Crabtree & Evelyn Botanical Body Butter burro corpo con olio di Avocado, di Oliva e Basilico



Pro: la sua consistenza mi piace tantissimo. E' molto denso, ma per nulla grasso. Il profumo è fresco, tuttavia se possibile raccomando di dar prima un'annusatina perchè non è una fragranza convenzionale.

Contro:
Crabtree & Evelyn non è un marchio conosciutissimo, forse perchè poco distribuito. I suoi prodotti sono molto interessanti, ma l'INCI di questo burro in particolare mi sembra tutt'altro che naturale, nonostante quello che il suo nome lascia presupporre.

Prezzo:
l'ho acquistato come parte di un set, quindi non sono sicurissima. Mi sembra che si aggiri sui 18 euro.

Curiosità:
volete provare Crabtree come ho fatto io? Cercate il Revitalizing Travel Kit su Ebay.co.uk: contiene miniature dell'In-Shower Moisturizer, della Shower Mousse, della Voile Parfumé e di questo burro in una bella pochette :-)

INCI:
Aqua, hydrogenated avocado oil, cyclomethicone, butyrospermum parkii, PPG-15 Stearyl Ether, Cetearyl Alcohol, Steareth-2, Beeswax, Steareth-21, Glycerin, Fragrance, persea gratissima oil, olea europaea fruit oil, vitis vinifera seed oil, glyceryl dibehenate, ocimum basilicum extract, olea europaea leaf extract, cyclopentasiloxane, tribehenin, caprylyl glycol, glyceryl behenate, citrus grandis, fruit extract, xantham gum, dimethiconol, 1,2-hexanedionol, BHT disodium EDTA, polysorbate 80, helianthus annuus seed oil, spinacia oleracea leaf extract, tocopherol, ascorbyl palmitate, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, limonene, linalool, hydroxycitronellal, butylphenyl methylpropional, geraniol, citronellol, citral, potassium sorbate, caramel.

*************************************************************************************

Ricordate quando vi dicevo che odio mettermi la crema corpo, che dopo il bagno la mia pigrizia ha quasi sempre il sopravvento, che cerco idratanti spray da per tutto?

Ecco, quella donna non esiste più.
Mi è scoppiata la mania per gli idratanti corpo.

La voglia di provare Crabtree & Evelyn mi ha preso proprio in questo periodo monomaniaco, per cui ho pensato fosse giusto cominciare ad esplorare il marchio con un mini kit (altra mania) che contenesse un bel burro corpo. Detto fatto.

Questo Botanical Body Butter fa parte di una linea chiamata Naturals: onestamente nell'INCI leggo molte erbete ma anche qualche bel pallino rosso. Non mi intendo di ingredienti cosmetici quindi lascio la parola a chi ne capisce più di me.

Da parte mia posso dirvi che mi sto trovando bene con questo prodotto: adoro la sua consistenza spessa eppure fondente, mi piace la sensazione che lascia e ne apprezzo anche il profumo 'strano'. Tutta colpa del basilico, secondo me: mi è parso che ogni cosmetico contenente queste belle foglioline aromatiche abbia il medesimo aroma peculiare. Potrei sbagliarmi, ma se avete in mente di dare un'opportunità a questo prodotto vi consiglio di corrompere il profumiere affinché vi faccia avere un'anteprima olfattiva: sono convinta che si tratti di un profumo troppo particolare per trovare il favore di tutti.

Per il resto, direi che si tratta dell'inizio di una lunga amicizia col marchio Crabtree & Evelyn. Se volete fare conoscenza con lui anche voi, vi lascio il link per la pagina Store Locator sul loro sito, così fate un'occhiata anche alle altre loro proposte :-)

Commenti

  1. Io non posso fare a meno degli idratanti corpo! Un bagno, almeno per me, non è degno di questo nome se non dura almeno un quarto d'ora e non si conclude con un bel massaggio a base di creme ricche e profumate!

    RispondiElimina
  2. anche io mi metto in vasca con un bel libro e ne esco letteralmente lessata! Però è un momento tutto mio, un rituale che ormai mi rimette in pace col mondo! si, adesso cerco di limitare i bagni e preferire le docce per non sprecare troppa acqua, ma volete mettere???

    RispondiElimina
  3. questa linea mi sta facendo l'occhiolino da un po' (notare l'inversione dei soggetti ;-)), vedremo quanto riuscirò a resistere


    lella

    RispondiElimina
  4. Per un'attimo ho pensato di aver sbagliato,dopo la richiesta che le avevo fatto e di essere sul blog di Kally,ho letto oliva, basilico "mi ha accontentata" o pensato e invece....A parte gli scherzi PROFU. il primo ingrediente che mi è saltato all'occhio, nell'INCI che hai impostato,è stato il DISODIUM ETA.Solo questo sciagurato ingrediente riesce a reinserire nel circolo naturale,metalli PERICOLOSI,rendendoli di fatto presenti nelle acque marine,intossicando la fauna marittima...Speriamo che di NATURALE abbia almeno il BASILICO!!!!

    RispondiElimina
  5. Uuuh, mi attira questo bouquet particolare!! :-)

    A proposito di creme eco-bio, ho scoperto da poco questa: http://www.saicosatispalmi.com/catalog/product_info.php?products_id=336
    Che meraviglia!! E' efficacissima e ha un profumo particolare, buonissimo.

    Raffy

    RispondiElimina
  6. PS Raffydarko sono sempre io ;-)

    RispondiElimina
  7. Ehi Paola,dove sei? Come va oggi? Mi raccomando,non DORMIRE tutto il giorno,ti aspettiamo....

    RispondiElimina
  8. Dony ci sono ci sono nel fine settimana il pc è intoccabile c'è mio figlio a casa e il marito

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante