Il Forum di Profumissima: aggiornamento

Care ragazze,

purtroppo apprendo che Mioforum, la piattaforma presso la quale avevo appoggiato il forum di Profumissima, ha pensato bene di eliminare tutti i contenuti, compreso il mio: a quanto pare stanno chiudendo i battenti.

Il male è che non riesco a trovare un modo per fare il back-up dei dati in quanto non hanno pensato di avvertire per tempo gli amministratori dei vari siti, e questo significa che i messaggi che ci siamo inviati sono andati persi.

In attesa che la questione si risolva voglio comunque informarvi del fatto che non mi perdo d'animo e riaprirò quanto prima un altro forum altrove. Ringrazio quante fra voi avevano contribuito con i loro interventi a rendere il forum di Profumissima un luogo di scambio vivace, e spero che sulla nuova piattaforma vorranno continuare esattamente dove avevamo interrotto.

Mi dispiace per il disagio :-( vi terrò informate sul nuovo indirizzo del forum da queste pagine, in ogni caso il blog è sempre qui!!!!

Un bacio sconsolato dalla vostra

Profumissima

Commenti

  1. alla fine è successo anche a voi... mi dispiace, noi siamo nella stessa identica situazione, non hanno avvisato di nulla, sono stati persi non solo tutti i messaggi, ma anche tutta la grafica che aveva creato la nostra admin e anche tutti i dati delle iscritte... un'ultima cosa, negli ultimi giorni il forum girava sempre molto lento, capitava anche a te?
    baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica, ho inviato loro una mail per capire come effettuare il back up dei dati, ma trattandosi di un database gratuito ho i miei dubbi che ce lo spiegheranno... Ci avessero almeno dato il tempo di prendere nota dei dati degli iscritti!!! In ogni caso, lentezze non ne notavo, ma avevo un po' di problemi nel pubblicare contenuti, mi tornava spesso indietro un messaggio di errore. Non ero soddisfattissima dal Mioforum, ma non mi aspettavo una fine così... traumatica!!! Comunque incrociamo le dita... magari riusciamo a limitare il danno. Grazie delle info!

    RispondiElimina
  3. spesso anche da noi c'era il messaggio di errore, ma per il resto funzionava tutto, i messaggi erano tutti pubblicati e riuscivo a pubblicare tutto e preciso... tra l'altro, seguendoti sul blog, una volta ho dato uno sguardo al tuo forum ed era molto più lento del nostro... chissà perchè... :S

    RispondiElimina
  4. ...saranno stati gli ultimi rantoli di vita di Mioforum....

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro, mi dispiace molto per il forum... sono cose che succedono. Comunque SICURAMENTE hanno un back up dei server, per legge. Ergo fattene dare una copia. E se ti serve aiuto... beh, è il mio mestiere!
    Per tirarti su di morale ho deciso che ora ti posto un ultimo commento, stavolta sui detergenti, della mia marca misteriosa e fra un paio d'ore svelerò l'arcano, così chissà che ti tiri su di morale.
    DETERGENTI.
    Ne ho provati 4 tipi. Struccante liquido per occhi sensibili: meraviglioso, lo metti sul cotone, lo applichi sulle palpebre, qualche secondo e poi gentilmente strofini. Toglie tutto, è delicatissimo e lascia la splendida sensazione di quasi-oleosità che piace a te. Unico neo: un po' troppo costoso secondo me. 18€ per uno struccante mi sembra eccessivo.
    Detergente in mousse per il viso: LO ADORO!!! Profumo MERAVIGLIOSO, come per il 99% dei loro prodotti (lo struccante di cui sopra è senza profumo), metti un po' di mousse sulle mani, passi sul viso e poi sciacqui. Lascia la pelle bella, morbida, pulita, che respira, e un meraviglioso odore di fresco! Costa un po', ma visti i risultati i suoi 25€ se li merita tutti, oltretutto mi dura una vita (un campione di 25ml mi sta ancora durando dopo più di un anno... ammetto che non lo uso tutti i giorni, mi piace cambiare detergente, però una o due volte la settimana il suo giretto se lo fa).
    Detergente "a secco" per pelli sensibili: è una crema, la metti sul cotone, strofini sul viso e poi la rimuovi con un altro batuffolo di cotone. Effettivamente per le pelli sensibili è un toccasana, ma personalmente non sopporto il non sentire l'acqua sul viso, mi pare di essere ancora sporca! (memore di quando a 8 anni mi è toccato lavarmi a secco per 1 mese causa pelle troppo delicata. Per il dermatologo mi lavavo troppo e mi facevo fuori lo strato lipidico... ergo un mese di latte da mettere e togliere con il cotone, bleaaaaah!), comunque l'effetto è gradevole e la pelle rimane morbidissima.
    Micro-penna per le imperfezioni: una cremina piccina piccina con applicatore di precisione per i problemi di brufoletti. Me ne hanno dato un campione, altrimenti non l'avrei mai comprata. Fa il suo dovere: deterge la pelle, la calma e la mantiene disinfettata, ma non ha effetti visivamente cosmetici e visto l'elevatissimo numero di brufoli che ho io (tipo uno al mese) penso che posso farne a meno. Ma come trattamento pelle è sicuramente utile a chi ha più problemi a riguardo di me.
    Avete domande? Dico, a parte il nome! ;-P
    Vale

    RispondiElimina
  6. Oh, ma che peccato, Profumissima!
    Spero che tu possa risolvere presto il problema!
    Se, comunque, ti servisse un "persuasore" per convincere i gestori a restituirti i tuoi contenuti, ho giusto fra le mani un guerriero grannde, grosso e parecchio incavolato che cerca solo una scusa per sfogarsi...

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace per te PROFUMISSIMA,spero che riesci a risolvere presto il problema.... Ma se tutto questo a convinto Vale a scrivere (e forse finalmente a concludere!)un'altra puntata del "MISTERO DELLA MARCA MISTERIOSA"non tutti i mali, vengono per nuocere....

    RispondiElimina
  8. Attendo nuovo indirizzo, no problem!

    baci

    Grace

    RispondiElimina
  9. Cara Profumissima o meglio cara amica, mi dispiace che tutto il tuo lavoro vada perso , non ti scoraggiare noi ti sosteniamo e accetta l' aiuto di Vale che pare sia molto più pratica di noi. Vale ma ancora non hai finito con tutti sti prodotti fantastici ma che non ci riveli mai che marca sono e dove li compri. Scusa ma il tuo lavoro qual'è? L'investigatore privato o l'agente segreto?

    RispondiElimina
  10. Avevo appena fatto il commento poi ho provato connettermi sul forum e ho visto che funzionava sbaglio?

    RispondiElimina
  11. Ragazze, vedo che Mioforum ha ripristinato i contenuti, sto salvando i dati per trasferirli sul nuovo forum appena possibile

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante