L'Oréal Glam Bronze Waterproof Compact Foundation fondotinta compatto effetto abbronzatura

Pro: quanto mi è piaciuto!!! Leggero, uniformante, morbido e piacevole da stendere, non crea macchie, si sfuma benissimo...

Contro: il prezzo.

Prezzo: intorno ai 21 euro.

Curiosità: la nuova linea Glam Bronze di L'Oréal ha un duo fard + terra che mi intriga un bel po'... Date un'occhiata su http://www.loreal-paris.it/make-up/viso/glam-bronze.aspx, c'è anche un piccolo concorso per tentare di vincere un set di make up abbronzante!

*************************************************************************************

Un tempo il 3 x 2 era roba da supermercati: si acquistavano due scatolette di tonno e la terza non la pagavi, tu prendevi due lattine di pelati, e te ne aggiungevano una gratis.

Ora anche in profumeria capita di assistere ad iniziative simili, e per me che ho verso la cosmesi il genere di trasporto che una persona in forte sovrappeso ha verso la Saint Honoré si tratta di momenti di fortissima tentazione.

Infatti, questo mese mi sono servita per bene due volte una generosa porzione di 3 x 2 delle profumerie La Gardenia.

Il risultato è che ho messo su ben altri due fondotinta, il primo dei quali è proprio questo Glam Bronze compatto. A mia discolpa, devo dire che questo fondotinta in eccesso è andato a piazzarsi proprio dove ne avevo più bisogno: sentivo la mancanza nella mia vita di una parvenza di colore.

Adesso comincia la stagione in cui tutte le lampadate di questo mondo si metteranno in testa di accompagnarsi a me per risultare più nere al mio confronto, e io le lascerò fare perchè odio prendere il sole e temo gli effeti nocivi della tintarella. Però una parvenza di colore in più la vorrei, e qui arriva il vantaggio di Glam Bronze foundation.

In questo momento sono costretta dal mio pallore ancora invernale ad usarla in maniera impropria, cioè solo come piccolo tocco di colore dove più serve (quasi fosse una sorta di fard in crema, se volete), ma appena comincerò anch'io a dedicare i miei weekend alla spiaggia e la mia melanina si degnerà di fare il suo dovere passerò all'applicazione estensiva ed intensiva.

Mi è piaciuto troppo.

L'Oréal lancia sul mercato un nuovo fondotinta? Ecco che inspiegabilmente comincio ad avvertire un irresistibile prurito alle mani... Appena l'ho visto sui giornali ho saputo che non avrei potuto farne a meno. Qualcosa dentro di me mi diceva che non avrebbe fatto al caso mio, ma quando la curiosità ha avuto (come al solito...) la meglio sulla ragione mi sono trovata a benedire il mio incorreggibile consumismo. In breve: se L'oréal producesse la versione 'normale' di questo fondotinta/terra solare, farebbe di me la donna più felice del mondo.

Sono rimasta a bocca aperta: è morbido, coprente, piacevole da stendere, confortevole da tenere, non macchia, non appesantisce, rimane intato per ore (è waterproof), ha un SPF 20 (ma non usatelo come protezione solare... è un filtro da città!) ed è assolutamente fantastico.

E' disponibile in sole quattro tinte, ma si sfuma talmente bene che credo sia impossibile non trovare la tinta che fa per noi. L'unica cosa che non mi piace è il prezzo (L'Oréal spesso esagera, secondo me), ma non posso dirvi che non valga quello che costa.

L'Oréal: perchè questo fondotinta vale!!!

Commenti

  1. Quanto ci ho sbavato sopra!!! Sono già tre visite da Limoni che mi imbambolo a guardare questa linea: vorrei tutto, dallo spray per le gambe a questa fantastica scatoletta magica!
    Poi prendo in mano il prodotto di turno, lo passo sotto il lettore del codice a barre sperando che sia avvenuto un miracolo dall'ultima volta che ho compiuto la stessa operazione, e rimetto a posto l'oggetto del desiderio col magone.
    Lo so, prima o poi almeno una piccola pazzia la faccio, magari non questo mese, in cui ho già dovuto fare due corposi regali di nozze...

    RispondiElimina
  2. L'anno scorso avevo comprato il fondotinta spray di questa linea.. davvero ottimo, tant'è che lo uso spessissimo! Non appesantisce, dà un colorito splendido..
    Peccato i prezzi non proprio da L'Oreal, in effetti!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Profumissima,anch'io avevo adocchiato questo prodotto,presso una profumeria (non ricordo se a Pisa o torino,sob!),ma ammetto che mi lascerò tentare dal duo blush e terra per le bionde(dato che,pur avendo i cappelli scuri,ho la pelle super pallida).A parte il prezzo, che spero possa essere equo e solidale per me :-), mi auguro che la terra non sia troppo scura. Possiedo già la Glam Bronze Duo ( che,tra l'altro hai recensito),e mi trovo discretamente bene, anche se la sezione scura,è un pò tanto scura,e il mio sogno è comprare quella Guerlain a "macchiette di colore" per le bionde (prezzo, himè,€.39,40 da Sephora,Douglas & Co).Cosa farei se non ci fosse Ebay!

    RispondiElimina
  4. Bella scatolina eh Kally? Quanto sa "fregarmi" L'Oréal, co ste cose...

    RispondiElimina
  5. Vero che non ci si aspetterebbe certi prezzi da L'Oréal, Francy? Eppure vedo che lento pede stanno salendo un po' con le cifre... I fondotinta Infaillible a 21 euro, dove li mettiamo? Pensa che un paio di settimana fa a Napoli vidi quello compatto a 13 euro, mentre qui lo vendono ad almeno 18... figurati il ricarico!!!

    RispondiElimina
  6. Io invece vi volevo segnalare la crema solarecompatta MONOI THAITI della HELAN,all'olio di jojoba,burro di kàritè,vitamina A ed E.Io l'ho presa in una erboristeria ben fornita,(ha tutta la linea HELAN) al prezzo di 17.00euro.Ha un tocco luminoso e vellutato,ed è ottima anche come protezione solare rigorosamente WATERPOOF ,oltre a donarti un'aspetto abbronzato...I colori sono solo due tiki(quella che ho preso io,la più chiara) e maitai.Se volete acquistarla voi patite degli acquisti on-line,date un'occhiata al sito LILLANATURA!!!!

    RispondiElimina
  7. Be mi attira anche a me, certo il prezzo sarà per il prossimo mese, mi attirano i duo per bionde e lo spray gambe è già un po' che l'addocchio però ho paura dei risultati non vorrei fare pasticci. Voi l'avete provato com'è?

    RispondiElimina
  8. Comunque io ieri l'ho visto a 17.50euro...

    RispondiElimina
  9. Oddio Dony... io adoro il Monoi!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutte,
    io ho acquistato il fondotinta spray per il viso e la commessa della profumeria mi ha convinto a prendere anche quello per le gambe.
    La linea è ottima ma diciamo che mi sono resa conto che lo spray per le gambe non lo uso affatto (portando sempre i pantaloni...). Per cui se qualcuna di voi volesse provarlo, ve lo cedo ad un prezzo scontato!
    lidia.stasolla@libero.it

    RispondiElimina
  11. Ciao Lidia! Anche a me interessa quello per le gambe ma uso solo pantaloni e allora...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante