Revlon Matte Powder Blush, fard per guance colore mat



Pro: un colore bellissimo dall’effetto mat e delicato, molto valorizzante.

Contro: se avete a disposizione un vostro pennello per il fard è meglio. Quello incluso spela che è un piacere.

Prezzo: 13 euro

Curiosità: la linea Matte di Revlon, dedicata alle tinte opache, comprende anche tre rossetti, ombretti e una matita occhi.





*************************************************************************************

Questo è stato insieme un acquisto d’impulso e una compera ben meditata.


Non so come facesse Revlon a sapere che cercavo da tempo un fard opaco, non sbrilluccicante, in un rosa né troppo scuro né troppo chiaro. Quando ho visto la nuova linea Matte ho dovuto stropicciare gli occhi per crederci: “Perdindirindina, è lui!!!”.

Sono affezionatissima a Revlon. Fra i marchi di fascia intermedia è da sempre uno dei miei preferiti perché a fronte di una spesa contenuta consente di procurarsi prodotti solitamente molto efficaci. La ricerca Revlon ha dato ottimi frutti sia in termini di facilità d’uso (LipGlide Sheer) che di texture (smalti bellissimi e facili da stendere). Da tempo volevo provare un loro blush, ma sono anni che mi lascio sfuggire in profumeria un vecchio fard in una particolare tinta di cui adesso mi sfugge anche il nome, e ho sempre rimandato l’acquisto al giorno in cui sarei finalmente riuscita a procurarmelo. Questo famigerato giorno non è mai arrivato, ma quando ho visto il bellissimo rosa del fard Matte ho capito che un’ennesima esitazione mi sarebbe stata ‘fatale’. Eccomi perciò qui a dirvi quello che so di questo prodotto.

Innanzitutto, il colore è fantastico. E’ proprio quel genere di rosa ‘tutta salute’ che piace tanto a me, una tinta naturale ed estremamente valorizzante: poco sopra la mascella per scolpire, sui pomelli delle guance per un effetto romantico e delicato. Trattandosi di una nuance del tutto opaca, il risultato è ancora più naturale. E poi costa poco, si trova facilmente, dura a lungo, ha una bellissima confezione con specchietto a scomparsa… Lo amo!

Come vi anticipavo nella breve ‘scheda-prodotto’ in alto, l’unico difetto è in realtà una quisquilia: il pennellino incluso, come spesso capita, fa veramente poco e perde diverse setole anche al primo utilizzo. Per il resto, Revlon Matte Powder Blush mi è piaciuto tantissimo. Spero solo non si tratti di un’edizione limitata: mi dispiacerebbe dover cominciare a dragare il web per reperirne una rimanenza! Io ve lo consiglio: so che non tutte amano questo marchio ma, per quel che costa, una piccola opportunità glie la si può dare, non trovate? Con Revlon, poi, è difficile pentirsene!

Commenti

  1. Sembra proprio un bel prodotto e il colore "sa" di naturale anche via computer. Però i fard di Yves Rocher sono tutti così belli e mi stanno così bene che non oso tradirli per la concorrenza, per quanto agguerrita...

    RispondiElimina
  2. Uhm, interessante. Un fard mat. Non ci avevo pensato... Vorrei provarlo per vedere che effetto mi fa addosso...

    RispondiElimina
  3. E' proprio bello,se è quello il colore che hai preso tu,PROFU... Ma non posso non essere d'accordo con Kally, quelli di Yves sono belli e costano anche molto meno!!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ...Dimenticavo:TANTI AUGURI A TEEEE,TANTI AUGURI A TEEEEE!!!! E ringrazia che non posso tirarti le orecchie.....;)

    RispondiElimina
  6. Cara Kally, da quando mi hai fato ritornare la fissa per Yves ho studiato ben bene il catalogo e il fard è un altro dei bellissimi scatolini che emettono richiami stile sirena al mio indirizzo...

    RispondiElimina
  7. Ciao Valeria! Se lo trovi e provi, ci racconti tutto? :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Dony! Quanto costano i fard di Yves? Come dicevo a Kally, sono molto interessata... GRAZIE PER GLI AUGURI!!! Mi piacerebbe tanto farmi tirare le orecchie :-D

    RispondiElimina
  9. Ciao Eve! vero che è bellissimo? ;-)

    RispondiElimina
  10. Profumissima, ti rispondo io! I 4 fard della linea Luminelle (quelli che piacciono a me) l'anno scorso costavano 8,80.
    Adesso sono un po' aumentati, credo, ma se aspetti le offerte li porti a casa con 5 euro o poco più...

    RispondiElimina
  11. Kally,che tempismo!!! Confermo.

    RispondiElimina
  12. Per la festa della mamma li hanno messi in offerta a 6,90...

    RispondiElimina
  13. tantissimi augironi di buon compleanno profumissima!!!
    io vorrei provare un fard in gel..ma non ne trovo neanche uno..uff!
    qualche consiglio o qualche idea?
    grazie grazie..
    TANTI AUGURI

    RispondiElimina
  14. Uffa Kally,oggi mi batti sempre sul tempo...Aggiungo però che oltre quelli luminelle in offerta a 6.95 ci sono anche il nuovo fard le couleurs in offerta a 9.95!! Corri,Profu!!

    RispondiElimina
  15. Questa tonalità assomiglia alla ORGASm di NARS, con la differenza che NARS costa circa il doppio e che lo si trova soltanto su ebay.. lascio la conclusione a voi!!!!!

    RispondiElimina
  16. Io sono una fan dei superlustrous Revlon, ne ho tipo sette-otto :)
    FRANCESCA, davero questo qui assomiglia all'Orgasm Nars? L'Orgasm io ce l'ho e non è mat, è un po'sbrilluccicoso :)

    RispondiElimina
  17. p.s. AUGURI PROFUUUUUUUUUU :D

    RispondiElimina
  18. Grazie degli auguri ragazze!!!

    RispondiElimina
  19. P.S. mi sa che l'Orgasm è un tantino più aranciato... o sbaglio, Francy?

    RispondiElimina
  20. Ciao Marika! In gel ne ho uno della Revlon che ho preso da un venditore Ebay inglese, headprom... Il blush mi sembra si chiami 'Pinch me' (pizzicami). Oddio, non è proprio strabiliante, ma non è neanche malvagio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante