-D

    RispondiElimina
  11. Kally, se hai Essence vicino casa ti consiglio di averci un flirt (sempre che ad Yves non dispiaccia troppo)

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola, su Ebay compro rossetti solo ad una condizione: che costino davvero poco. A volte poi, se sono proprio tentata, cerco di confrontare i colori indicati nelle inserzioni con le palette che compaiono sui siti dei produttori, per farmene un'idea. Troppo complicato, eh?

    RispondiElimina
  13. P.S. mi nsa che se voglio acquistare in negozio Aveda Make Up l'unico modo è andare all'hotel Le Sirenuse di Positano... è il negozio più vicino a casa mia! Passato il freddo coercirò il mio fidanzato per farmici portare in scooter... o vado su Ebay, che ve lo dico a fare?

    RispondiElimina
  14. Lascia perdere e-bay e fidati di me: telefona al customer care di Aveda... io ho scoperto di avere 3 negozi ad un tiro di sputo, solo che non erano linkati perché il sito non è aggiornato -_-' (anzi, sono stata io a dirgli che uno dei loro saloni ha cambiato indirizzo, non ho parole!). Sono gentili e cortesi, approfittane per chiedere info!
    Vale
    PS: il prodotto è il Curl Enhancer linkato poco sopra!

    RispondiElimina
  15. Che dirti Vale?GRAAAZIEEE!!! Finalmente il mistero è stato svelato e prima che finisse la soap BEAUTIFUL!!!!!Sono subito andata al sito (FANTASTICO!!!) adesso apro la caccia al punto vendita...Anche se questo nome non mi è nuovo....CIAO!!!

    RispondiElimina
  16. anche io ce l'ho, l'ho preso nel mio viaggio a berlino, ne ho due, uno marrone scuro e l'altro beige, sono bellissimi, peccato che qua da me vendano solo smalti e niente trucchi, comunque è una marca molto valida ed economica, li avevo pagati un euro e qualcosa.
    Se ritorno a berlino faccio scorta, a meno che in un futuro non la mettano anche qua a brescia.

    RispondiElimina
  17. Eh eh eh... da me essence (come del resto anche Miss Sporty e affini) impazza! ma io vivo ad amsterdam e non faccio testo! Cmq anche qui gli stand sono vittime di frequenti vandalismi: insomma le olandesi non sono da meno, anzi sono anche peggio se considerate che nei pressi degli espositori si truccano di tutto punto con i tester (cosa che a me da abbastanza la nausea a dir la verità...)

    cmq essence o no preferirei di gran lunga essere nella mia napoli e fare una gita a Positano!

    Ah che nostalgia...

    baci :*

    RispondiElimina
  18. e Aveda quanto a prezzi com'è messa che voi sappiate???

    RispondiElimina
  19. Lo sai che quando vuoi.. per la mia wish list ci sono sempre!!!!!

    RispondiElimina
  20. PS: grazie Vale!!! finalmente!!!!

    RispondiElimina
  21. Vale,ho individuato punto vendita AVEDA nella mia città,quanto prima mi ci fiondo....

    RispondiElimina
  22. Quanto a prezzi... beh, dipende. Uno shampoo va dai 15 ai 18€ (ma durano una vita, giuro!). I trattamenti intensivi (il damage remedy lo raccomando a tutte) arrivano anche a 40€... ma fate conto che a me dura più di un anno... e ho i capelli a metà schiena. Il fondotinta costa meno di una marca media in profumeria (mi pare venga 29€)... Diciamo che dipende dal prodotto e dalla quantità (io compro lo shampoo da 5 litri, quello per parrucchieri. Costa una cifra, ma mi dura anni. Quello da 250ml mi dura circa 6 mesi, che è quello da 15€). Fate comunque conto che al nord, duole dirlo, ma la roba costa di più... Anche se ho notato che a differenza dei saloni (dove compro Aveda), le profumerie per i loro prodotti pare abbiano fatto cartello. Padova, Aquasource Biotherm, 36,50€, Venezia 36,50€ vado a Napoli per lavoro... 36,50€. Ma che è???
    Vale

    RispondiElimina
  23. La settimana prossima farò piega e make-up AVEDA... vi saprò dire... :-)

    RispondiElimina
  24. Hola a tutte! Da quello che leggo su Essence devo definirmi una miracolata perchè qui a Padova c'è la linea pressocchè completa: linea mani e piedi da Bipa, mani, piedi e qualcosa di cosmetici (x la base) all'oviesse e la linea make up completa da Schlecker...magari se qualcuna di voi ha uno schlecker vicino può provare lì...spero d'essere stata d'aiuto...e dopo aver provato l'ombretto glitterato (mia grande passione!) penso che dovrò dare una chance anche all'opaco....non si possono mica fare discriminazioni! :P

    RispondiElimina
  25. Ciao valentina :-) Da me non c'è neanche Schlecker... Urge trasferimento in località meno disperse.

    RispondiElimina
  26. Eh sì, si tratta di una catena discount tedesca che si trova quasi esclusivamente al nord...

    RispondiElimina
  27. Grazie vale grazie!!!ho scoperto oggi questo blog (che è già stato inserito nei miei preferiti!!!) e ho letto tuuuuuuutti i commenti a ttuuuuuutti i post da gennaio fino a febbraio....!sono anni ormai che combatto contro i miei capelli lisci si ma fini e secchissimi e quindi crespi e perennemente pieni di nodi!!chissà se riuscirò a trovare un rivenditore qui vicino...credo di no!!!uffi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante