Yves Rocher Couleurs Nature Occhi ombretto duo

Pro: sei bellissime accordanze di colore per un make up luminoso ma discreto.

Contro:
mi sarei aspettata una texture più spessa e satinata, tuttavia l'effetto finale è molto soddisfacente.

Prezzo:
intorno ai 12 euro, a prezzo pieno. Però da Yves Rocher ci sono spesso offerte interessanti.

*************************************************************************************

Post dedicato a Kally & Dony, ovviamente ;-)

*************************************************************************************

Non avrei dovuto, lo so. Ma non ho resistito al nome, "Pistache et Prune".

La scatola Ikea in cui conservo tutti i miei ombretti ormai è satura di marroni e rosa, e avevo voglia di 'osare': verde e viola mi è sembrato un ottimo punto di partenza...

La nuova linea di make up Yves Rocher mi ha colpito subito per il suo packaging: quello precedente non mi piaceva e, fondamentalmente, lo sapete, non acquisto se la confezione non mi aggrada, a meno che non si tratti di un prodotto davvero raccomandatissimo. Siccome fra voi ci sono diverse fan sfegatate del marchio francese, mi è parso di andare sul sicuro con l'ombretto duo che mi trattenevo da tempo dall'acquistare per amore di risparmio. Non che 12 euro e poco più siano una grande cifra (oddio, convertendoli in lire non sono poi pochissimo, ma non sta bene ragionare col vecchio conio, o così dicono) ma di recente mi ero abituata agli enormi risparmi di Ebay, dove a questo prezzo si acquistano forse anche tre o quattro cosette altrettanto carine.

In sintesi, ho rifatto la scheda Yves Rocher solo la settimana scorsa (la precedente l'ho persa da più di un anno...) e già è completa per metà con la raccolta dei bollini. L'ultimo arrivato, l'ombretto duo dei miei sogni, è stato un acquisto meditato e rimandato che ha trovato la via del mio cuore in un attimo di follia da shopping. Questo è il risultato.

Devo ammettere che mi sarei aspettata tutt'altra texture: guardando la cialda verde pensavo si trattasse di un colore ben più 'grasso' e quindi immaginavo ne sarebbe bastato poco per aver un risultato coprente. Invece, almeno per quel che riguarda la tinta chiara, il colore rimane piuttosto trasparente e bisogna insistere un po' perchè si veda distintamente e non si limiti ad un effetto luminosità diffuso. La nuance scura, invece, è abbastanza corposa e consente di ombreggiare bene e gradualmente, senza fare... come dire? "Papocchi", non so se rendo bene l'idea...

Il risultato? Bello. Per quanto l'accostamento di colore sia forte (verde pistacchio e viola prugna), si riesce ad ottenere un finish fresco ed elegante: mi è piaciuto davvero molto. Mi sarebbe piaciuto ancora di più se la texture fosse stata più satinata, in modo da ottenere qualcosa di più coprente, ma siccome in ogni caso ho ottenuto un bel trucco occhi non mi sembra il caso di lamentarmene.

Vi consiglio solo di fare attenzione alle offerte Yves Rocher, perchè sono numerose e frequenti, e consentono di risparmiare un bel po'. Io ho acquistato a prezzo pieno, e so che il mese scorso questo prodotto era scontato. Tuttavia non me ne pento: impossibile resistere al richiamo di Yves Rocher ;-)

Commenti

  1. Come ti capisco! Io ho una lista di "prodotti in attesa" che mi riprometto sempre di comprare utilizzando gli sconti mensili... e poi metà delle volte non resisto e compro a prezzo pieno!

    RispondiElimina
  2. Pistacchio e prugna.. solo il nome merita i 12 euro spesi.. anche se poi so che inevitabilmente ripiegherei sui miei soliti neutri..

    RispondiElimina
  3. Ehi che coincidenza!!! Proprio ieri ho fatto visita a Y.R.i negozi erano aperti io passavo di lì e non sono certo uscita a mani vuote....Ho preso i prodotti Hàmamelis che ADORO;docciaschiuma, crema,tonico alla camomilla, burrocacao ecc.Della nuova linea trucco finora ho solo preso la cipria perlata,ma conto di provare qualcos'altro per il momento mi sono fatta "mollare"dei campioncini sui fondotinta,due tipi uno effetto seconda pelle e l'altro per pelli grasse...Testo e vi farò sapere....Un bacio a TE e Kally!!!!

    RispondiElimina
  4. L'ultima volta che sono andata da Yves non c'era la solita signora e la ragazza giovane non mi ha dato campioncini. Uffa!!!

    RispondiElimina
  5. Ragazze ce l'avete fatta! non mi aveva mai particolarmente attratto Yves (non me ne vogliano kally e dony!) ma con tutti i vostri commenti, le recensioni di Profu, il forum ecc.ecc. devo fiondarmi in un loro negozio quanto prima!!!
    Sarò un'altra adepta??

    RispondiElimina
  6. polletta8606 aprile, 2009

    Fortunatamente il negozio YR più vicino è cmq un pò lontanuccio... ci sono cose sul cui acquisto non rifletterei neanche un minuto!!!!!

    RispondiElimina
  7. Oddio, difficile in questo bruttissimo giorno parlare di trucchi...Mi sforzo...
    La nuance pistacchio è quella che mi attira di più, non so ancora se c'è un negozio Yves Rocher a Roma non troppo lontano dalle mie parti...ma dato che tutte voi mi dite meraviglie di questo marchio, lo cercherò!...

    RispondiElimina
  8. Kally,due clienti come noi e con le continue citazioni che facciamo su Y.R. i campioncini,lì devi PRETENDERE!!!! XSter83 Buttati con Y.R.e vedrai che diventerai ASSIDUA CLIENTE;)

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Dony! Oggi vado a ritirare il mio regalo di compleanno e li PRETENDO!!!

    RispondiElimina
  10. DONY dov'è YR a Palermo? Se mi capita atiro ci vado mi avete incuriosita . Ho avuto un bel da fare in casa snontaggio e rimontaggio del salone con pulizia muri ecc. e ancora non ho finito sono rimasta un po' indietro con la lettura di voi tutte , comunque mi mancate baci

    RispondiElimina
  11. Anche tu ci sei mancata Paola!!! Una volta tè lo scrissi dove si trova Y.R.ma te lo ri-scrivo volentieri:uno in corso Calatafimi dove mi rifornisco sempre io,altezza Oviesse,più o meno,lì le ragazze sono anche gentili, l'altro in via Roma non ricordo il numero civico ma lo noti subito perchè più grande,con ragazze antipatichine però!Portati una busta appresso Paola perchè Y.R. non nè dà o sei costretta a comperare la borsa shopping per 1euro.Kally, ma il tuo compleanno non è domenica?

    RispondiElimina
  12. Sì, Dony, esatto. Quest'anno mi sovrappongo a Pasqua...

    RispondiElimina
  13. Pure io sono rimasta perplessa dall'estrema non-coprenza degli ombretti YR... insomma, metto metto e metto e sono solo vagamente bluastra... mah!
    Piuttosto, una cosa che mi lascia perplessa sono effettivamente gli abbinamenti nei duo di YR... non mandatemi, ma io che adoro le palette, le eviterò in toto. Sono accostamenti che secondo me fanno un po' a pugni :-P
    Vale

    RispondiElimina
  14. Non ho ancora comprato i duo della nuova linea e nopn credo che lo farò... ma ho già sei dei mono.
    Il fatto che siano poco coprenti, per me è un bene... non voglio un trucco troppo evidente e con questi riesco a non fare i salti mortali per tenere un trucco leggero.
    Avete provato ad usarlo bagnato?
    A me pare che copra molto di più.

    RispondiElimina
  15. Ciao tutti!

    Anche a me piace moltissimo questi ombretti, pero' quelli con un colore solo. Rose Eglantine ed Fleur D'Oranger sono bellissimi! Ho provato anche dei rossetti nuovi ed gli smalti. I rossetti sono favolosi, pero' gli smalti. Non vanno bene per niente :( Molto strano secondo me.

    RispondiElimina
  16. Io ho recensito una palette con trio di ombretti sempre di Yves Rocher, prova a dare un'occhiata magari può interessarti :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/yves-rocher-trio-regard-profumo-noix-de.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante