Sanoflore Aqua Melissae tonico rigenerante


Pro: ha un profumo che crea dipendenza. Tonifica piacevolmente e se applicato al di sopra del trucco ha anche un discreto effetto fissatore.

Contro: due difetti secondo me ci sono. Il primo è il prezzo, anche se giustificato. Il secondo è la distribuzione selezionatissima di questo marchio. A cui però è molto facile porre rimedio: se non c'è una farmacia che lo tratta nelle vostre vicinanze, http://www.saninforma.it/ farà al caso vostro :-)

Prezzo:
36,00€

Curiosità:
il bello del bio è su http://www.sanoflore.it/! Tenete d'occhio questo sito, e non solo per reperire Sanoflore nella farmacia o parafarmacia più vicina. Spesso vi sono segnalate iniziative interessanti, come questa: fino al 15 maggio 2009, acquistando un Elisir crema anti-età per le mani, le farmacie convenzionate danno in omaggio una mini Acqua Floreale.

*************************************************************************************

Nel corso di alcuni post precedenti abbiamo discusso insieme dell'argomento bio, e i pareri erano abbastanza contrastanti. Una delle perplessità maggiori riguardava le profumazioni, a volte decisamente pungenti: non sempre la natura ha un buon profumo!

Scrivo questo post per presentarvi il prodotto bio più profumato che ci sia: l'Aqua Melissae di Sanoflore è la mia ultimissima fissa cosmetica, ed ha una fragranza talmente libidinosa che non posso non consigliarvela.

Mi sento stanca? L'Aqua Melissae mi galvanizza in un istante!
Pelle spenta? Una spruzzatina sul viso e rinasco!
Ho constatato anche un certo miglioramento della tenuta del make up, se la spruzzo sulla pelle già truccata, ma comunque da questo punto di vista consiglio sempre Diego Dalla Palma Make up Fixer che ha un risultato più deciso.

Per anni mi è capitato di entrare nella mia erboristeria di fiducia e di sentire questo profumo caratteristico che pensavo potesse essere un misto di varie fragranze aromatiche. Poi annuso l'Aqua Melissae e la riconosco: un'emozione!

Tanto odio la tisana di melissa, tanto adoro questo tonico: come già vi ho detto in altre occasioni, il tonico è un prodotto da me estremamente negletto, ma da quando ho avuto modo di provare Aqua Melissae è tutto cambiato.

Sanoflore è un marchio che mi piace molto: le immagini che evoca di campi fioriti di lavanda e il suo approccio naturale mi hanno conquistata da subito. Non è un marchio da produzioni industriali e seriali, e quindi non ha una grandissima reperibilità e il prezzo è conseguenziale. Per fortuna c'è internet a metterlo alla portata di tutte, e di sicuro il mio prossimo acquisto sarà un mini kit di automassaggio agli olii essenziali: un'esperienza rilassantissima che consiglio a tutte e che di sicuro recensirò prossimamente.

Adesso però scusatemi: vado a vaporizzarmi di Aqua Melissae ;-)

Commenti

  1. Sai che l'ho provata anche io?? Il profumo della melissa è davvero fresco e piacevolissimo!! Questa linea si trova anche nelle farmacie delle Coop, che hanno anche moltissimi prodotti Weleda! io la usavo anche sui capelli, una spruzzata giusto per profumarli.. a proposito.. perchè così pochi "profumieri" commercializzano i prpofumi per capelli? Solo Chanel n°5 è uscito in questa versione.. ed è un'idea per profumarsi che è davvero geniale...

    RispondiElimina
  2. A me la melissa dà un po' fastidio non tanto per il profumo in sé, quanto perché l'abbinano quasi sempre con la mia amatissima verbena, spesso senza dirlo chiaramente sull'etichetta! Mi hanno già fregato un paio di volte: compro un olio essenziale di verbena e, arrivata a casa, mi accorgo che di verbena non sa, bensì di melissa! Leggendo le microscopiche scritte sulla scatola si vede, per carità, ma non sempre giro con la lente d'ingrandimento in borsa...

    RispondiElimina
  3. Questa Sanoflore è un pò che mi frulla nella mente e vorrei provare.. Qualcuna di voi ragazze aveva parlato dell'acqua di rose di questa marca,nel post di PROFU sull'acqua di Rose Roberts...Ho già individuato chi là vende,aspetto solo il prossimo stipendio,siamo a fine mese sapete com'è...P.S.Hai proprio ragione Kally,non capisco perchè le composizioni sono scritte da MICROSCOPIO,invece che grandi e CHIARE!!!

    RispondiElimina
  4. se vi può consolare, nelle creme dove la composizione sta all'inerno di una doppia etichetta sotto la confezione (in pratica devi ribaltare la confezione, staccare l'etichettina tonda, scollarla se sei capace e lì in minuscolo sta l'inci!!!!!)


    lella

    RispondiElimina
  5. Per fortuna che non ho nessuna particolare allergia o intolleranza!! e vogliamo parlare delle liste degli ingredienti appiccicate tutte a fisarmonica sotto lil codice a barre dei rossetti?? Per aprirle ci vuole un diploma, per leggerel un telescopio e per decifrarle ancora peggio!!! Ci ho rinunciato in partenza!!!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Profumissima,come spray fissatore,nonchè tonico rigenerante,ho provato lo spray alla vitamina C di Body shop,e posso dire che,sia come fissa trucco che come tonificante,è ottimo! Esiste anche la versione alla vitamina E.Su Ebay dovrebbe trovarsi ad un prezzo accettabile.Ciao!

    RispondiElimina
  7. Per sentirmi profumata e bio al massimo mi sono fiondata sui prodotti dell'ERBORISTERA MAGENTINA che oltre olii ha crema corpo bagnoschiuma gocce per il viso profumo ecc. DONY l'acqua di rose sempre di questo marchio è fantastica e costa solo 5 euro. Per questo prodotto visto il prezzo e la non reperibilità sarà per me una chimera.

    RispondiElimina
  8. mhmhmhmhm.. più che profumata e bio.. preferisco profumata e lussuosa!!! Scherzo!! e' che non sempre i proroddti erboristici o bio mi hanno soddisfatto, anche se ammetto che negli ultimi tempi stanno davvero migliorando!!!

    RispondiElimina
  9. Paola,i prodotti Sanoflore,se vuoi li dovresti trovare presso la parafarmacia presente all'Auschan di Palermo.Certo sono un pò costosetti,ma penso siano di qualità e con un'ottimo INCI da me personalmente controllato,anche se ancora non ho aquistato nulla di questa marca...Tra l'altro so che in questa parafarmacia effettuano spesso promozioni,m'è l'à detto una mia amica,fonte sicura quindi!!!Se dovessi bazzicare a Palermo....sai dove andare!CIAO!

    RispondiElimina
  10. Cara Francesca, anche io mi sono fatta la stessa domanda: un tempo c'era il profumo per capelli Aquolina (lo volevo alla pera!) e so che si trova qualcosa anche di Thierry Mugler, nella linea Angel, che però odio... secondo me li producono solo in pochi perchè pensano che la gente poi acquisterebbe quelli e non i profumi veri e propri. Possibile, no?

    RispondiElimina
  11. Cara Kally, la cosa che capita a te con la verbena a me capita con la tuberosa: difficile trovarla da sola. Uffaaaaa....

    RispondiElimina
  12. Cara Dony, la mia agendina è piana di acquisti per 'il mese prossimo' e anche per quello dopo...

    RispondiElimina
  13. A me piace quando scrivono (tipo sugli smalti) per la composizione vedi foglietto. Ma quale foglietto??? A volte si apre un mini-libretto di istruzioni sotto la base, ma a volte semplicemente non è accluso nulla!

    RispondiElimina
  14. Ciao Cristina! Stamatina ho finalmente approfittato di un'offertona sullo stick di Bottega Verde per il contorno occhi! Siccome sei stata proprio tu a consigliarmelo, volevo renderti partecipe :-)

    RispondiElimina
  15. Cara Profumissima,vedrai che non te ne pentirai! Ti consiglio di provarlo dopo una lunga giornata trascorsa col trucco addosso;non appena lo avrai applicato,subito dopo la normale detersione della zona,il tuo contorno occhi ringrazierà :-). Sentirai dappria un effetto fresco,quasi ghiaccio(almeno per me è così) e,in seconda battuta,la pelle come "tesa" :-).Fammi sapere.Un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante