Maybelline AffiniTone fondotinta effetto naturale


Pro: non male! Copre piuttosto bene le imperfezioni e, avendo cura di applicarlo con una spugnetta bagnata, dà un effetto naturale e duraturo.

Contro:
oltre al fatto che lo vedo ancora poco in giro, vorrei segnalarvi che secondo me usato 'puro' è un po' pesantuccio. Magari è solo questione di gusti.

Prezzo:
intorno ai 12 euro.

***********************************

Nel forum di recente parlavamo dei nostri fondotinta preferiti (Le top ten dei nostri fondotinta preferiti) e mi è capitato di nominare quest'ultima uscita Maybelline. Mi sono resa conto di non avervene mai parlato, ed eccomi perciò qui a rimediare :-)

Comprare AffiniTone di Maybelline mi ha consentito di constatare un fatto: non solo sono schizzinosa nei confronti dei prodotti dotati di confezioni che non incontrano il mio gusto; anche il nome deve piacermi, affinché una cosa possa rendermi veramente felice.

Un po' come Billy Crystal in "Harry ti presento Sally" dice a Meg Ryan di non credere che lei sia stata bene con tale "Sheldon" perchè nei momenti di passione il suo nome suonava male, così anche io per essere contenta necessito di fondotinta e affini che abbiano nomi carini. E AffiniTone non è uno di questi.

Però è un buon fondotinta lo stesso: odio il suo nome, che fa riferimento alla sua capacità di adeguarsi al nostro colore di pelle senza creare maschere da teatro kabuki, ma per il resto mi ci sono trovata abbastanza bene.

Devo ammettere di avere dei dubbi proprio relativamente alle qualità camaleontiche di questo prodotto (anche se il risultato non è stato cereo, mi è sembrato che il colore finale fosse né più né meno quello iniziale), ma su altri fronti l'ho trovato adeguato. Copre efficacemente, non comincia a brillare dopo poche ore, rimane intatto fino a sera pur non essendo antitraccia.

Vi segnalo comunque una mia personale opinione relativa all'applicazione: utilizzando una spugnetta leggermente bagnata ho avuto un finish molto più naturale e soddisfacente, mentre stendendolo con le dita mi è parso di avere quattro chili di stucco sul viso, sia come sensazione sulla pelle sia come risultato visivo.

Mi è parso strano reperire questo fondotinta in un supermercato, mentre non ne ho visto traccia in profumeria: probabilmente un lancio vero e proprio non c'è ancora stato, ma se vi capita di imbattervi in lui e avete bisogno di un po' di copertura in più vi consiglio di dargli una possibilità. Certo non lo indosserò quest'estate, ma per ora va bene.

Certo AffinTone non è un nome più sexy di Sheldon, ma almeno è improbabile che nella vita vi capiti l'occasione di chiamare con desiderio il vostro fondotinta. Oppure, chissà...

Commenti

  1. REVLON deve avere una cosa simile, un fondo di color bianco che promette di replicare il tono esatto della propria carnagione ... mah


    lella

    RispondiElimina
  2. Conoscendoti, Profumissima, non mi stupirei di vederti amoreggiare con passione con qualche cosmetico...

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Lella! Ho visto che è arrivato anche nella profumeria La Gardenia vicino casa mia :-) io ho provato la versione Almay dello stesso genere di fondotinta: bello! Questo qui non è bianco, è già beige di suo. E come dicevo, mi pare che lo rimanga, anche *__*

    RispondiElimina
  4. "TI AMO BENETINT!!!!" Sì, suona piuttosto bene.

    RispondiElimina
  5. eh ma i nomi francesi battono tutti...

    RispondiElimina
  6. Non solo i nomi, vero Profumissima?

    RispondiElimina
  7. Andrà bene quando non si ha la pelle perfetta , tipo in quei giorni? Che dici Profumissima?

    RispondiElimina
  8. AffiniTone ._. ma chi gli e l'ha dato questo nome? è orribile! ti quoto prof, la confezione deve essere graziosa e il nome gradevole!

    RispondiElimina
  9. direi che è perchè i fondotinta liquidi BISOGNA applicarli con la spugnetta! :D

    RispondiElimina
  10. Devo dire,che non mi fa "impazzire"nè il nome nè la descrizione che nè fai...Non amo i liquidi,preferisco le mousse o lo stick...Solo un campioncino potrà farmi cambiare idea...Se mè lò "mollano!"

    RispondiElimina
  11. secondo me dovresti avere una cremetta Estèe Lauder che è bianca e appena si stende assume un colore simile alla tua pelle (coprenza molto limitata)... che strana cosa però lanciare un fondotinta così proprio adesso che viene l'estate!! Che non siano quei lanci in via sperimentale per saggiare il mercato e magari a settembre la distribuzione vera e propria!!!

    RispondiElimina
  12. Vi chiedo un aiuto: come fate ad apllicare il fondotinta con la spugnetta bagnata? Qualche "secolo" fa ho provato con pessimi risultati...non sono capace..mi aiutate?
    Baci e buona Pasqua

    RispondiElimina
  13. Finalmente l'ho trovato all'ipercoop di carpi.
    costava solo 9 euro contro il 15 del fondotinta che compravo di solito (e che una volta costava 12 - sempre maybelline).
    anche io con la spugnetta faccio disastri e mi trovo bene usando le mani. lo trovo leggero, peccato che non contenga protezione solare come tutti gli altri fondotinta..

    RispondiElimina
  14. pure io non lo considero un granché...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante