Maybelline Dream Satiné Liquid fondotinta


Pro: finish satinato, coprente ma non pesante, rimane inalterato abbastanza a lungo.

Contro:
nessuno in particolare.

Prezzo:
intorno ai 14 euro.

Curiosità:
all'estero questo fondotinta fa parte della linea Dream Mousse, da cui il nome diverso che potete leggere nella foto accanto. In Italia hanno preferito non conservare l'associazione di idee con questo fortunato range di prodotti.

*************************************************************************************

Ragazze rassegnatevi: leggerete molti post dedicati a fondotinta in questi giorni, in quanto ne ho provati veramente tanti. Il bello, poi, è che mi sono piaciuti tutti!

Vi avevo già accennato a questa novità Maybelline nel post Novità in Profumeria: Maybelline Dream Satiné Liquid fondotinta: se sono tornata sul 'luogo del delitto' è perchè il mio fidanzato me l'ha regalato e quindi ora posso parlarvene con cognizione di causa.

Come già avevo avuto modo di constatare attraverso la famigerata sperimentazione del tester sul palmo della mano, Dream Satiné Liquid è molto cipriato: l'effetto finale è seta sulla pelle, e tutte le imperfezioni sono ben nascoste. Mi sarei aspettata, con una coprenza simile, di poterlo trovare fastidioso: invece la sensazione che dà è leggera e confortevole. Preferisco applicarlo con una spugnetta, perchè tamponandolo si ottiene un risultato più luminoso e naturale. Ho ottenuto ottimi risultati anche con un pennello da fondotinta, imbattibile per raggiungere proprio tutti gli angoli, mentre con le dita secondo me si rischia di stenderne troppo.

La durata è buona: trattandosi di un risultato cipriato, in media dura un po' di più rispetto ad un fondotinta cremoso. Tuttavia, dopo metà giornata preferisco dare una spolveratina di cipria almeno su fronte-naso-mento, che sono zone critiche per me.

I colori disponibili sono sei, e ho preso il numero 10. Avevo il dubbio che potesse accentuare troppo il mio pallore (con Maybelline Dream Matte Mousse, ad esempio, mi sono pentita di aver scelto quello più chiaro perchè mi dà un colore un po' cereo), ma mi è andata bene.

La mia esperienza con Dream Satiné Liquid, dunque, è stata ottima. Credo che Maybelline stia facendo sempre meglio, e per quel che riguarda fondotinta e mascara ormai provo tutto quello che lanciano sul mercato! Se poi ha un dosatore bello come questo, beh... non posso resistere! ;-D

Commenti

  1. E' proprio vero che queste cose sono soggettive!
    Su di me il contrario esatto, un sòla immensa.

    P.S. pure io la tonalità 10, se te ne serve un altro botticino te la tengo da parte!

    RispondiElimina
  2. Hey, questa sì che è una proposta interessante... ;-D

    RispondiElimina
  3. Che posso dire? Volevo giusto chiederti un consiglio. Vorrei provare un fondotinta in mousse. Detesto le consistenze pesanti (fosse per me il fondotinta proprio non lo metterei) e mi servono colori chiari, però vorrei un po' di copertura per qualche segno di stagione (chiazze rosse, punture d'insetto...). Cosa mi consigli?
    Vale

    RispondiElimina
  4. Per un attimo ho pensato che ti eri ripetuta su un prodotto,già citato PROFUMISSIMA.... Io di Maybelline in passato ho usato il fondotinta mousse,mi sono trovata benino,ma non benissimo come il fondotinta stik Y.R. Ebbene si, sempre LUI.....P.S.Oggi si sente la mancanza di Paola61.... In bocca al lupo Paola!!!!!

    RispondiElimina
  5. Cara Vale, ti consiglierei proprio questo, in effetti. Comunque ci penso e ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto ti voglio dire che per me questo blog è stata una scoperta favolosa! l'ho trovato per caso, io ho un blog (non dedicato ai prodotti di bellezza)sul cannocchiale e girando girando sono finita qui...Questo blog è una meraviglia...Complimenti!
    Naturalmente ho sempre adorato giocare con il maquillage...
    Penso che prima o poi proverò questo fondotinta Maybelline, anche se per ora mi trovo benissimo con quello che uso abitualmente, e cioè Spectacular di Helena Rubinstein ( su di me la tonalità n.14 neutral.) So che è costoso, ma dona una pelle veramente liscia e setosa,e poi io ho adottato la politica dei "pochi ma buoni": nel beauty case ho pochi trucchi di ottime case, nelle tinte che più mi donano e che dopo anni di esperienza ormai conosco bene...2 o 3 tonalità di ombretto e rossetto diverse da abbinare tra loro (per esempio, ombretto e lipstick sui toni del rosa, o ombretto e lipstick sui toni dell'arancio.) Certo in questo modo non lascio spazio alla sperimentazione più di tanto ma mi trovo bene così, quando avevo più prodotti andava a finire che usavo solo alcuni e gli altri finivano per giacere pressochè inutilizzati.Poi mi trovo meglio ad avere meno prodotti ma di qualità migliore che tanti prodotti che hanno una resa non soddisfacente.
    Sono incinta di una bambina che aspetto per giugno, spero che anche lei amerà i trucchi da grande, così potremo sbizzarrirci insieme!
    Una domanda, per curiosità:il fondotinta Maybelline è adatto a tutti i tipi di pelle?
    Scusami se mi sono dilungata tanto, l'entusiasmo per aver scoperto questo spazio è davvero grande! A presto, buona giornata! Irene

    RispondiElimina
  7. Proprio ieri guardavo con curiosità questo prodotto (più per il contenitore che per il contenuto, lo ammetto!) e mi chiedevo se, con un dosatore così particolare, Profumissima sarebbe riuscita a stargli lontana a lungo. Ho avuto la mia risposta!

    RispondiElimina
  8. Dony sono tornata tutto ok grazie del pensiero, e anch'io riguardo al fondotinta ho avuto il tuo stesso pensiero.Sto provando vari campioncini di fondotinta che mi hanno dato e mi sembrano tutti ottimi LANCOME CLINIQUE ESTER LAUDER ma voi non sembra che i campioni a volte siano superiori al prodotto che poi compriamo o è solo una mia impressione? P.S.Dony che sole che mare ieri a Palermo peccato che ho finito tardi ed ero molto stanca

    RispondiElimina
  9. Ciao Irene, piacere di conoscerti!!! Grazie di tutti i complimenti che mi fai, sono contenta che questo blog ti piaccia (verrò a dare un'occhiata al tuo) e sappi che adoro i commenti lunghi! Il tuo punto di vista mi è molto prezioso perchè se usi solo alcuni selezionati prodotti vuol dire che sono eccellenti. Spero di leggerti spesso :-) Complimenti per la dolce attesa, sono sicura che la tua bimba sarà appasionata di make up anche lei... Non si può resistere! A presto, un bacio :-*

    RispondiElimina
  10. Kally, ma tu mi leggi dentro...

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola!!! Sai che anch'io ho notato la stessa cosa? I campioni sono un'altra cosa... Uff.

    RispondiElimina
  12. concordo, spesso ho anche io la sensazione che i campioni siano migliori delle confezioni standard. lella

    RispondiElimina
  13. Si l'ho notato anch'io cara Paola61 e questo è una FREGATURA...Sono FELICE PER TE,sei stata a Mondello?

    RispondiElimina
  14. Purtroppo niente Mondello con la visita ho finito troppo tardi ed ero stanca, ma al più presto andrò ha mangiare a Sferracavallo e poi a Mondello

    RispondiElimina
  15. Stai attenta a non ingrassare allora,anche se lì per la maggiore va il PESCE...

    RispondiElimina
  16. Stai attenta a non ingrassare allora,anche se lì per la maggiore va il PESCE...

    RispondiElimina
  17. ACCIDENTI!!! Si è scritto 2 volte ...

    RispondiElimina
  18. L'ho visto proprio stamattina da Limoni... mumble mumble... o_O
    No no, devo star ferma... proprio 3/4 giorni fa ho acquistato la versione mousse sia fondotinta che blush e sto ancora esultando... cerco di farmela bastare come gioia! però se mi dite che anche questa versione fluida va bene contro la disastrosa zona T prendo appunti...:-)
    Stefania

    RispondiElimina
  19. Mi hanno mandato buono sconto sui fondotinta Revlon tutti i tipi di 2 euro lo tovate anche sul loro sito da scaricare e su Donna Moderna

    RispondiElimina
  20. Ciao Polletta, per la pelle grassa molto meglio la mousse, credimi: uso tutte e due i fondotinta e con la mousse il ritocco scatta moooolto più tardi.

    RispondiElimina
  21. L'ho ricevuto anch'io Paola: certo potevano fare almeno cinque euro... Come sono tirchia!

    RispondiElimina
  22. grazie Profumissima, rimango fedele alla mousse allora :D

    RispondiElimina
  23. irene, condivido il tuo motto: pochi ma buoni. non è che lo pratichi spessissimo, ma ci provo;-)

    RispondiElimina
  24. L'ho finalmente provato grazie a un campioncino e... non fa per me! So di essere diventata esigente per colpa di Yves, ma se consistenza, colore e stesura di queso Maybelline mi sono piaciuti, l'effetto finale sul viso non mi ha convinto. Passando un dito sulle guance, infatti, si "sente" che c'è una crema, mentre con l'abbinata Yves Rocher crema antirughe pelli ultrasensibili + fondotinta no tranfert zero difetti, la prova tatto è assolutamente perfetta.
    Il trucco c'è, ma non si vede! E' sempre stato il mio motto, ma adesso aggiungo anche: il trucco c'è, ma non si sente!!!

    RispondiElimina
  25. ciao profumissima e ciao a tutte! 1 settimana fa ho acquistato questo fondo della tonalità 10, e devo dire che sono davvero molto soddisfatta e lo consiglio! ho la pelle mista ma fortunatamente senza particolari imperfezioni e mi piace molto! i punti di forza sono:
    1. il dosatore che permette di erogare anche una minima quantità di prodotto e questo mi piace tantissimo perchè io lo uso anche come correttore e me ne serve davvero poco!
    2. è leggerissimo. sulla pelle non si sente e non lascia la fastidiosissima sensazione di avere una maschera!
    3. è molto setoso e la pelle è morbidissima!
    il punto debole è che non è molto coprente e quindi è più adatto a chi non ha tanti imperfezioni....insomma compratelo perchè merita!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante