Bourjois 10 hr Sleep Effect Foundation fondotinta effetto relax

Pro: uno dei migliori fondotinta che abbia mai provato!
Distende i tratti, copre uniformemente senza appesantire e dura a lungo senza divenire lucido.

Contro:
io ormai acquisto Bourjois solo su Ebay. Qualcuno sa dirmi perchè è diventato così difficile da trovare?!

Prezzo:
intorno ai 7 euro su Ebay. Circa 14 euro nei fortunati punti vendita che trattano questo marchio.


*************************************************************************************

Quest'anno il fondotinta è diventato un vero e proprio protagonista della mia routine cosmetica.

Non so perchè. In passato lo usavo sporadicamente, adesso invece è come se non potessi più farne a meno. Probabilmente è difficile tornare indietro dopo aver sperimentato la visione della mia pelle al meglio delle sue possibilità: da qui la necessità di assicurarmi sempre la migliore base per il mio trucco.

Di recente ho provato molti prodotti che mi sono piaciuti (ne troverete alcuni qui su Le top ten dei nostri fondotinta preferiti), ma nessuno mi ha fatta rimanere a bocca aperta quanto questo 10 hr Sleep Effect di Bourjois.

Avevo da tempo deciso di acquistarlo, soprattutto a causa dell'enorme richiamo della sua confezione rosa e beige. La presenza del dosatore mi ha totalmente impedito di considerare il già altissimo numero di fondotinta nella mia vita. Tra l'altro sulla carta non sembrava nemmeno essere il genere di prodotto che fa al caso mio: con la mia pelle mista, non dovrei aver bisogno di un defatigante, semmai di un opacizzante. Per questo la sorpresa è stata doppiamente forte, quando l'ho steso con l'aiuto di una spugnetta e ho constatato che funziona a meraviglia.

E' difficile da spiegare quanto effetivamente mi sia vista molto meno 'sfatta' dopo una semplice passata di questo 10 hr Sleep Effect: sarà per il colore molto tenue e niente affatto gessoso, sarà per la texture estremamente fluida (è più leggero di un qualsiasi altro fondotinta liquido), sarà per la coprenza e per il fatto che non ho dovuto passare la giornata a spolverarlo di cipria, il risultato mi è piaciuto tantissimo. Considerando che ho sborsato circa dieci euro per procurarmelo, direi che sono stati soldi ottimamente spesi.

Personalmente lo considero il mio fondotinta preferito, assieme a Benefit Some Kind-A Gorgeous. Uno più introvabile dell'altro, insomma. Per fortuna che c'è Ebay :-)

Commenti

  1. Sono diventata dipendente anche io dal fondotinta (ormai lo metto a prescindere, perfino i giorni che so di dover restare in casa senza vedere nessuno), anche se in età avanzata.
    Ancora mi chiedo come facessi prima: il mio colore naturale è il tipico grigio delle persone che abitano in metropoli ad alto tasso di inquinamento!

    RispondiElimina
  2. Io ivnece con gli anni lo sto usando molto poco, anche se in certe occasioni riconosco che è unico!! Qui la Borjois c'è.... guardo se te lo trovo?

    RispondiElimina
  3. QUESTO MARCHIO SI DOVREBBE TROVARE IN PROFUMERIA?

    RispondiElimina
  4. polletta8617 aprile, 2009

    ragazzuole mi dite come trovare i negozi che vendono il marchio??

    RispondiElimina
  5. io sono sempre stata una fan del fondotinta, sarà che ho la pelle bruttissima e c'è bisogno di coprire :D.
    Mi ha incuriosito questo fondo, lo vado a cercare :D

    RispondiElimina
  6. Mi sembra perfetto sotto ogni punto di vista,potrebbe essere anche il mio fondotinta ideale...Non ho mai guardato oltre Y.R.stick ,non ho mai fatto caso in profumeria,oggi pomeriggio esco e dò un'occhiatina in giro,in fondo il suo costo è pure abbordabile,rispetto ad altri...;)

    RispondiElimina
  7. Bene,prima di uscire mi sono documentata,lo trovo alla Rinascente e in una profumeria che so benissimo dov'è!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao profumissima,
    penso che questo fondotinta sia proprio quello che cerco..ma come fai a trovare il colore giusto comprando da ebay?
    ho guardato sul sito ma non capisco qual è il piu adatto a me..mi servirebbe un colore non troppo chiaro e non troppo scuro..sul beigè..
    tu quale usi?
    grazie mille profu sei mitica
    baci
    marika

    RispondiElimina
  9. Prima di tutto complimenti per questo fantastico blog! Ma questa Bourjois è una marca affidabile? Volevo prendere una cipria, ma prima devo sapere se il livello è superiore a Maybelline e Co perchè non vorrei irritarmi la pelle. E ti chiedo anche un immenso favore...Secondo te questa cipria merita di essere comprata? Guardala su Ebay e dimmi, tu che sei esperta, se è davvero un affare. grazie! http://cgi.ebay.co.uk/NEW-ECLAT-MINERAL-PRESSED-POWDER--RADIANCE-07-HALE_W0QQitemZ150335175560QQcmdZViewItemQQimsxZ20090328?IMSfp=TL090328122002r13769

    RispondiElimina
  10. Dal tuo commento, Kally, capisco che Salerno è più inquinata di quanto non pensassi...

    RispondiElimina
  11. Francy, lo sai che sei il mio Angelo Custode? ;-) Grazie... Quando mi finisce ti contatto!

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola, al momento mi sa che si trova quasi solo nelle Upim e negli Oviesse con angolo profumeria.

    RispondiElimina
  13. Cara Polletta, se lo scopro te lo faccio sapere! :-(

    RispondiElimina
  14. Ciao Eve, facci sapere se provi!

    RispondiElimina
  15. Ciao Dony! Anche alla Rinascente? WOW!

    RispondiElimina
  16. Ciao Marika! Grazie dell'affetto :-) Io con la scelta del colore vado quasi sempre sul sicuro: la tinta più chiara che fanno! Anche se di recente con un Infaillible 16h ho proprio toppato...

    RispondiElimina
  17. Ciao FrA! Grazie dei complimenti ;-D io di Bourjois mi fiderei... Però chiedi al venditore le spese di spedizione!

    RispondiElimina
  18. Qui da me, a Maddaloni(CE), c'è una profumeria che ha tutta la linea completa di Bourjois, devo assolutamente provare questo fondotinta dato che anche io ho la pelle mista!!Profu non sai quanto sei fortunata, a Salerno c'è il negozio Lush e ogni volta che vengo praticamente lo svaligio!Ho provato una maschera a menta, mascherita piperita, che è miracolosa, toglie tutti ma proprio tutti i punti neri!!!Mi sono trovata bene con tutti i loro prodotti, anche con la crema idratante...medito di prendere il treno e di correre a Salerno...ahahah!!Baci, Titti.

    RispondiElimina
  19. Ciao Lady, quali sono i fortunati punti vendita che trattano questo marchio? Io resto sempre alla spasmodica ricerca del mio fondotinta ideale.

    Un bacio, Barbara

    RispondiElimina
  20. Io invece il fondotinta lo odio, ma non posso farne a meno! Sigh!
    :-(
    Vale

    RispondiElimina
  21. Io lo trovo nelle profumerie Beauty Star, in emilia ce n'è abbastanza!

    RispondiElimina
  22. Io bourjois la trovo da coi, peccato che è infilata nell'angolo della cosmetica da mass-market e che l'espositore sia tenuto malissimo!
    é un peccato, i prodotti hanno un ottimo prodotto qualità/prezzo! Io ero un'affezionata del matte-lovely e del mascara pump up the voulme:bellissimo!

    RispondiElimina
  23. Ciao Titti!!! Dovrebbero aprire Bourjois qui, e Lush a Maddaloni :-D

    RispondiElimina
  24. Barbarella Bella, purtroppo a Salerno non ce l'ha nessuno. Cara, se vuoi te ne metto un po' in un barattolino così lo provi :-)

    RispondiElimina
  25. Anche io un tempo non amavo il fondotinta, Vale. Poi ho cominciato a fare i raffronti del tipo 'con'/'senza' e mi sono arresa all'evidenza dei risultati *__*

    RispondiElimina
  26. Francy, Iris, che fortunate! Anche se, a ben pensare, su Ebay si risparmia davvero tanto...

    RispondiElimina
  27. Lady, l'ho trovato, ma devo ancora comprarlo. Sto facendo uno stage a Napoli (purtroppo) a Piazza Dei Martiri, e all'Upim di via Dei Mille ce l'hanno. Volevo solo che mi ragguagliassi meglio prima di comprarlo. E' coprente? E'ravvivante, considerando il mio colore grigiastro di questi tempi? Che consistenza ha, ossia è molto liquido o è più cremoso? Vabbè basta , cerca di dirmi tutto quello che puoi ^_^

    Barbara

    RispondiElimina
  28. Ah, volevo aggiungere, che a me interessa che non sia troppo cipriato nello stenderlo, e quindi troppo simile al L'Oreal Cashmere che essendo liquido ma cipriato mi chiazza.

    RispondiElimina
  29. Ciao Barbarella! E' ravvivante, sì. Coprente non in maniera eccessiva e molto liquido, non cipriato.
    Per capire se fa al caso tuo dovresti dirmi di più su quello che cerchi: mi sa che se vuoi qualcosa di correttivo dovresti cercare su altri fonti, tipo l'ultimo di Maybelline Dream Satiné Liquid. Aspetto tue news!

    RispondiElimina
  30. Profumissima, scusa, questo fondo ha il filtro solare?

    Meri

    RispondiElimina
  31. Grazie mille ma è proprio un peccato! Però l'ho preso lo stesso qualche giorno fa hihihi XD

    Al momento ho provato solo un'applicazione e mi sembra molto buono, una mia amica ha proprio notato una certa differenza in quanto a "viso più fresco" cito testualmente. Senza che sapesse che avevo cambiato fondo, ovviamente!

    Beh la texture è ottima cmq, fa un viso proprio bello liscio e naturale. Forse se devo trovare un difetto è poco coprente, quindi non lo consiglio a chi ha problemi di pelle da nascondere. Per il resto ne sono soddisfatta!

    Meri

    RispondiElimina
  32. Profumissimaaa (:
    Commento qui perchè volevo proporti un fondotinta+correttore sempre della Bourjois, "Healthy mix".. Se ti interessa e lo provi fammi sapere ^^

    RispondiElimina
  33. scusa profumissima.. anche io adoro questo fondotinta ma nella mia città ormai non lo tiene più nessuno
    puoi mica darmi il link del negozio ebay?
    grazie

    RispondiElimina
  34. bellissimo il tuo blog!!
    Grazie per l'idea, ero stanca di tutti i fondotinta dai prezzi alti e dalla scarsa qualità.
    speriamo di trovarlo ancora su ebay :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante