Segreti Mediterranei Crema di Latte Nutriente per il Corpo


Pro: idrata senza ungere e profuma a lungo

Contro: Il prezzo, soprattutto. C'è poi da dire che a me piace la sua fragranza, ma i prodotti della linea Segreti Mediterranei by Atkinsons hanno spesso note di fondo aromatiche molto particolari, che non sono gradite proprio a tutti. Annusate prima di acquistare!

Prezzo: intorno ai 20 euro, sigh.

Curiosità: su http://www.icoloniali.com/ potrete dare un'occhiata a tutte le proposte della Atkinsons. Che problema essere una beauty-addicted, voglio tutto!!!






*************************************************************************************
Diverse fonti mi dicono che la temperatura dell'acqua ideale per un bel bagno caldo è al di sotto del 38°, e che non bisognerebbe comunque passare più di dieci, quindici minuti ammollo perchè poi si perdono tutti i benefici dell'esperienza termale casalinga.

Personalmente non utilizzo la vasca da bagno per fini igienici ma per mere finalità di relax, e dieci minuti di tiepidità mi paiono pochini. Questo è un serio problema per me, che amo sobbollire a fuoco lento per almeno una ventina di minuti. Il rituale poi dovrebbe comprendere anche una generosa incremata che invece salto spesso a pié pari spruzzandomi con qualche idratante corpo spray che però fatico sempre di più a trovare. Adesso che ho terminato quasi tutte le specialità a cui facevo ricorso per non sentirmi totalmente in colpa alla fine del bagno, ho cominciato a dare fondo ai campioncini, e così ho avuto modo di provare la Crema di Latte Nutriente per il corpo della linea Segreti Mediterranei di J & E Atkinsons.

Segreti Mediterranei mi piace moltissimo, dal primo momento che la Atkinsons l'ha lanciata sul mercato: tutta colpa di quelle confezioni minimal che mi comunicano una forte impressione di freschezza e benessere. Quanto può fare il packaging per l'esito di un prodotto!
Personalmente comprerei tutto quello che riporta questo marchio, e se ancora non ho dato totalmente sfogo a questa mia passione è stato solo a causa dell'unico vero difetto che secondo me questa linea ha: il prezzo.

Spendere 20 euro circa per una crema corpo è un po' troppo per me, soprattutto considerando i miracoli a buon mercato che un onestissimo fluido setificante Nivea sa fare. Il problema però è che il profumo di Segreti Mediterranei è una sorta di antidepressivo cosmetico per me, e non conosco altri marchi che ce l'abbiano. Si tratta di una fragranza molto aromatica che a me ricorda per certi versi l'incenso, ma in una nota più dolce, meno... "ecclesiastica". Se avete avuto modo di provare anche "I Coloniali" saprete sicuramente a cosa faccio riferimento.

La crema di Latte in sé per sè è ottima: avrei pensato potesse darmi problemi di assorbimento e invece la mia pelle l'ha semplicemente divorata in un battibaleno, lasciandomi anche col dubbio che gli spray idratanti stiano cominciando a diventare un po' poco per le mie gambotte vessate dal calzino invernale a fantasia. Nel corso della giornata sono riuscita spesso a sentire il profumo leggero della crema mentre mi muovevo, ed è stato piacevole constatare che mi ha accompagnata fino alla doccia del giorno dopo.

Dunque venti euro sono giustificati dalla qualità vera di questo prodotto, però considerando la mia proverbiale pigrizia applicativa direi che si tratta di una spesa ingiustificabile. Chi invece ama rotolarsi nella crema nutriente dovrebbe fare un pensierino su questa crema di latte. Io intanto continuo a consumare campioncini: hai visto mai che possa trovare quello che mi guarisca definitivamente dall'antipatia per lo spalmamento post-ammollo?

Commenti

  1. Al momento dopo una parentesi dalla te citata NIVEA SETIFICANTE,(devo dire abbastanza buona)sono passata alla nuova crema corpo NEURO ROBERTS intensive beauty rigenerante con olii dermorigeneranti,una nuova linea che non ho resistito dal provare...Lascia la pelle liscia e morbida e con un leggero scintillio,provatela se vi capita di vederla nello scaffale di qualche iper ben fornito!!! Il prodotto da te citato cara PROFUMISSIMA, per me parte MALE,se ha un profumo intenso....Lo SNIFFERO' se mi capita di vederlo in qualche profumeria....CIAO!!!!

    RispondiElimina
  2. P.S:Cara PROFUMISSIMA ti invito a scrivere il prossimo post sugli OMBRETTI,per avere FINALMENTE puntata RIVELATRICE(come promesso!!) su prodotto MISTERIOSO,da VALE!!!!!! GRAZIE un bacione.

    RispondiElimina
  3. Uff! Il mio commento precedente è stato "mangiato" dalla rete.
    Pazienza, vorrà dire che non era destino. Resto comunque fedele alle mie creme prive di profumazioni "orientali".

    RispondiElimina
  4. :-D :-D :-D dalla disperazione adesso Dony ti minaccia!!! Sono un genio del male! ]:->
    Vale
    PS: io sono d'accordo: bagni lunghi, temperatura di fusione del piombo e niente creme, che sono noiose da stendere, appiccicaticce e ti fanno sembrare un gamberetto pronto per la frittura!

    RispondiElimina
  5. cara Dony mi unisco nella richiesta di un post su ombretti così Vale finalmente placherà la mia curiosità, sempra quasi di vedere LOST non riesci mai ad andare alla fine o a capirci qualcosa. Uso anch'io crema corpo NEUTRO ROBERTS intensive beauty, fantastica non costosa e dato che mi spalmo ogni giorno tutto il corpo posso permettermela , fantastico anche il bagnoschiuma, la crema SEGRETI MEDITERRANEI sembra fantastica ma quanto spenderei ogni mese ?

    RispondiElimina
  6. oddio, con un prezzo così non sono nemmeno invogliata all'acquisto...

    ragazze mi dite precisamente il nome di quella che utilizzate voi della Neutro Roberts?? La mia Leocrema è quasi finita e si profila un nuovo acquisto all'orizzonte... la vostra crema sembra proprio interessante!!!

    RispondiElimina
  7. No Vale,non sei il genio del male, ma semplicemente un DIAVOLETTO MALEFICO che gode a tenerci sulle spine...Confido nel buon cuore di PROFUMISSIMA,che sia lei a mettere fine alla guerra del prodotto MISTERIOSO....

    RispondiElimina
  8. polletta86 abbiamo scritto il commento quasi in contemporanea!! Se leggi bene il mio primo commento l'ho già scritto come si chiama la crema corpo ....

    RispondiElimina
  9. Cara Dony, mi sa che usiamo la stessa crema della Neutro Roberts, solo che io adopero il balsamo sotto la doccia...

    RispondiElimina
  10. Cara Kally, scommetto che la tua profumazione orientale prospetta a Mauro veri momenti da 'Impero dei Sensi'...

    RispondiElimina
  11. Cara Vale, adesso tocca a te hehehehehe!!!!

    RispondiElimina
  12. Cara Paola, la vera domanda che dovrei farmi io è: ma quanto spendo ogni mese???

    RispondiElimina
  13. Cara Polletta, hai ragione! Certi prezzi distolgono dall'acquisto... dovrebbero rifletterci su, queste aziende cosmetiche...

    RispondiElimina
  14. Cara Polletta86 Dony e io ti abbiamo già scritto il nome NEUTRO ROBERTS INTENSIVE BEAUTY c'è anche bagnochiuma, la crema che usa Profumissima sotto la doccia e anche il deodorante

    RispondiElimina
  15. grazie Paola e Dony, scusate ma è lo stress pre-esame ad annebbiarmi la vista!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante