Aquolina Face Latte Detergente Viso allo Zucchero di Canna per pelli delicate

Pro: leggero e rispettoso della pelle, deterge e strucca efficacemente. Il profumo, poi, è goduriosissimo!

Contro: la distribuzione è un po' bislacca. Io l'ho trovato in un negozio di articoli per parrucchieri e l'ho anche visto al mercato, ma non riesco a trovarlo in profumeria.



Prezzo:
il formato promozionale da 50ml è in vendita a 1,99€ circa



Curiosità:
la linea Aquolina Face è una vecchia conoscenza che ad un certo punto si è defilata dal mercato, salvo riapparire di recente con questo latte detergente, il tonico al tè verde, lo scrub ai frutti rossi e il gel detergente all'albicocca. A questo punto spero ritornino anche le creme viso e, soprattutto, le maschere che mi piacevano tanto! Ce n'era una al cioccolato che era tutto un programma...


*************************************************************************************


Come vi dicevo di recente, il mio ultimo luogo di perdizione è il negozio di articoli per parrucchieri.


Se ho cominciato a frequentarne uno è proprio perchè aveva in vetrina questo latte detergente, un prodotto che ho cercato per anni di procurarmi invano a seguito della calorosa raccomandazione di un'amica. Questo flaconcino "osò rivolgermi il discorso; e io, sventurata, risposi".


Aquolina Face è semplicemente scomparsa all'improvviso dai negozi, e mi è capitato anche di chiederne notizia in una profumeria per ricevere in risposta un "Deve confondersi con qualche altro marchio". Che io abbia sognato per tutti questi anni?!

Ritrovarla in maniera così inaspettata è stata una piacevolissima sorpresa: mi auguro che piano piano torni in vendita tutta la linea (compresa quella dedicata ai capelli che è diventata un'altra chimera), e che soprattutto venga rispettata la nuova fascia di prezzi: a onor del vero mi è sempre sembrata che il costo fosse un po' irragionevole, anche se in fin dei conti medio.


Adesso poi che conosco la validità delle sue offerte, mi viene ancora più spontaneo desiderare di reperirla meglio; mi sono trovata davvero bene con questo latte detergente, e non solo perchè ha un profumo paradisiaco come un po' tutti i prodotti Aquolina. Lo utilizzo stendendolo con una spugnetta umida, e ho notato che tendenzialmente rimuove il trucco e le impurità meglio di altri prodotti analoghi. Poi non lascia la pelle secca, ma morbida: già solo questo è un beneficio impagabile per chi come me ha la pelle mista e delicata (una bella combinazione, non trovate?).


In abbinamento col tonico al tè verde costituisce un'ottima routine di pulizia del viso: ormai li uso entrambi da due settimane e li ho trovati eccellenti. Spulciate in giro per trovarli, ne vale la pena :-)

Commenti

  1. Io li ricordo benissimo... non facevano anche i bagnoschiuma al profumo di dolci e frutta? Comunque anche la Perlier ne ha una linea simile. A proposito, se qualcuno mi sa dire dove reperire i prodotti Perlier in zona Padova e Mestre (dopo la chiusura del negozio vicino al Bò) mi fa veramente un grosso favore!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Personalmente non mi trovo benissimo con questa marca. Ho ricevuto in regalo 2 bagnoschiuma (fragolina e albicocca/pesca) che mi paiono quasi inodori rispetto ad analoghi prodotti di altre marche, e il latte corpo meringa al limone che ha un profumo goloso e persistente, ma un grado di idratazione pressoché nullo.
    Non so, forse dovrei fare altri esperimenti...

    RispondiElimina
  3. Dalle mie parti non esiste proprio questa marca :-(

    RispondiElimina
  4. Vecchia conoscenza mai più rivista qui

    RispondiElimina
  5. anche da me mai piu vista.... almeno la linea face... l'ultimo acquisto è stato una crema viso all'uva, correva l'anno 2004/2005...

    RispondiElimina
  6. Polletta8607 maggio, 2009

    Stamattina ho setacciato taaaaante profumerie ma nada...

    RispondiElimina
  7. A me sembra di aver visto questa linea,alla profumeria "la Gardenia"oppure da "Coocon" se non sbaglio,sicuramente il profumo Aquolina sono certa di averlo visto,il latte non so,ma tanto lì io sono di casa,quasi mi lasciano le CHIAVI....

    RispondiElimina
  8. Wow questo latte Detergente è proprio quello che ci vuole per la mia pelle. Dovrò fare una ricerca in profumeria corro subitoooooooo

    Un saluto a tutto il forum ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante