Il forum di Profumissima: buone notizie

Care ragazze,
per fortuna Mioforum sta dando ai suoi utenti la possibilità di effettuare il backup dei dati: non mi è molto chiaro comunque se i vostri contributi andranno o meno persi, ma sto salvando il salvabile. Insomma, non resta che trovare un'altra piattaforma e possiamo tornare a scatenarci ;-)

Vi farò sapere quanto prima quale sarà il nuovo link su cui cliccare.

A prestissimo!!!

Profumissima

Commenti

  1. Sono Felice per te... Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  2. Prova a usare phpBB è gratuito e ha delle discrete capacità di implementazione! ;-)
    Vale

    RispondiElimina
  3. Al principio credevo che il backup comprendesse i vari post, ma a quanto pare non è sicuro. Mioforum è phpBB, da quel che vedo... ma sono novellina, ne capisco poco!

    RispondiElimina
  4. Allora, funziona così. Tu compri uno spazio su server, con dei protocolli (ad esempio la sicurezza e la non intercettabilità dei dati) e con un'interfaccia. phpBB è l'interfaccia. E' tipo Word, ti permette di scrivere, editare, tenere traccia dei post e degli utenti. I tizi di Mioforum stanno chiudendo, cioè dismettono i server (immagina, l'hard disk dove è salvato il tuo forum). Per legge devono mantenere dei back up (pure le mail del server di posta sono backuppate per almeno 5 anni... sennò i pedofili e altra gente simile come credi che li trovino? Tutto è tracciato, pure gli sms e i siti che visiti (quelli mi pare per 10 anni), quindi la copia di backup ce l'hanno per forza, a meno che non gli si siano seccati i dischi, cosa per cui puoi chiedergli i danni. Comunque di solito quei server hanno un RAID montato ergo dovrebbero essergli caduti il 70-80% dei dischi per la totale perdita di dati. Insisti e fatti dare i backup, li hanno di sicuro.
    Vale

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono un'admin del network m4d. Disponiamo di un forum VBB backuppato costantemente e non prevediamo chiusure nei prossimi secoli. Se vuoi ti ospitiamo gratuitamente (così come ospitiamo gratuitamente tante altre community). Se ti interessa la mia mail di contatto è isa2k chiocciola m4d.it
    Spero che la cosa possa interessarti :)

    RispondiElimina
  6. Ottima spiegazione Vale! Credo di aver salvato tutto, ma questa vicenda non viene del tutto per nuocere... Ho imparato diverse cosette, soprattutto col tuo commento :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Isa2k, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  8. Tesoro, se volevi lezioni di informatica on line, bastava chiedere ;-)
    Vale

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante