Shu Uemura Balancing Cleansing Oil olio detergente struccante purificante

Pro: meraviglioso. E' un piacere detergersi e struccarsi con questo olio.


Contro:
la reperibilitĂ , il prezzo.


Prezzo:
parte da 37 euro.


CuriositĂ :
c'è un olio Shu Uemura per ogni tipo di pelle. Cercate il vostro su http://www.shuuemura-usa.com/ e ordinate presso lo store di Milano in via Brera 2, telefonando allo 02 - 875371


*************************************************************************************


La mia 'storia' con Shu Uemura è stata sempre complicata.


Ho conosciuto questo marchio attraverso i magazine inglesi circa dodici, tredici anni fa e me ne sono innamorata subito. Però all'epoca della mia scoperta non era ancora neanche diffusissimo Internet (!), e non potevo certo viaggiare il mondo per procurarmelo. Quando mi sono spratichita su Ebay ho cercato in tutti i modi di averlo, ma non mi aggiudicavo mai neanche un'asta. Quando finalmente sono riuscita a procurarmi due rossetti, la spedizione è andata persa. Sigh.


Questo fine settimana sono andata a Milano e mi sono prefissa di visitare La Rinascente di piazza Duomo per una di quelle cose che faccio solo io, una "missione cosmetica": Dolce & Gabbana, Giorgio Armani e, finalmente Shu Uemura. Peccato che lo stand dedicato al marchio fosse strapieno e delle due ragazze presenti ad assistere i clienti una era del tutto disinteressata alla cosa e stava lì fingendo di truccare una cliente, ma in realtà faceva conversazione amabile e distratta. All'inizio ho cercato lo sguardo dell'altra ragazza, ma invano. Allora ho perlustrato i dintorni e sono riuscita solo a constatare che incredibilmente la collezione Hello Kitty per Mac non mi piace. Infine, spazientita, sono andata via.


Ma il pensiero di Shu non mi abbandonava. Come una folle, sono tornata indietro e, dopo dieci minuti, sono finalmente riuscita ad acquistare. E a provare in loco (c'è una sorta di lavabo design nel corner) la piacevolezza del Balancing Cleansing Oil sulle mie mani. La commessa me ne ha dato un campioncino che mi basterà per una settimana, e siccome ieri ho provveduto a fare l'esperienza a casa, eccomi qui a raccontarvi com'è andata.


I Cleansing Oils di Shu Uemura si adoperano al mattino per detergere e alla sera per struccare. Si applicano massaggiando sul viso inumidito, anche sugli occhi se volete. Anche il make up waterproof viene eliminato: l'olio a contatto con l'acqua diventa lattescente e sciacquandolo tira via tutte le impurità, lasciando la pelle incredibilmente morbida e trasparente. Non dà luogo a residui untuosi e si può poi passare al tonico apposito o applicare direttamente il trattamento che preferite.


Io l'ho trovato meraviglioso, e se non fosse che la confezione più piccola da 150 ml costa intorno ai 37 euro lo acquisterei subito. Per il doppio di questa cifra si può avere il 450 ml che indubbiamente è un 'risparmio', anche se con certi numeri mi viene un po' da ridere a parlare di economia. Credo che mettendo pazientemente qualche soldino da parte potrei anche fare la follia, perchè è un detergente incredibile. Il problema è che rischio seriamente di diventare Shu Uemura-dipendente! Considerando che è venduto solo a Milano e a Brescia, e tenendo conto del fatto che si possono effettuare ordini telefonici, direi che il pericolo è decisamente il mio mestiere...

Commenti

  1. Non avevo dubbi sul tuo amore per il pericolo, cara Profumissima!
    Come per i rugbisti, anche per i cosmetici: a te piacciono solo belli e impossibili!

    RispondiElimina
  2. Ben detto Kally! Belli e impossibili ;-D

    RispondiElimina
  3. Be ci voleva proprio una bella mischia per poter arrivare al banco avresti dovuto farti aiutare da Dimitri. Scherzi a parte oltre al risultato del prodotto che mi sembra ottimo il costo e la reperibilitĂ  me l'ho fanno diventare altro che bello e impossibile ma i sogni.......

    RispondiElimina
  4. Delle volte le ragazze che lavorano in profumeria non sanno proprio con chi hanno a che fare.A una cliente come te dovrebbero mettere un tappeto rosso e buttarci sopra petali di rose....Questo prodotto mi sembra ottimo dalla tua descrizione,peccato il prezzo un pò altino,ma la qualità ha un prezzo si sa!!!!P.S.Kally, ma non pensi ad ALTRO!!!!!

    RispondiElimina
  5. Difficilmente, cara Dony! Difficilmente!
    Io sto al rugby come Profumissima ai cosmetici, sicché...

    RispondiElimina
  6. Profumissima, fai come me. Io DETESTO quelle commesse che sono tipo in 40 a far nulla, non ci sono clienti, entro io, mi si parano davanti e... guardano il muro dietro di me fingendo spudoratamente di ignorarmi. L'ultima volta alla Sephora sono andata diretta alla cassa e a voce alta ho detto "Mi scusi, dovrei acquistare una cipria. La prendo da sola dal cassettino?" la tizia mi ha guardato inorridita "Oh no, una delle mie colleghe deve dargliela!" e io "Ah, ecco, mi pareva che non fossero pagate per far finta di ignorarci mentre fanno conversazione tra loro!" [annesso sguardo in tralice]. Tempo 10 secondi sono arrivate in 3 a servirmi!
    Io aspetto anche i 5 minuti di tolleranza, ma sono in pausa pranzo, posso mica aspettare due ore che decidano di muoversi!
    PS: hai idea di dove possa trovare una lista di quale Rinascente vende cosa? Sai, giĂ  che sabato sono a Padova...
    PPS: attendo ancora un commento fra fondotinta in mousse e minerali. Cosa mi consigli come coprenza?
    Vale

    RispondiElimina
  7. I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor... Che mi hai ricordato Paola!!! Ora canterò tutta la sera!!!

    RispondiElimina
  8. ihihih tappeti rossi e petali di rosa mi piacciono tantissimo Dony!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Vale, lo sguardo in tralice l'ho sperimentato, ma devo aggiungere un commento vocale, decisamente... Per la Rinascente Padova, dovrebbe vendere Biotherm, Clinique, Clarins, Dior, Estée Lauder, Helena Rubinstein, Giorgio Armani, Shiseido, Occitane, Molton Brown, Sisley, Collistar e Decleor. Insomma, insomma.
    Per il commento sui fondotinta, scusa la confusione, devo essermi persa! Ti ho risposto sul post dedicato all'ombretto Armani, e il consiglio è: se cerchi coprenza, meglio la mousse.

    RispondiElimina
  10. Oh, un'altra che testimonia il menefreghismo delle tizie in Rinascente!
    P.S. Shu spedisce solo da 50€ di spesa in su (se non è aumentato il limite)

    RispondiElimina
  11. noooo come non ti è piaciuta la collezione Hello Kitty for Mac?? Io meditavo di prendere il treno e andare a Milano solo per lei|||

    RispondiElimina
  12. P.S.Riguardo quelle foto di Dimitri...COMPLIMENTI PROFUMISSIMA ti sei accaparrato quello piĂą STRAFIGO!!!!

    RispondiElimina
  13. Shue Uemura mi evoca un sacco di cose molto lussuose.. non fosse altro che Madonna usa le sue ciglia finte con i diamanti.... e comunque, non so se è per il nome "orientaleggiante" o perchè in effetti sono prodotti buoni, avevo un lucidalabbra di questa marca ed era davvero molto buono!!!

    RispondiElimina
  14. Dony su Dimitri hai ragione ma PROFUMISSIMA ha buon gusto no . Ma tu ti sei decisa petto o coscia?

    RispondiElimina
  15. Paola,per la risposta vai al blog di Kally.....CIAO!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Stregalice! Non so se il limite c'è ancora, ma c'è da dire che coi prezzi di Shu è moooolto facile arrivare a 50 euro :-/ sigh.

    RispondiElimina
  17. Ciao Federica! Non mi sono piaciuti i colori dei rossetti e gli ombretti sono fortini per me (ma prima o poi mi convertirò anche ai colori shocking, lo sento) però c'è una cipria rosa/fuxia molto bella. Solo che è identica ad una Nars che già ho. Perciò passo. Tu prova a darle un'occhiata comunque, è solo questione di gusti :-)

    RispondiElimina
  18. Quant'è figo Dimitri, hai ragione Dony!!! E' il più figo di tuttiiiiii!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Cara Francesca, c'è da rimanere incantati davanti alle ciglia finte di Shu Uemura! Anche quelle firmate Viktor & Rolph mi sono piaciute un sacco!!!

    RispondiElimina
  20. sono stata proprio sabato nel corner alla rinascente!
    Stupendo prodotto. la commessa me ne ha dati due campioncini!
    cmq va applicato su pelle secca e poi massaggiato con pelle umida.
    il flacone grande costa 80 euro.
    ma se ci pensi alla fine hai un prodotto unico invece che - struccante occhi, latte detergente e tonico.
    quindi alla fine non poi malaccio suvviĂ !

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante