Bourjois Liner Effect Mascara, arricchito con khol per uno sguardo più intenso
Pro: un buon mascara allungante che valorizza anche le ciglia più corte (come le mie!)
Contro: a me è piaciuto, non riesco a trovargli particolari difetti. Però direi che è caccia aperta a Bourjois, sempre più difficile da trovare in giro.
Prezzo: su Ebay UK lo acquistate facilmente a circa 6 euro + spese di spedizione.
*************************************************************************************
Le mie ciglia mi stanno meravigliando: reagiscono sempre meglio ai nuovi mascara in circolazione!
Per testare questo Bourjois, che ha la particolarità di promettere un risultato intenso anche senza utilizzare la linea sugli occhi, stamattina ho fatto una cosa che fino a poco tempo fa per me era troppo ardita: sono uscita senza eyeliner e senza ombretto.
Lo sguardo 'nudo' è una grandissima novità nella mia vita, e credetemi, non sto esagerando. Se mi chiedessero di quale prodotto cosmetico non riesco assolutamente a fare a meno, avrei risposto senza esitazioni "l'eyeliner": quanto si cambia!
Liner Effect non è l'ultimissimo mascara lanciato da Bourjois (quello è il Volume Glamour Ultra Curl, che già dal nome sa di dover essere mio), ma ha attratto la mia attenzione per questa semplice promessa: indossate questo e non avrete bisogno di eyeliner. Capirete che per me che sono totalmente schiava della riga sugli occhi il messaggio risultasse al contempo promettente e spaventoso, quindi la curiosità ha avuto la meglio. Mi sono detta: se anche non dovesse fare quello che promette, che importa? Magari è un buon mascara comunque!
In effetti non avevo considerato un fatto banalissimo: qualsiasi mascara, se ben applicato alla base, dà un minimo di definizione agli occhi. Poteri del marketing! Comunque, adesso che ho sperimentato Liner Effect posso dirvi che è effettivamente un buon mascara.
Allunga in maniera evidente, ha un bel nero intenso grazie alla presenza di khol fra i suoi ingredienti, non crea grumi, il pettinino applicatore separa bene le ciglia e la parte piatta dello scovolino invece aiuta a definire per bene la radice creando un effetto che valorizza molto lo sguardo. Insomma, pollice in su, assolutamente.
Mi chiedo come mai Bourjois sia sempre meno reperibile in giro, ma se siete pratiche di Ebay e non vi spaventa acquistare da un rivenditore UK direi che avete fatto bingo: il noto sito di aste online pullula di prodotti Bourjois a prezzi scontatissimi.
Com'è andata con la mia mattinata senza eyeliner? Bene. Mi vedo di certo diversa, ma forse forse "diversa = sguardo più disteso". Probabilmente dovrò riconsiderare la mia lista di oggetti da portare con me su un'isola deserta. Magari, un bel rugbysta-oggetto basta e avanza ;-)
dalle mie parti, nelle profumerie BEAUTY STAR, la linea Bourjois è sempre molto rifornita.. non hai che da chiedere......!! ma è vero che è una linea basic della Chanel???
RispondiEliminaHai avuto un bel coraggio a uscire con lo sguardo "nudo" io è una cosa che non faccio maaii,tranne d'estate con almeno un minimo d'abbronzatura(io mi abbronzo poco,la mia pelle RESPINGE i raggi solari!!!)Fossi in te però riconsidererei la lista degli oggetti,forse basta Dimitri,sull'isola deserta,non avrei dubbi....
RispondiEliminaSì è vero! o meglio, io so che la Chanel ha assorbito il gruppo Bourois qualche anno fa.
RispondiEliminaqui in Olanda Bourjois si vende a vagonate, è letteralmente ovunque, dal drugstore alla profumeria selettiva. Devo dire che questo prodotto mi intriga molto, perchè quando ho fretta spesso risolvo solo con un pò di mascara! quasi quasi oggi vado a dargli un'occhiata..
domanda da un milione di dollari: meglio questo o il Maybelline??
Io invece non posso vivere senza ombretto scuro... i miei occhi acquistano molta più profondità e li adoro. Se stasera ho un attimo di tempo potrei tentare una scappata da Sephora prima di fiondarmi in sala prove... chissà che non trovo le mie ultime mire :-D
RispondiEliminaPuoi suggerirmi un mascara con il pettinino?
Vale
Grazie Francy!!! Come farei senza di te?! Sì, anche io so che è stata acquisita dalla Chanel.
RispondiEliminaCiao Dony! Hai ragione, con Dimitri sull'isola deserta non avrei di sicuro nemmeno bisogno del costume da bagno hehehehehehe
RispondiEliminaCiao Ster! domanda da un milione di dollari davvero... Forse questo allunga leggermente di meno. Ma alla radice delle ciglia è decisamente migliore.
RispondiEliminaIo non riesco proprio ad uscire con soltanto il mascara...Trucco gli occhi di tutto punto perfino adesso, che sto avendo terribili crisi allergiche alle graminacee (la primavera è la mia stagione di fuoco) che ahimè adesso non posso curare e che sono un vero e proprio attentato al trucco!
RispondiEliminap.s. Bourjois è un'ottima marca...peccato davvero che si trovi poco...cioè, si trovava di più qualche anno fa, ora sta un po' sparendo...
X Paola61: ma quant'è carino quel cucciolo che hai nella foto del tuo BLOG!!!!!E'tuo?
RispondiEliminaDalle mie parti,c'è soltanto in una profumeria,ma mi riprometto sempre di andare a dare un'occhiata :-)
RispondiEliminaPer la reperibilità: la vendono in tutti gli stores Upim, con le collezioni sempre aggiornatissime.
RispondiEliminaCiao Irene! Eh sì, mi sto trovando bene con Bourjois (anche se in passato non è sempre stato così). Ma a Salerno non la trovo più!
RispondiEliminaDony ha ragione Paola! E' tuo quel bel cagnolino?
RispondiEliminaCiao Cristina, se provi poi ci raccontio, lo sai che ci tengo a conoscere le vostre esperienze!
RispondiEliminaCiao Kiki! Purtroppo l'Upim a Salerno non ce l'ha :-(
RispondiEliminaE comunque, anche se regala uno sguiardo intenso.. senza almeno un po' di matita per gli occhi... nooo NUDA no!!!!Mi attira però, almeno provarlo.... ieri sera sono uscita e ho usato (dopo settimane9 il favoloso GREAT LASH di Maybelline: ragazze, è sempre il numero UNO!!! Sembrava che avessi le ciglia finte!
RispondiEliminaBuonasera! :D
RispondiEliminaIndocvina dove sono stata ieri?
Al..COSMOPROF!!! :DDD
Ancora non mi riprendo...sono stravolta, è stata un'esperienza fantastica, ho svaligiato lo stand della OPI!!!!
Solo un rugbista, Profumissima? Non è che poi qualcuno si sente triste ed escluso?
RispondiElimina