Essence Nail Polish Remover leva smalto profumato

Pro: veloce, economico e profuma pure!!!

Contro:
non pervenuti. A parte la cronica irreperibilità di Essence, intendo.

Prezzo:
sui 2,00€

Curiosità:
non è aggressivo e non contiene acetone, ma comunque raccomando una generosa applicazione di olio nutriente per unghie ogni volta che si utilizza il levasmalto. Fa sempre bene!






*************************************************************************************

L'incontro berlinese col marchio Essence è stato uno dei più silenziosi e al contempo uno dei più devastanti di tutta la mia vita.

Ho cominciato con un gloss alla mora e ho finito con lo stick protettivo per i piedi.
Perchè sì, alla Essence fanno anche quello.
Se si lanceranno nel business degli shampoo, sarò seriamente nei guai.

Il fatto è che con prezzi simili è difficile non farsi tentare: e se credete che ad un costo così basso non corrisponda altrettanta qualità, devo smentirvi. Ho provato moltissimi prodotti Essence e solo in un caso non sono rimasta molto convinta: una palette di correttori che però sono di tinte troppo scure per me. Per il resto, perfetta.

Il male è che io devo arrivare fino a Napoli per acquistare Essence, vanificando tutti i benefici di prezzo del marchio. Tra l'altro, come vi ho già detto in passato, a Napoli vendono solo la linea di trattamento e non quella di trucco che invece è tanto carina :-( Però almeno quando vado a fare un giretto nel capoluogo partenopeo, posso procurarmi una bella fetta di qualità e praticità a poca spesa. E' il caso di questo levasmalto profumato.

Io ho acquistato esattamente quello che vedete nella foto, ma se fate un giretto su http://www.essence.eu/ avrete modo di visualizzare le nuove versioni di questo prodotto, profumate alla fragola, alla mora e al cocco (e quest'ultimo entra di diritto nella mia lista della spesa). Il mio, alla ciliegia, sembra non sia più in produzione.

Quando l'ho utilizzato per la prima volta ho subodorato la sòla: non profumava assolutamente. Una volta eliminato lo smalto (efficacemente, velocemente, delicatamente) le mie dita però emanavano una dolce fragranza di ciliegia: che voglia di primavera! Che desiderio d'estate!

Che un prodotto banalissimo come un levasmalto abbia una bella profumazione, e non quel pungente odore tipico dell'acetone, è quel qualcosina in più che regala un sorriso: adoro i prodotti così!

Fortunate le donne che hanno Essence a portata di mano: se volete una lista dei negozi che trattano questo marchio non avete che da scrivermi su profumissima@gmail.com. Alcune di voi mi hanno segnalato che qualche punto vendita non lo annovera più fra le proprie proposte, e questo mi dispiace: spero sempre che aumentino le possibilità di reperirlo!

Incrocio tutte le dita: se mi tolgono il manicure alla ciliegia divento una bestia!!!

P.S. post a go go oggi perchè domani non ci sarò: ci sentiamo lunedì ragazze! Buon weekend :-)

Commenti

  1. Cocco? Fragola? Li voglio!!!
    Usando il levasmalto almeno due volte a settimana ne consumo parecchio, quindi appena avrò l'occasione di andare a trovare mia sorella mi farò accompagnare alla sua Oviesse, che ha un (seppur piccolo) banco di prodotti Essence! E farò scorta!

    RispondiElimina
  2. ...e come per ogni tuo post che tratta il marchio, io piango e mi dispero stile bambina senza caramelle perchè qui da me il marchio Essence non si trova :-(((
    in ogni caso, appunto sempre tutto sulla mia agendina... potrebbe sempre capitarmi un incontro fortunato O.O
    Stefania

    RispondiElimina
  3. Cara Kally,
    anche io la prossima volta che andrò all'Oviesse di Napoli farò scorta. Levasmalto, struccante, maschere express... tutto!

    RispondiElimina
  4. Cara Stefania, magari capita un viaggio inaspettato, che ne sai? ;-)

    RispondiElimina
  5. Io sono della vecchia scuola: tanto qualsiasi roba sia, ti rovina le unghie, ergo datemi ACETONE PURO così almeno in 15 secondi netti e senza strofinare mi tolgo quel cavolo di smalto rosso sangue!
    Vale
    PS: ti ho scritto una mail
    PPS: ho ordinato degli smalti ArtDecò alla profumeria di Padova che li tratta, ma paiono introvabili... idee di reperimento? Se fai un ordine in internet, fammelo sapere! ;-)

    RispondiElimina
  6. Anche all'Upim di mantova c'è questa marca... purtroppo nessuna traccia dei cosmesi, ma almeno la linea del trattamento fa la sua buona figura nella mia piccola (minuscola -_-) città.
    Provai, ma si parla ormai di un paio di annetti fa, il mini kit per la french manicure, e mi trovai decisamente bene. Erano degli smalti chiari e appena un pò brillantinati... molto graziosi devo dire. ^^
    Di questa marca ho comunque sempre lodato la quantità industriale di "aggeggini" da borsetta che sono riusciti ad inventare. Quindi sono un pò come te davanti all'Essence: sgrano lo sguardo e con gli occhi ho già comprato tutto. :D Bacio!

    RispondiElimina
  7. Io invece continuerò a usare il mio PUZZOLENTE acetone e a sognare la CILIEGIA di ESSENCE....

    RispondiElimina
  8. sceglierò la destinazione in base alla reperibilità del marchio essence :D

    RispondiElimina
  9. Volevo segnalarvi(a chi interessa di voi ragazze)che ho controllato sul sito di essence alcuni ingredienti di due prodotti a caso, per la precisioni l'INCI della cipria compatta minerale e l'ombretto opaco soft(essence nail polish remover,non l'ho trovato...)Ebbene a parte la "solita" paraffinum liquidum,come terzo ingrediente (nella cipria) è perfettamente in regola con il resto,conservanti inclusi e visto i prezzi contenuti che ha è da LODARE...(Alla faccia delle grandi MARCHE che tanto LIMPIDE non sono!!)

    RispondiElimina
  10. Devo essere sincera... dopo l'odore della coccoina (colla d'altri tempi) quello dell'acetone è una delle puzze che preferisco.
    Difficilmente mi metto lo smalto... ma senza una sniffata di acetone non sarebbe poi lo stesso.

    RispondiElimina
  11. Anche io adoro l'odore di acetone.. però ho scoperto un acetone della Brodway (lo trovo alla Coop)(e costa pochissimo) indicato per gli smalti scuri... questo della Essence mi intrippa, se non altro per il costo davvero esiguo!! Cara, non so dove sei oggi ma divertiti tanto!!! Poi però torna presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao profumissima cara!!!
    Una curiosità...non metti nulla in vendita della NARS? sto cercando disperatamente questo brand, che però in italia non esiste :(
    baci
    Angelica

    RispondiElimina
  13. Dalle mie parti questo marchio non lo tengono........interessante il tuo blog...stavo cercando la collezione di smalto primavera 2009...per vedere le tonalità..ho visto il tuo link sugli smalti chanel..........

    RispondiElimina
  14. Sai, ho scoperto l'esistnza di una nuova marca( non che l'abbia provata) si chiama Smashbox...tu la conosci? L'ho vista alla Gardenia...buon inizio settimana, un bacio! Irene

    RispondiElimina
  15. Il cocco sarà mio, Kally!!!

    RispondiElimina
  16. Cara Polletta, pensa che in occasione del mio weekend milanese mi ero fatta pure la piantina dello shopping cosmetico: la Rinascente Duomo e BIPA alla Bicocca!!! Se non è malattia questa... Però se farai così anche con Essence, prima o poi sarà tua!

    RispondiElimina
  17. Ciao Vale! Ma ArtDeco non c'è nella profumeria Douglas più vicina a te? La prossima volta che vado nella mia ci dò un'occhiata...

    RispondiElimina
  18. E' bero Aurienne! W GLI AGGEGGINI DA BORSETTA ESSENCE!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Dony! Eh, Essence ha un rapporto qualità/prezzo eccellente... il che mi fa chiedere ancora di più perchè non è diffuso come dovrebbe!

    RispondiElimina
  20. Cara Taksya, lo ammetto: anche io adoro l'odore dell'acetone (e della vernice, e della colla, ecc.), ma odio che mi rimanga sulle dita. E qui arriva Essence!

    RispondiElimina
  21. Angelicuccia, ciao!!! Purtroppo non riesco a trovare NARS per rivenderlo su Ebay :-( MAGARI!!!

    RispondiElimina
  22. Eccomi Francesca! Che ricordi Broadway... al liceo ne facevo incetta!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Nuvoletta! piacere di conoscerti :-)

    RispondiElimina
  24. Ciao Irene! eh sì, conosco Smashbox (ho anche scritto un post) ma acquistarlo alla Gardenia costa un pcchio: meglio Ebay! forse il mese prossimo faccio la prova...

    RispondiElimina
  25. Ciao!!! volevo chiederti se essence a Napoli lo trovi da Oviesse o si può acquistare anche in altri negozi! grazie^^

    RispondiElimina
  26. Io per acquistare i prodotti Essence vado all'Oviesse di Afragola (a 15 minuti da Napoli e 5 da casa mia!),dove ci sono entrambe le linee: quella di trattamento e quella di makeup..Mi trovo benissimo con questa marca!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante