Rimmel Recover Foundation fondotinta illuminante anti-fatica

Pro: mmm... non saprei. Non mi è piaciuto un granché.


Contro:
uniforma poco, copre pochissimo e non dura molto sul viso. Passo.


Prezzo:
intorno ai 10 euro.


Curiosità:
all'estero la Rimmel ha lanciato anche un correttore nella stessa linea, ma qui da noi non si è mai visto.


*********************************************************


Ho desiderato questo fondotinta dal momento stesso in cui ne ho visto la pubblicità. C'era Kate Moss che sembrava tornare a nuova vita mentre se lo stendeva sul viso, e pensavo: dev'essere davvero piacevole da applicare!


Trent'anni, quasi trentuno, e ancora mi faccio abbindolare dagli spot. Per fortuna non ho speso una lira per provarlo, perchè mi è stato gentilmente fornito in formato campione da un'amica, ma se avessi ceduto alla tentazione pubblicitaria avrei sbagliato di grosso.


Che potesse non fare proprio al caso mio era un pensiero che mi aveva sfiorato: pensavo che un fondotinta restitutivo avrebbe avuto di sicuro una texture troppo spessa e nutriente per i miei gusti. Quanto mi sbagliavo!


Il problema che ho avuto con Recover foundation di Rimmel è proprio l'opposto: troppo leggero. E' una sorta di crema colorata, con tutti i difetti del caso. Ovvero: scarsa coprenza, nessun genere di uniformazione della base, e in più anche un effetto finale smorto. Tristissimo!


Avendo di recente fatto ottima esperienza con un analogo prodotto Bourjois (il 10hr Sleep Effect a cui ho più volte accennato), ed essendomi ricreduta da poco sulla qualità dei prodotti Rimmel col Glam Eyes Mascara , avevo tutt'altre aspettative. E invece no.


Prometto di metter mano alla lista dei miei 10 fondotinta preferiti (difficile superare la sindrome dei parimerito, sapete?), ma decisamente questo lo metto fuori classifica.


Avanti il prossimo! ;-D

Commenti

  1. Uhu... non vedo l'ora di leggere la tua recensione sul 10hr sleep effect. è nel mio beauty da meno di un mesetto! Cercavo un prodotto che mi desse un effetto leggerissimo e naturale, da alternare alle "quasi" perfezione che mi dona l'ultimo compatto di shiseido, diventato un must have per me da dicembre ormai.

    Ma non dico oltre anche per non togliere la sorpresa alle altre ragazze! voglio prima leggere cosa ne pensi tu!

    Di Rimmel trovo ottima solo la matita occhi automatica. unico difetto: il suo nero non è proprio il nero più nero che c'è.

    Ster

    RispondiElimina
  2. Ho appena letto la tua email su ebay. Grazie mille sei stata velocissima!

    non vedo l'ora di profumare tutta di caramello...;)

    Ster

    RispondiElimina
  3. Eh, c'è poco da fa, è Rimmel... =_="
    Se non fosse che ultimamente questi prodotti hanno tutti un packaging fiquissimo (corone ovunque, aaaahW! *_*) direi proprio che passerei lo stand senza degnarlo di uno sguardo. :D

    RispondiElimina
  4. ciao paisà XD
    Ti ho appena aggiunta ai blog che seguo...mi ridurrai sul lastricooooooo :D

    Baci!!!
    Paola

    RispondiElimina
  5. Ormai sono una donna felice e appagata: Yves Rocher mi ha inventato il fondotinta ideale e non cambio!
    Solo, dovrò penare per riconoscere il mio colore: infatti nella nuova collezione le sfumature possibili sono passate da 3 a 9 e hanno cambiato nomi. Riuscirò a riconoscere il mio "splendore di gigli"?

    RispondiElimina
  6. E' bello evitare un'acquisto sbagliato, quando c'è un'amica che tè lò evita...Quell'amica sei tu PROFU!!!A proposito di compleanni,s'avvicina a grandi passi il nostro (NOI MAGGESI) tu che di che giorno? Io giorno 9SIGH... P.S.- A chi lo dici Kally, anch'io sono nei guai con Yves,ha rivoluzionato tutto... Quello tuo era il no-trasfer,se non sbaglio...

    RispondiElimina
  7. L'anonima sono io DONY...Che sbadata,l'età avanza!!!

    RispondiElimina
  8. Attendo con ansia la tua lista, cara Profumissima, perchè proprio oggi, cercando di mettere un po' d'ordine tra i miei cosmetici,ho scovato una decina di fondotinta cominciati e mai terminati (alcuni quasi integri)!!
    Ebbene sì sono anch'io alla disperata ricerca del fondotinta perfetto. Adesso sto usando il Diorskin Forever e mi sembra ottimo...ma quanto durerà?
    Un bacio a tutte

    RispondiElimina
  9. Ciao Ster! Ci sto decisamente dando dentro con le recensioni di fondotinta e spero che non vi stiate annoiando: comunque quella su 10hr di Bourjois sarà presto su questi schermi ;-)

    RispondiElimina
  10. Cara Aurienne, condivido assolutamente il tuo sentimento nei confronti di Rimmel!

    RispondiElimina
  11. Paolaaaa!!! Che bel nick name che hai!!!! :-D grazie di avermi inserita fra i preferiti :"-)

    RispondiElimina
  12. Cara Kally, portalo con te da Yves e fai il paragone: è l'unico modo!

    RispondiElimina
  13. Grazie della fiducia Dony!!! io sono di Aprile: del 21 per essere precisi :-) Ebbene sì, il genetliaco è alle porte!

    RispondiElimina
  14. Ciao Milly, vedo che abbiamo diverse cose in comune ;-)

    RispondiElimina
  15. Pensavo chissà perchè, fossi del mese di maggio,essendo del TORO,ma in effetti ci rientri lo stesso...

    RispondiElimina
  16. E per un pelo! Sono proprio del primo giorno :-)

    RispondiElimina
  17. ...E DIMITRI che segno é?C'è affinità di coppia?

    RispondiElimina
  18. Dony: 26 gennaio 1983, quindi acquario. Sono certa che, comunque, sarà compatibilissimo!!!!

    RispondiElimina
  19. Va bene Kally,ci ho provato...

    RispondiElimina
  20. P.S.Comunque Kally,scommetto che nemmeno PROFUMISSIMA sa tutte queste notizie così DETTAGLIATE, sul suo FIDANZATO...;)

    RispondiElimina
  21. Beh, visto che Dimitri gliel'ho presentato io, il minimo che possa fare è conoscere bene il prodotto che promoziono, no?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante