Revlon mini matite occhi nei colori nero, marrone e grigio

Pro: ottima scrivenza grazie alla mina morbida; facile da sfumare e di durata soddisfacente.

Contro: la confezione che vedete nella foto mi è stata data in omaggio all'acquisto di un Colorstay eyeshadow quad, non so se la Revlon produca queste matitine anche al di fuori della promozione (immagino di sì, ma sul sito Revlonitaly.it non le vedo...)

Prezzo: non pervenuto

******************************************************

Prima di scrivere questo post ho avuto un dubbio. Mi sono chiesta se fosse il caso di parlarvi di un prodotto che ho ricevuto in omaggio e sulla cui reperibilità (e conseguente prezzo) non ho ulteriori notizie.

La storia è questa: mi sono trovata ad acquistare una palette di ombretti Colorstay Revlon e la promozione prevedeva in omaggio questa scatolina di matite occhi (più o meno l'immagine riproduce la grandezza reale dell'oggetto). La cosa mi è parsa simpatica, di sicuro a causa di riminiscenze infantili: sostituite alla scritta "Revlon" quella di "pastelli Giotto" e il quadro è completo. Tuttavia, siccome non so con certezza quanto questa promozione sia diffusa (presso il circuito La Gardenia, per esempio, non ve n'è traccia) e poichè non so se queste matite sono in produzione regolare o meno, pensavo di non recensirle affatto.

Però.

Il minimo che ci si possa aspettare da una matita, lapalissianamente, è che scriva.
Eppure negli anni ho accumulato una sfiducia congenita in merito alla capacità delle matite in commercio di tracciare un segno visibile ad occhio nudo. Merito di diverse esperienze negative con prodotti degni solo di essere utilizzati come spillone per capelli provvisorio nei momenti di grave necessità. E' per questo motivo che, quando ho appoggiato la punta di una di queste matitine (la marrone, per essere precisi) sull'occhio e ho tirato una riga poco convinta, c'è mancato poco che cadessi dallo sgabello per lo stupore. Un tratto netto, scuro, morbido, veloce, SUBITO. Nessuna necessità di ripassarlo, nessuno sforzo. Un'emozione.

La durata? Ottima. La facilità di sfumatura? Un gioco da bambini. Il colore? Denso e intenso.

Spero vivamente che Revlon abbia in produzione queste matite anche se sul loro sito non le vedo: sarebbe un delitto privarsi di questa qualità, al prezzo Revlon poi.

In mancanza di altre informazioni, vi consiglio vivamente di approfittare della promozione, se vi capita di incontrarla sul vostro cammino. Sugli ombretti, vi farò sapere ;-)

Commenti

  1. Polletta8623 aprile, 2009

    Interessante... presso quale catena sei riuscita ad accaparrartele?

    RispondiElimina
  2. Era un punto vendita indipendente, la mitica profumeria Pina di Salerno, mia fornitrice storica :-)

    RispondiElimina
  3. Magari è un test per diffondere il prodotto, la cui commercializzazione partirà in seguito...

    RispondiElimina
  4. Le tue storie sull'accaparramento dell'oggetto del DESIDERIO sono sempre MITICHE!!!!

    RispondiElimina
  5. polletta8623 aprile, 2009

    Attendiamo tutte con ansia allora!

    RispondiElimina
  6. Grazie Dony ;-) Mi impegno molto!

    RispondiElimina
  7. Ne scriverò presto, cara Polletta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante