Splend'Or balsamo districante per capelli al cocco

Pro: costa un'inezia e funziona davvero! Pare tra l'altro che non sia male nemmeno a livello di INCI. E poi quell'odore...


Contro:
ma quale contro e contro, per quello che costa!!!


Prezzo:
un euro o poco più, ma in qualche punto vendita lo si trova anche a 75 centesimi!


Curiosità:
la linea Splend'or comprende anche Balsamo Delicato, Balsamo Nutriente, Crema Capelli Nutriente, Crema Capelli Ristrutturante, Shampoo Baby. E ci sono anche tre tipi di lacca! Potete vederli su Mirato.it.


INCI:
se qualcuno volesse esprimersi in merito, eccolo qua.

Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Parfum, Propylene Glycol, Achillea Mellefolium Eztract, Tilia Vulgaris Extract, Chamomilla Recutita Extract, Althea Officinalis Extract, Malva Sylvestris Extract, Citric Acid, Hexyl Cinnamal, Coumarin, Benzyl Alcohol, Methychloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

*************************************************************************************

Questo post è dedicato ad Eire3 che sul forum (Balsamo Splend'Or al Cocco) ha scatenato una vera e propria hola parlandoci di questo prodotto fantastico e superaccessibile!


*************************************************************************************

Scommetto che anche voi avete un rapporto olfattivo con l'estate.


Voglio dire: come si può evitare di essere catapultati su una spiaggia d'agosto quando si annusano certi profumi? A me capita in particolare con il Monoi, e col Cocco. Se nel primo caso mi basta svitare il tappino dell'olio Yves Rocher omonimo, che però ha il suo bel costo di 14 euro circa (salvo provvidenziali promozioni del mese), per il cocco mi ci vuole molto meno sforzo. Se non l'ho in casa, scendo al supermercato accanto, compro un bel flaconcino di balsamo Splend'Or al cocco e mi lavo i capelli.


Risulta difficile un po' a tutte, ci scommetto, credere che un prodotto per capelli che costa circa un euro possa davvero essere efficace. Terrificanti visioni di forfora ed alopecia ci trattengono dal dare una possibilità a quegli shampoo e quei balsami che hanno un aspetto troppo... come dire? "basico". Di recente però ho provato con abbastanza soddisfazione anche la linea Le Parisienne ai semi di lino (maschera e spuma per lo styling), approfittando di una mega offerta da Acqua e Sapone che proponeva ogni singolo prodotto a 0,99€. Se avessi seguito il mio personale gusto estetico, poi, non avrei mai provato perchè le confezioni sono un po' anonime. In effetti pure il flaconcino di Spend'Or non è granchè (di recente tuttavia un restyling c'è stato, non fate caso alla versione vintage che vi posto io), ma il balsamo vi assicuro è da provare.


Innanzitutto per il profumo: difficile trovare una fragranza di cocco così dolce da scatenare la dipendenza! E poi soprattutto per il risultato: in un attimo anche i miei riccioli capricciosi si districano, e una volta asciugati rimangono morbidi morbidi. Nessun effetto collaterale in vista!


Non credo che questo balsamo abbia particolarità curative di alcun genere se non la fondamentale funzione di rendere i capelli più pettinabili, ma per quel che mi riguarda è un prodotto fantastico, molto migliore di tanti altri che costano tanto di più e fanno tanto di meno.


Non ci credete? Annusate anche voi!!! ;-D

Commenti

  1. BeautyStar07 aprile, 2009

    Profumy :D
    Anche io uso questo balsamo, soprattutto perchè ho capelli ricci tendenti al secco e devo idratarli moltissimo...Nel balsamo Splend'Or al Cocco ho trovato un valido alleato, districante ed ammorbidente...Considerando che uso quasi un flacone ogni volta che lavo i capelli, il prezzo è davvero ultra conveniente (anche perchè poi uso dei prodotti di trattamento ptofessionali in abbinamento).
    Sono contenta che anche tu abbia trovato valido il prodotto da recensirlo :)
    Ora ti mando un bacione e vado in cucina, si sente il profumo della torta rustica in cottura...Non come il profumo di cocco che porta il pensiero a spiagge tropicali ma...buono lo stesso ;)
    A prestissimo :)
    BeautyStar :)

    RispondiElimina
  2. Sai che anche io ogni tanto lo provo e ogni volta mi stupisco di quanto è buono nonostante il costo bassissimo e il paclaging non proprio accattivante?? Molto meglio di mille altri prodotti!!!!

    RispondiElimina
  3. beauty.. siamo in contemporanea!!!!!

    RispondiElimina
  4. sìììì, me lo ricordo!

    RispondiElimina
  5. Devo dire che ho controllato l'INCI e a parte un conservantino tra i componenti presi un pò a saltellare,non ho trovato nulla di "strano" al 99% peso vada proprio bene!! L'ho sempre guardato con "SOSPETTO" negli scaffali del supermercato,va rivalutato,ma andrà bene per i miei capelli grassi?

    RispondiElimina
  6. BeuatyStar, conservamene un pezzetto!!! La torta rustica è il mio piatto preferitooooo!!!!

    RispondiElimina
  7. Vero Francy? Se solo lo facessero col packafìging di Fekkai, avrebbero le vendite alle stelle!!!

    P.S. tra l'altro secondo me il packaging Fekkai gli costerebbe pure meno...

    RispondiElimina
  8. Splend'Or, se lo provi non lo dimentichi! Giusto sere p? ;-)

    RispondiElimina
  9. Cara Dony, se lo usi SOLO sulle lunghezze sono sicura che non te ne pentirai!

    RispondiElimina
  10. BeautyStar07 aprile, 2009

    Sarà fatto ;)
    Parola di BeautyStar :D

    RispondiElimina
  11. Il viaggio proustiano, per quanto mi riguarda, è sempre dietro l'angolo! E il cocco, ovviamente, è estate allo stato puro.
    Non avendo mai annusato questo prodotto non posso esprimermi in proposito, ma ho molte altre specialità con questa profumazione e anche io ho provato la sfasatura spazio/temporale descritta da Profumissima. Alla prima visita in un supermercato, sviterò con indifferenza un tappo e mi farò una sniffata...

    RispondiElimina
  12. Eh... miracoli dell'immagine!! e poi si dice che l'immagine non è niente!!!

    RispondiElimina
  13. polletta8608 aprile, 2009

    Dony anche io li ho grassi ma fidati!!! sulle lunghezze è una mano santa!
    lode a Eire3!!! :D

    RispondiElimina
  14. Conosco il marchio non l'ho mai provato proprio perchè visto i prezzi pensavo forse pessimo , lo proverò senz'altro alla faccia dei prodotti di marca carissimi

    RispondiElimina
  15. Polletta86 mi hai convinta ;) "rischierò" i miei 99centesimi!!!!

    RispondiElimina
  16. (sono Eire3, non riesco a cambiare il nome qui XD)

    Che bella una recensione sullo splend'oR!!! Sono molto felice, perchè questo prodotto è talmente ottimo che non si merita la poca (quasi nulla) pubblicità che c'è in giro. E' veramente una delle poche cose che con un semplice gesto riescono a migliorare la giornata di una donna: guardarsi allo specchio e vedere che si hanno i capelli che si desideravano da anni è il paradiso...per poco più di un euro poi!!

    Per i capelli grassi...vi dirò che a me addirittura fa durare di più il lavaggio. Prima li lavavo un giorno sì e uno no, adesso anche una volta ogni due giorni...non chiedetemi perchè, ma forse è perchè rimangono belli più a lungo!
    Quindi provate pure ;) prima fate un esperimento sulle lunghezze, ma vi posso garantire che potete arrivare fin quasi alla radice senza problemi!

    Grazie mille per la recensione Profumissima!!!
    Facciamo più pubblicità a questo balsamo meraviglioso!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. Sei stata decisiva Eire3,talmente tanto che oggi appena l'ho incrociato al supermercato,dopo averlo ignorato per anni l'ho tirato dentro al carrello!!L'ho preso 1euro,non l'avrei mai preso se non fosse stato sostenuto con FORZA da tutte voi,in particolare proprio da te Eire3!!! Avendo eseguito lo shampoo proprio prima di andare al super,lo proverò sabato!CIAO;)

    RispondiElimina
  18. Mi raccomando Dony, poi facci sapere com'è andata ;)
    Spero che anche tu, come noi, rimanga a bocca aperta e ti innamori di questo balsamo favoloso! (se devo essere sincera anche io l'ho snobbato per anni...poi un'amica con dei capelli splendidi me l'ha consigliato, mi sono detta "proviamo!" e...AMORE!!!)

    RispondiElimina
  19. Siiiii!!!! Lo usa mia mamma da anni e quando sono da lei in estate lo uso anche io ma poi, chissà perché non ho mai pensato di comprarmelo. Il profumo è incantevole e sa proprio di spiaggia.
    Sai una cosa? Scendo a prenderne una bottiglia!

    RispondiElimina
  20. Care Eire3 e Polletta86 ho "sperimentato"il balsamo e l'ho trovato buono ma non meraviglioso come lo trovate tutte voi...Premetto però che ero in fase pre-ciclo e i miei capelli (non sò i vostri)diventano intrattabili!!!! Volevo sapere però se avete mai usato la maschera lisciante 3minuti della Garnier,personalmente al momento la trovo INSUPERABILE,quella nel barattolo verde per intenderci,non la istantanea nel tubo,quella mi impasticcia un pò i capelli...Costa sui 4euro circa,poi fatemi sapere se la provate....Ritenterò comunque il balsamo al momento "giusto".Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  21. confermo la sua dote districante, ma da quando lo uso i capelli mi sono diventati più crespi.
    inoltre all'acqua e sapone di ferrara l'ho trovato a 2.50 euro -.-''

    RispondiElimina
  22. Io devo ancora provarlo nel cowash...

    RispondiElimina
  23. I miei capelli grossi e al contempo tendenti al crespo se lo bevono senza trarne molto beneficio... non li districa nemmeno a pagare vagonate d'oro! Al momento lo uso come impacco, miscelato con un altro balsamo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante