Linea Italiana Lozione per capelli in fiale alla Pappa Reale, rinforzante e anti forfora


Pro:
favolose. Rinfrescano il cuoio capelluto e mantengono i capelli morbidi e puliti per più giorni.

Contro: non riesco a trovare un eventuale sito internet di questo marchio, per farvi sapere dove potete reperirlo fisicamente (n.d.A.: GRANDE PAOLA!!! Nei commenti ci segnala che potete acquistare su www.casadelparrucchiere.it!). Io ho acquistato queste fiale in vetro (attenzione all'apertura...), assieme al relativo shampoo e alla maschera, in un negozio di articoli per parrucchieri.

Prezzo: 2,58€ la confezione da 12 fiale. Ebbene sì.

Against Animal Testing


*************************************************************************************

Post dedicato a Lella, che nel forum (Fiale capillari) esprimeva curiosità nei confronti di questo prodotto.

*************************************************************************************

La nuova frontiera del mio shopping cosmetico è costituita dai negozi per parrucchieri.

Tutto è cominciato quando qualche mese fa ho preso la fissa per i bigodini riscaldanti e ho cominciato ad andare in pellegrinaggio un po' qui un po' lì per procurarmeli. Sono così entrata in contatto con un nuovo mondo di marche sconosciute e prezzi variegati, dove tutto mi era nuovo e richiedeva di essere esplorato. Eccomi quindi qui a parlarvi di un'ottima scoperta, una di quelle così folgoranti da dover assolutamente essere condivisa.

Tempo fa sono passata davanti alla vetrina di una piccola profumeria in zona Carmine a Salerno, e ho visto un duo di latte e tonico per il viso Aquolina che credevo fosse andato fuori produzione e che invece è stato recentemente rilanciato sul mercato. Entrando nel negozio per acquistarli mi sono resa conto che quella semplice profumeria ha un reparto di prodotti per parrucchieri di tutto rispetto, e mi ci sono fermata un minuto di più. Ho subito visto questa confezione di fiale (difficile non notarle, con colori così forti) e mentre la rigiravo fra le mani ho chiesto alla commessa (gentilissima) per quale genere di problematica fossero indicate. Mi ha risposto: "Queste sono ottime se ha problemi di secchezza sulle punte e cuoio capelluto grasso. Sono fantastiche anche contro la forfora". 2,58€ per la confezione da 12 fiale da 10ml l'una: provare costa poco!

Si applicano dopo lo shampoo sui capelli bagnati e non vanno risciacquate: l'apertura, trattandosi di una fialetta di vetro, è piuttosto antipatica, ma avevo ancora il cappuccetto di plastica delle Keramine H per fortuna, e così le dita sono salve...

Dopo averle applicate, le ho massaggiate un po' su tutta la testa e ho continuato normalmente con lo styling. Subito ho sentito una piacevole sensazione di freschezza (credo sia dovuta all'ingrediente "Camphor"...), e a capelli asciutti posso sinceramente dire di vedere più lucentezza e soprattutto molta più morbidezza. Non solo il primo giorno, ma anche in quelli successivi.
La cosa però che mi è piaciuta di più è che anche dopo ben tre giorni i capelli non si sono appesantiti alla radice, e quindi l'aspetto generale è molto più ordinato e pulito.

Questa è l'esperienza fatta con le sole fiale, ma utilizzando anche shampoo (estremamente liquido, quasi acquoso; il flacone è enorme!) e maschera (molto densa, al contrario) in combinazione l'effetto è meraviglioso.

Spero che possiate reperire questa linea anche presso i negozi di articoli per parrucchieri della vostra città: Linea Italiana è prodotta a S. Vincenzo di Galliera, in provincia di Bologna, perciò magari in Emilia sarà più facile trovarla. Se qualcuna di voi ha maggiori informazioni su questo marchio, lasci un commento: mi piacerebbe davvero tanto se marchi così qualitativi fossero distribuiti in maniera più... come dire? "Capillare" ;-)

Commenti

  1. DAVVERO sono così EFFICACI?!? Io ho proprio alle spalle del negozio in cui lavoro,un negozio che rifornisce parrucchieri ed estetiste e sono CLIENTE SUPER ASSIDUA(vista la vicinanza...)Non ho notato però queste fiali "MIRACOLOSE".... Domanderò!!!!

    RispondiElimina
  2. La prima volta che faccio una passeggiata a Cusano Milanino vado a frugare nel super negozio per parrucchieri che c'è lì: una sola vetrina, ma uno spazio infinito (a L) all'interno!!!

    RispondiElimina
  3. Il prodotto si trova in vendita anche su CASADELPARRUCCHIERE.IT, non credo faccia perme perchè regolarizza il sebo e la forfora

    RispondiElimina
  4. Che immagine meravigliosa Kally!

    RispondiElimina
  5. ma si risciacqua oppure no?

    RispondiElimina
  6. Ma quanto mi piaccioni queste cose "antiche" e anche un po' "spartane"??

    RispondiElimina
  7. NON si risciacqua, Francy. Tra l'altro, fra le fiale che conosco solo la Struttura va risciacquata.

    RispondiElimina
  8. devo provarle...sarebbero l'ideale per me...sapresti dirmi quale è questa profumeria...abito al carmine ma non ho la minina idea di quale profumeria tu stia parlando...:DD grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao Simona! Hai presente Idea Bellezza al Carmine? Esattamente il negozio affianco, salendo verso il bar delle Rose :-)

    RispondiElimina
  10. grazie...ho capito...devo assolutamente provale :D

    RispondiElimina
  11. Quante volte a settimana si usano?

    RispondiElimina
  12. Quante volte vuoi, dopo ogni shampoo.

    RispondiElimina
  13. Ragazze scusatemi ma non trovo la scadenza , sapete dirmi dopo quanto tempo dopo l'apertura del pacco, scadono? Se scadono

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante