Novità in Profumeria: L'Oréal Resist & Shine Titanium smalto

Vi siete mai interrogate su cosa pensano di noi gli uomini?

Certo che sì, non c'è bisogno che rispondiate a questa domanda retorica.

Personalmente mi sono sempre chiesta quanta parte dello sforzo che facciamo quotidianamente per apparire al nostro meglio venga percepita dall'altro sesso: magari qualche volta ci siamo presentate agli appuntamenti pensando di avere un bel look curato e invece loro hanno subito snocciolato in mente la fatidica equazione "ha messo l'ombretto/il rossetto/il fard = allora stasera si copula".

Una piccola finestra sul pensiero maschile in fatto di make up mi si aprì un giorno di diversi anni fa, durante una lezione di inglese. Il mio insegnante madrelingua, non ricordo neanche a quale proposito, enunciò la sua personale teoria che vi riporto di seguito: "Non mi importa che una donna abbia un trucco particolarmente sensuale, purchè abbia lo smalto delle mani a posto, senza sbreccature". Tutte le ragazze della classe si guardarono istintivamente le tips, denunciando coscienze non propriamente immacolate e anche un certo interesse per il parere del bel docente biondocrinito.

A parte qualche esemplare particolare di donna che non fa molto caso alle condizioni del proprio smalto e conserva l'infausta abitudine di mangiucchiarsi le unghie anche quando esse sono laccate, direi che la maggior parte di noi, nel caso decida di utilizzare uno smalto, ci tiene a preservarlo il più possibile integro. Senza voler cadere in eccessi tipo il mio che per un certo periodo andavo giranco con una salviettina di levasmalto monodose ogni volta che avevo le unghie dipinte (li chiamano "disturbi ossessivo-compulsivi"), direi che questa attenzione di norma è alquanto legittima.

Diciamocelo, non è colpa nostra: la maggior parte degli smalti in circolazione non ha una durata ottimale, e a volte basta aprire un cassetto in maniera un po' meno bon ton per vedere parte dello smalto volare via. Nel mio caso, di solito la prima a scheggiarsi è la lunetta dell'indice destro. I giornali femminili sono pieni di consigli sul da farsi in occasione di manicure danneggiata, ma non sarebbe meglio avere a disposizione smalti più resistenti?

L'Oréal ci dà nuove speranza con il suo ultimissimo smalto Resist & Shine Titanium: il titanio è quasi resistente quanto il platino e sembra che sia difficilissimo da corrodere, pertanto uno smalto che lo contenga potrebbe essere la soluzione a tutti i nostri crucci.
Tra l'altro un ulteriore vantaggio di questo prodotto dovrebbe essere la sua inalterabilità: avete presente quelle lacche bellissime che col passare dei giorni (se avete la fortuna di vederle durare) prendono colori giallognoli, soprattutto nelle tinte chiare? Resist & Shine Titanium ha anche questo plus, colore inalterato per sette giorni. Le tonalità disponibili sono ben 29 (date un'occhiata a L'Oréal Resist & Shine Titanium, i colori non sono tutti visualizzabili ma ce n'è una buona parte) e a me interessa molto la numero 603 'Vibrazioni Orientali'. Dai tester online non si capisce se sono tonalità perlate o meno, peccato: tocca andare alla Upim, che lo sta distribuendo in anteprima e verificare di persona.

Ho un solo dubbio. Ricordo un analogo smalto della Deborah, che se non sbaglio è ancora in commercio: si chiamava "Seven Days Long" e aveva una bellissima pubblicità negli anni '80/'90, mostrava delle mani affusolate con le unghie dipinte di rosso intente ad aprire lattine, a tamburellare sul tavolo e ad altre attività potenzialmente 'a rischio' per chi vuole conservare intatto il proprio manicure. Il male di quello smalto è che era difficilissimo da stendere per chi, come me, ha manualità zero. Se Resist & Shine Titanium di L'Oréal ha una forma un cincinino più fluida penso possa essere il prodotto adatto a me.

Speriamo! Non vorrei proprio ridurmi come la strepitosa Madeline Kahn che, nel film "Frankenstein Junior" teneva lontano il proprio fidanzato appassionato Gene Wilder perchè temeva di rovinarsi lo smalto, o il vestito di taffettà...

Commenti

  1. Ciao Profumissima, devi sapere che uno dei motivi che mi ha fatto "innamorare" di questo blog è aver trovato qualcuno che ricordava gli smalti l'oreal di fine anni '90 ... i migliori che personalmente abbia mai indossato. ricordo ancora con nostalgia il blu ed il rosso, il celeste ed il verde acqua. il rosso rubino l'avevo addosso perfino il giorno della laurea ... troppo belli!!

    ciao, lella

    RispondiElimina
  2. Metto lo smalto due volte a settimana e, per fortuna, non fa in tempo a sbrecciarsi (o, comunque, non si nota perché uso solo colori trasparenti).
    E anche uno dei miei capi ha affermato in più di un'occasione che delle unghie ben curate sono per lui il miglior afrodisiaco..

    RispondiElimina
  3. Io ADORO i colori viola e rosso sangue più scuri esistenti al mondo, più altri colori cupi, tipo il famoso Saphire Noir di L'orealliana memoria. E ovviamente già dal giorno dopo si vede quell'orribile orlo bianco sulla punta delle unghie. Ma tu ci credi sul serio che questi smalti qui facciano i miracoli che promettano? Io sono scettica, ti dico la verità!
    Domandina: sono stata sul sito che hai linkato ma quando cambio colore allo smalto, mi si ricarica la pagina sempre con quel volgarissimo rosso lacca. A voi funziona il sito?
    Vale

    RispondiElimina
  4. Brava vale, lo smalto del mito era Sapphire noir, anche se io ricordo ocn estrema tenerezza le nuances pastello verde e azzurre.
    Anche io ho lo stesso problema con il sito, boh!

    Lella

    RispondiElimina
  5. guarda, in quanto a tenuta e facilità di stesura il migliore che abbia mai provato è assolutamente il BLACK SATIN di Chanel!! Nel boccettino non si secca nè si addensa, e sulle unghie si stende in maniera favolosa!!!Sulle mani preferisco però tonalità più neutre.. così se si sbeccano un po' non si nota!!!!

    RispondiElimina
  6. Come al solito sono d'accordo con Kally,opto per i colori trasparenti o pastello,l'unica differenza è che io o CAPI donne ....Attualmente uso i mini smalti Y.R. che considero una buona idea perchè in quanto MINI,non hanno il tempo di addensarsi che sono già FINITI!!!Luminelle rose ètincelant,te lò consiglio KALLY. P:S Confermo problemino del sito Orèal sgnalato da Vale e Lella...

    RispondiElimina
  7. Dony cara, i mini smalti di Yves sono quelli che uso anche io! Alterno queste quattro tinte, in modo da abbinarle ai vestiti che metto: Fleur de lune (bianco), Rose reflets (rosa pastello), Corail reflets (arancio), Parme féerique (violetto).
    In realtà il viola e l'arancio, una volta messi, hanno sfumature diverse rispetto al colore concentrato nella boccetta, ma ormai li ho e cercherò di finirli.

    RispondiElimina
  8. ho provato il black satin , confermo il discorso sulla facilità di stesura, solo che la bellezza di quei smaltini l'oreal è per me mitica. adesso mi tenta il nuovo di chanel, django mi pare

    lella

    RispondiElimina
  9. Ciao Lella! Mi hai fatto venire in mente che io il giorno della laurea avevo un minismalto Revlon color rosso scuro perlato... quanto mi piaceva!!! Peccato che Revlon non faccia più i minismalti!

    RispondiElimina
  10. Cara Kally, e Mauro cosa pensa delle manine di Liò? non dirmelo....

    RispondiElimina
  11. Care ragazze, anche a me il colore della boccettina non cambia sempre... e alcuni colori non si visualizzano nemmeno! Comunque, per rispondere a Vale: io un'opportunità a questo smaltino la darei, quanto mai potrà costare?

    RispondiElimina
  12. Eh Francesca, Chanel è Chanel...

    RispondiElimina
  13. Cara Dony i minismalti mi piacciono sempre tanto (a parte uno di Bottega Verde che ho cestinato di recente...)

    RispondiElimina
  14. Cara Lella, a te Django, a me Vendetta!!!

    RispondiElimina
  15. Devo dire che non sono una fan scatenata dello smalto sulle mani , mentre sui piedi lo uso, perchè fin ora non avevo trovato uno smalto che resistesse hai miei lavori di bricolage di casa di giardino ecc. Voi direte mettiti i guanti , come dice mio marito che sa che mi irrito spesso le mani, ma non riesco portarli mi danno fastidio. Proverò questo smalto se dici che dura CARA PROFUMISSIMA, spero che questo titanio sia meglio di quello del mio perno del mio dente che ieri si è spezzato valore 800 euro

    RispondiElimina
  16. cara Profumissima, ok approvo la spartizoine. Ho visto Vendetta, molto bello, comunque.


    e se non ricordo male i famosi l'oreal old style avevano una tonalità rosso orientale favolosa, credo avesse delle pagliuzze dorate

    lella

    RispondiElimina
  17. Io adoro gli smalti! Soprattutto i colori che ha accennato Vale, viola, rosso scuro, nero etc...
    Gli smalti l'oreal li adoravo, però avevano un grandissimo difetto, la boccetta era troppo grande e mi si seccavano tutti :( E così sono passata al mio nuovo grande amore, Mavala! Ogni volta che passo davanti a quelle boccettine di smalto me ne devo comprare uno!!
    I colori sono bellissimi e le boccette essendo piccine finiscono prima che lo smalto abbia modo di seccare!

    RispondiElimina
  18. Accidenti, i denti! Cara Paola, come odio i fastidi ai denti, secondo me sono uno dei dolori più brutti che il nostro corpo può darci (ma da donna senza figli immagino di dimenticare quelli del parto...).

    RispondiElimina
  19. Cara Lella, quant'è bello vendetta!!! L'ho visto di recente e me ne sono innamorata! :-( ma co ste manine pagnottine che mi ritrovo, che me ne faccio???

    RispondiElimina
  20. Banshee carissima, anche un'altra mia amica di recente ha preso la fissa per Mavala, è un virus!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti,anch'io sono una fanatica dello smalto e di nail art in genere su mani e piedi,lo metto due volte a settimana sulle mani e sto bene attenta perchè anch'io odio lo smalto spizzato...oltre ad usare i guanti per ovvie ragioni(i detersivi non fanno bene di certo) porto sempre con me lo smalto che ho in quel momento...se si spizza do un piccolo ritocchino...ossessiva-compulsiva? Può essere ma è veramete brutto lo malto rovinato...Ale.

    RispondiElimina
  22. Questo smalto è una droga, lo trovo OTTIMO!!! Ne ho una mezza dozzina di colori e non credo potrei mettere altro. Magari 7 giorni non mi dura perfetto (sono molto distratta), ma 5 giorni di fila tira e anche bene. Per me è un record...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante