Dove Latte Corpo idratante di bellezza



Pro: se non bastassero profumo e ottima idratazione, si stende e si assorbe velocissimamente.

Contro: le epidermidi più secche vorranno qualcosa di più. La Cream Oil lotion è bellissima, e lascia qualche leggera pagliuzza: ma si trova ancora???

Prezzo: 4 euro

Curiosità: le creme corpo Dove sono tante, visitate http://www.dove.com/ per scegliere quella più adatta a voi.





*************************************************************************************
Questa lozione è stata capace di farmi venire i sensi di colpa.

Ho sempre detto che non amo incremarmi dopo la doccia perchè tutto sembra essere troppo nutriente per me, e che mi ritrovo unta dalla testa ai piedi ogni singola volta che baratto il mio idratante spray per qualcosa da massaggiare.
Oggi provo il latte corpo idratante della Dove e mi rendo conto di aver inventato una marea di scuse per non ammettere questa semplice verità: io sono troppo pigra.

L'ho acquistata un giorno così, per caso: siccome amo Dove, e poichè di solito adoro quel profumo di pulito che sento addosso ogni volta che uso un suo prodotto, mi sono decisa a fare una prova che rimandavo da tempo. In passato ho utilizzato con molta soddisfazione una lozione corpo in flacone beige appartenente alla linea Cream Oil: aveva un bel profumo, non mi si assorbiva proprio completamente ma lasciava comunque la pelle morbida e dava anche una certa luminosità grazie alla presenza di pagliuzze dorate discrete, quasi impercettibili. Fantastica d'estate. Non la vedo più in giro, però: il discorso è sempre lo stesso, se mi innamoro, mi abbandonano. Ce ne ho messo di tempo per sostituirla, e casualmente è ancora Dove il mio marchio di riferimento.

Nella mia amorevole dedizione nei confronti di Dove (e delle sue pubblicità) non mi ero mai accorta del fatto che esistono anche persone che semplicemente la detestano: dicono che faccia cosette aggressive, scadenti, e che abbia un profumo orribile. Personalmente invece ho un'insana passione per il suo deodorante spray secco (quello 'Original', col tappo blu) e non ricordo di essermi mai trovata male con un suo prodotto. Certo, non mi ha entusiasmata tantissimo un burro di cacao che ho trovato quando abitavo a Roma e che non mi è mai più capitato di rivedere altrove, e poi non ho mai provato la linea per capelli, a parte uno shampino che mi è sembrato facesse onestamente il suo dovere, ma per il resto a me Dove piace.

E infatti questo latte per il corpo mi ha conquistata, perchè si stende velocissimo, si assorbe in un battibaleno, ha una fragranza che mi fa sentire subito fresca e leggera e la pelle ringrazia!

Il tutto alla modica cifra di 4 euro.

Adesso niente più scuse: dopo la doccia, o il bagno, ci si increma! Niente più obiezioni! ;-)

Commenti

  1. Ti va bene che hai tempo... già ci impiego 20 splendidi minuti per lavarmi, se ce ne impiego altri 5 per la crema e 5 per farmi asciugare, i miei sfondano la porta a calci per entrare! :-D
    Io trovo grandiosa la granita croccante della Perlier, d'estate è fantastica: la metti, frizza, sparisce ed è fredda da morire! Wow! Adoro quella al lime. Il problema, oltre al costo (10€ mi pare, per una cosa che non dura moltissimo) è il reperimento. L'unico negozio nelle vicinanze ha chiuso 2 mesi fa, sgrunt!
    L'olio Johnsons' Baby è molto buono... solo che resti appiccicaticcia per 6 ore, sigh!
    Penso che continuerò a screpolarmi :-D
    Vale
    PS: nel pomeriggio, post sui pennelli, promesso!

    RispondiElimina
  2. LA GRANITA CROCCANTE, LA VOGLIOOOOOO!!!!!

    P.S. grazie a te mi sto sbizzarrendo coi pennelli! Ho cambiato il mio make up da così a così da quando li uso, sei fantastica!!!!

    RispondiElimina
  3. La granita promette bene.. non sapevo nemmeno della sua esistenza!

    io preferisco di gran lunga dove a nivea, per quanto le due ditte siano confrontabili solo per pochi prodotti...insomma per la mia pellaccia secca funziona molto meglio! attualmente sto usando un burro corpo "sabon", una ditta israeliana che si pone come concorrente raffinato di lush da quanto ho capito. Ottima la profumazione e la consistenza, ma se ne mette troppa la pelle lo rigetta..mah!
    il johnson's baby lo usavo da ragazzina ma facevo un casotto indescrivibile in bagno a emulsionare acqua e olio: il tutto per la felicità di mia madre che doveva ramazzare subito dopo...;)

    P.S. Vale vai coi pennelli.. sei diventata la nostra stella polare!

    RispondiElimina
  4. Vabbè, come vi avevo promesso, dopo 'sti gg folli di lavoro, in un attimo di calma vi posto la nuova info sui pennelli.
    Il pennello conico... e vediamo se ne trovo una foto, che questo è raro!
    http://www.cleopatraschoice.com/media/make-up/brushes/br30.jpg
    cavolo, ci ho impiegato una vita ma ci sono riuscita. Come vedete non è la tipica spugnetta, ha una forma (appunto) conica, ed è molto incassata nel corpo del pennello. ATTENZIONE: NON USATE LA SPUGNETTA STANDARD PER FARE QUANTO SEGUE. PETTONE ASSICURATO.
    Viene usato per varie cose... sfumare la matita occhi (infatti la Clinique li attacca sul didietro della matita!), sfumare gli ombretti in mousse... ma sinceramente io ve lo consiglio per altro: usare l'illuminante, ossia nei gruppi di 4 ombretti, il più chiaro. Di solito sono: il più scuro (ombre), il medio (base), il chiaro (punti luce) e il chiarissimo (illuminante). Otterrete un analogo effetto per set di ombretti di soli 3 colori, aggiungendo del bianco perlato o del beje sulla punta del pennello e sfumandolo sul colore chiaro.
    Premete bene (senza esagerare) la spugnetta sul colore, ruotandolo un po', in modo da riempire di colore i lati del cono. Attenzione: si parla di colori chiarissimi, quindi abbondate. Poi vanno messi: in primis nella parte dell'occhio vicina al naso... per capirci quella un po' a punta dove, dentro la palpebra si vede il rosso. Chiudete l'occhio e (con l'altro aperto :-P ) passate la spugnetta in modo da coprire la palpebra sopra e sotto alla zona della punta dell'occhio.
    Ecco, questo è l'uso fondamentale. Potete poi usarlo per sfumare un po' di matita o ombretto nella parte sotto, esterna all'occhio (non esagerate però, sennò vi trovate anche tutta la guancia pitturata!) e per aggiungere un po' di luce proprio sotto le sopracciglia verso l'esterno, nel caso di make up molto scuri, tipo lo smokey eyes. Ovviamente non dovete ripassare tutta la zona del colore chiaro... serve per dare un accento!
    A questo punto risponderei alla domanda di (mi pare) Lella di un po' di tempo fa. Perché tutti nelle trousse ti infilano le spugnette? Beh, punto primo (il solito) perché sono i tipi di pennelli più economici, inoltre entro un annetto tendono a disfarsi, alias ti tocca comprarne ancora e loro sono contenti :-D
    Poi perché sostanzialmente con le spugnette puoi fare tutto. Per anni sono andata avanti con le spugnette. Il punto è che hanno dei grossi svantaggi:
    1) si sbriciolano in fretta, appunto
    2) ne usi una per colore, perché lavarli è impossibile (appunto, vanno in deperimento prima)
    3) sono molto più difficili dei pennelli da sfumare (poi dipende anche dalla texture... ce ne sono di più o meno morbide)
    Le spugnette normali ve le consiglio per una cosa fondamentale: gli ombretti coi brillantini. Bene, quelli se li applicate coi pennelli pelosi, sembrano perdere i brillantini per strada. Quindi vi suggerisco di fare tutto il trucco coi pennelli, poi di premere bene la spugnetta orizzontalmente sull'ombrello, indi andate sulla palpebra e rinforzate la zona delle ombre (vicino alle ciglia superiori) e quella delle luci tamponando la spugnetta. Successo assicurato.
    Poi vestitevi. Poi tornate in bagno, inumidite l'angolo di un fazzoletto e tamponate sotto l'occhio.
    ...
    ...
    perché, non ve l'avevo detto che dopo 30 secondi metà del trucco applicato con la spugnetta COMUNQUE sarà caduto di sotto? :-D
    La prossima puntata sarà o l'assemblaggio o cipria e fard. Cosa preferite? Si accettano le votazioni!
    Vale

    RispondiElimina
  5. Della linea Dove io uso attualmente solo lo shampoo,capelli luminosi,in passato ho usato anche il deodorante,il sapone,la crema corpo...poi ho scoperto l'INCI, eeeeh INSOMMA...:( Non è dei migliori!!Non parliamo poi dell'olio JOHNSON'S me nè spalmavo a litri e mi ha causato un'orticaria,che sono dovuta correre al prontosoccorso,mi prese dapertutto anche in viso!!!! D'altra parte è paraffina allo stato puro,POVERI BAMBINI a cui è rivolta principalmente la vendita!!!Sono MONOTONA:preferisco sempre Y.R. avrà qualche coservantino,ma ALMENO non utilizza la PARAFFINA!!!

    RispondiElimina
  6. segnalo sulla rivista A il campioncino della nuova crema vichy, quella recensita da prof, comprensivo di contorno occhi (con bonus campioncino fondotinta maybelline dream nelle pag interne)

    ed ora corro a studiare il nuov opost sui pennelli ...



    lella

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace molto Dove, il mio severo genitore invece detestava la saponetta Dove(unico prodotto da lui-uomo d'altri tempi nemico dei profumi e persino del dopobarba-mai usato. Diceva che lasciava un senso di grasso sulle mani. Io invece l'ho sempre trovata ottima, e così il bagnoschiuma e la crema corpo. apprezzavo inoltre il fatto che Dove, per le sue campagne pubblicitarie, si avvalesse non delle solite bellone perfette ma di donne "normali", nè altissime nè magrissime. Ciao, un bacio!

    RispondiElimina
  8. A me Dove piace piace piace ;)
    Tutte le linee sono accessibili nel prezzo, piacevoli da utilizzare e portano veramente un buon risultato ;)
    Bacissimi a Profumissima da BeautyStar ;)

    RispondiElimina
  9. volevo dire "unico prodotto da lui usato"!:)

    RispondiElimina
  10. io adoro la dove, il suo deodorante è veramente ottimo e anche i bagnoschiuma e la crema mani; questa crema qui mi manca, appena mi passa la pigrizia la compro :D

    RispondiElimina
  11. La crema corpo è una parte irrinunciabile della mia tolettatura!!!
    Non ho pregiudizi contro questo marchio, ma tendo a usare creme coordinate coi bagnischiuma e, al momento, non ho bagnischiuma Dove...

    RispondiElimina
  12. insomma sabato mi sono accorta che sono scoperta di creme corpo ... chissà perchè poi starei ore ad incremarmi la faccia ma il corpo nada de nada ... insomma ho comprato una crema dove. non male, lascia la pelle effettivamente vellutata, anche se sospetto che il merito sia di una specie di silicone che nell'inci compare al secondo posto. motivo per cui non so se ci sarà un seconod acquisto.


    buona settimana,lella

    RispondiElimina
  13. Ciao Ster! Di recente ho provato per la prima volta l'olio gel alla camomilal della Johnson, e non mi piace. Il mattino del giorno dopo che l'avevo applicato (mentre ero ancora umida, nota bene!) ero unta esattamente come il giorno prima. E il suo odore non mi piace. Sob.

    RispondiElimina
  14. Ciao Dony! Per fortuna con l'olio Johnson non mi sono trovata bene! Per fortuna del signor Johnson, ho molte amiche che ne vanno matte.

    RispondiElimina
  15. Ciao Lella! Di norma non acquisto A, ma farò un'eccezione per il contorno occhi ;-D

    RispondiElimina
  16. Ciao Irene! Un bacio anche a te :-*

    RispondiElimina
  17. E bacissimi anche alla mia BeautyStar! :-*

    RispondiElimina
  18. ihihih Eve, anche io soffro di pigrizia acuta :-D

    RispondiElimina
  19. Ciao Lella, e io che pensavo i siliconi li mettessero solo nei fondotinta!

    RispondiElimina
  20. Dove io l'adoro ho la crema per pelli più secche colore fuxia e il deodorante e mi trovo bene. Volevo segnalarvi anch'io la crema VICHY campione ma vedo che sono stata preceduta , io l'ho presa e l'ha proverò. Grazie Dony e Profumissima dei consigli sul mio problema, comunque sembra abbastanza serio.

    RispondiElimina
  21. Io per ora sto usando un olio fantastico che non ti lascia unta che aiuta la pelle, è curativo per alcuni problemi, drena e aiuta lo spirito con il suo profumo è un prodotto erboristico olistico e esoterico della ERBORISTERIA MAGENTINA e si chiama OLIO DELLE FATE provatelo vi sentirete bene già dal primo uso esalta la fata che c'è in ogni donna. Andate vedere il sito e per comprarlo si trova nelle erboristerie o farmacie , costa euro 10,80 ml 150. Della stessa ditta ci sono altri oli, creme e altro tutti fantastici

    RispondiElimina
  22. olio delle fate? caspita, questo sì che è un nome .... :-)


    lella

    RispondiElimina
  23. Esistono della stessa ditta olio degli angeli, olio degl'elfi, olio degl'esseni

    RispondiElimina
  24. ho visto il sito, interessante .... simile all'aromaterapia. molto, molto interessante. grazie della segnalazione

    lella

    RispondiElimina
  25. Se divento bionda con gli occhi azzurri,come te,cioè una FATA,lo uso di certo questo olio,cara Paola....

    RispondiElimina
  26. Dony, c'è anche quello per gli elfi e per gli angioletti ... insomma una sistemazione cromaticamente confacente la staniamo ;-)


    lella

    RispondiElimina
  27. Non serve solo per le bionde con occhi azzurri, ma a tutte quelle che vogliono esaltare la femminilità e curare certi disturbi femminili provateli sono fantastici e poi c'e un olio afrodisiaco da massaggio si chiama OLIO ARCOBALENO N.1 che voglio provare , anche il n.6 che serve per i dolori alla testa , poi tanti altri prodotti fantastici

    RispondiElimina
  28. Purtroppo cara Lella,ho dato anch'io un'occhiata al sito segnalato da Paola e ho visto anch'io gli elfi e gli angioletti... Paola,ti mando il conto,così impari!!!!P.S. MA QUESTO OLIO AFRODISIACO?!? ;)

    RispondiElimina
  29. Ma sapete che questo olio ogni tanto sbuca qualcuno che me lo consiglia??? io intanto non ho ancora capito dove lo trovo...

    RispondiElimina
  30. ecco perchè non lo trovo. L'erborista più vicino è a Mercato San Severino!!!!

    RispondiElimina
  31. Profu mi sono informata,l'olio citato da Paola si può anche ordinare presso le farmacie con canale omeopatico,quindi se vuoi...

    RispondiElimina
  32. Ennesima "carrambata", Profumissima! Indovina di dove sono entrambi i miei genitori?

    RispondiElimina
  33. hO PRESO L'OLIO!!!
    I LTEMPO DI TESTARLO E SPARO UN COMMENTO SUL FORUM


    PRIMA IMPRESSIONE: PRODOTTO VALIDO E PREZZO ABBORDABILE


    LELLA

    RispondiElimina
  34. Dove l'hai preso Lella? In erboristeria o farmacia? CIAO.

    RispondiElimina
  35. erboristeria ... pare sia un best seller!lela

    RispondiElimina
  36. Rispomdo oggi perchè ieri ero via per il mio anniversario. L'olio si trova nelle farmacie e erboristerie anche richiedendo con telefonata alla ditta i nomi di chi li ha,non sono nel sito vi diranno un numero di riferimento per regione dove telefonare e sicuramente la farmacia del vostro paese o città ve lo farà arrivare come è successo a me. Cara Profumissima non credo che a Salerno non ci sia dato che si trova nel paese che abito che è di 10.000 abitanti. L'OLIO AFRODISIACO PER MASSAGGI LO TROVI NELK SITO SOTTO OLII ARCOBALENO ED E' IL N.1 CARA DONY.

    RispondiElimina
  37. Grazie della DRITTA Paola e auguri di buon anniversario!!(Se di matrimonio,quanti anni?)

    RispondiElimina
  38. Non lo dico perchè sono troppi , potrebbe essere l'età di qualcuna di voi, cara Dony comunque sono di matrimonio

    RispondiElimina
  39. Dony per la Sicilia la rappresentanza degli olii c'è l'ha MOLINA FARMACEUTICI TE. 095/341111 ti dicono dove trovarli

    RispondiElimina
  40. Anch'io non mi trovo male con le linee della Dove...
    Non ho mia provato gli shampo, però i deodoranti e le creme sono sempre presenti nel mio beauty.
    Quest'estate il deo roll on Go Fresh mi ha salvato la vita! L'ho usato anche in vacanza (a Parigi) e dopo una giornata da turista ero ancora fresca e profumata!
    Bhe si, alcuni dicono che siano prodotti un pò strong (ad esempio mio marito e mio suocero non sopportano l'odore e la consistenza della saponetta Dove, che invece a me evoca una bellissima sensazione di pulito senza seccarmi la pelle) e commerciali, ma a me non hanno mia dato problemi.
    Mi sono trovata bene anche con la fluida corpo Pro Age (nella confezione rossa), ma essendo un burro destinato alle pelli mature l'ho trovata un pò spessa rispetto al latte normale.
    Ultimo punto a suo favore: evviva le modelle normali! Magari è tutta un'operazione commerciale, ma che bella e sana la bellezza autentica e naturale Photoshop free!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante